Configurazione router D-Link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi è stato chiesto di connettere a internet la Wii ed il DS di una mia amica tramite Wifi.

Dopo aver smanettato un po' tra le impostazioni del Wii, mi faccio dare username, password e marca del router, giusto per controllare la chiave di autentificazione, (WPA, WEP, psk etc) SSID e quant'altro.

Superato l'attimo di panico, mi viene data una password evidentemente di default, ma funzionante per un router D-Link, quindi decido di andare a vedere le impostazioni del router direttamente dal computer.

Inserisco l'IP 192.168.1.1, e mi vengono chiesti username e password.

Dal momento che a questo punto i legittimi proprietari non mi sono più di nessun aiuto, provo a inserire le più comuni combinazioni di default.

Visto che l'username: admin non è modificabile, mi concentro sulla password, e inserisco: admin, password, d-link, e quant'altro, ma l'accesso mi viene ripetutamente negato. Avete qualche suggerimento su come accedere al pannello di controllo? Non penso che qualcuno abbia mai modificato nulla in quelle impostazioni, quindi dovrebbero essere tutte standard, ma purtroppo il Wii non ne riconosce nessuna...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Qual è il modello del router?

Se hai già risolto, dì qualcosa che chiudo la discussione.
 

Mens

Amministratore di condominio
Hai provato a cercare in giro la password di default del router?

Non conosco il modello, ma nel caso peggiore non esiste un pulsante di reset alle impostazioni di fabbrica, forse sul retro? (Ovviamente con perdita anche delle altre impostazioni, quindi da usare con attenzione.)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La password di default, secondo una ricerca internet che ho fatto, sarebbe dovuta essere admin, ma non funziona.

Non siamo riusciti a connettere Wii e DS, e per il momento abbiamo sospeso la questione.

Pochi giorni fa il padre di questa persona mi ha detto che un suo amico è riuscito a cambiargli la password per l'accesso a internet, ma non si è fatto spiegare il procedimento! > :(

Probabilmente farò un altro tentativo alla prossima occasione, al momento si può chiudere.

Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom