AIUTO POKECHECK

BLAXACE

Blaxace the Legend!
allora ragazzi a me servirebbe capire cos'è il pokecheck ne ho sentito parlare molto ma non ho mai capito cosè potreste spiegarmelo meglio perfavore?

GRAZIE IN ANTICIPO!!!! :D
 

mafreel

Amministratore di condominio
Il Pokècheck è un sito che tramite wirless ti permette di inviare una copia dei tuoi pokèmon dal GTS al sito. Il Pokèmon che volevi inviare lo terrai tu, mentre il sito avrà una copia. Il pokècheck analizzerà quindi le caratteristiche del Pokèmon, le mosse, dove è stato catturato, i Byte del nome e verificherà se quel Pokèmon è cheat (preso con i trucchi) oppure legit.

Inoltre se ti serve un qualche Pokèmon il Pokècheck ha anche la funzione di poter scaricare i Pokèmon presenti dal sito. Ma essendo delle copie essi avranno un fiocco che dimostrerà che non sono tuoi, in più quel fiocco ti impedisce di scambiare quel determinato Pokèmon alla GTS (ma puoi comunque scambiarlo o fare battaglie wi-fi.)

Ovviamente per inviare un Pokèmon al sito devi copiare il loro DNS (che è in cima alla home), ma anche nella home del sito ci sono le istruzioni che ti spiegano come fare.

Il Pokècheck è quindi un sito che controlla se i pokèmon sono legit o cheat (occhio, che comunque non è perfetto, ma è molto buono) che ha anche la funzione di poter scaricare i Pokèmon. Claro?
 

BLAXACE

Blaxace the Legend!
Il Pokècheck è un sito che tramite wirless ti permette di inviare una copia dei tuoi pokèmon dal GTS al sito. Il Pokèmon che volevi inviare lo terrai tu, mentre il sito avrà una copia. Il pokècheck analizzerà quindi le caratteristiche del Pokèmon, le mosse, dove è stato catturato, i Byte del nome e verificherà se quel Pokèmon è cheat (preso con i trucchi) oppure legit.

Inoltre se ti serve un qualche Pokèmon il Pokècheck ha anche la funzione di poter scaricare i Pokèmon presenti dal sito. Ma essendo delle copie essi avranno un fiocco che dimostrerà che non sono tuoi, in più quel fiocco ti impedisce di scambiare quel determinato Pokèmon alla GTS (ma puoi comunque scambiarlo o fare battaglie wi-fi.)

Ovviamente per inviare un Pokèmon al sito devi copiare il loro DNS (che è in cima alla home), ma anche nella home del sito ci sono le istruzioni che ti spiegano come fare.

Il Pokècheck è quindi un sito che controlla se i pokèmon sono legit o cheat (occhio, che comunque non è perfetto, ma è molto buono) che ha anche la funzione di poter scaricare i Pokèmon. Claro?
ok chiarissimo grazie mille :D
 

LEGO Stig

Parroco
ok, posso finalmente connettermi alla GTS, e quindi che faccio? mi scarico qualche bel pokémon dalla GTS... Ma avrò bisogno di moolto aiuto xD

per prima cosa, come cambioil codice DNS della GTS normale con quello del pokécheck?

Ah, questa discussione può essere usata per le domande random sul pokécheck vero?

ah, ho il 3DS, nel caso servisse saperlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
ok, posso finalmente connettermi alla GTS, e quindi che faccio? mi scarico qualche bel pokémon dalla GTS... Ma avrò bisogno di moolto aiuto xD

per prima cosa, come cambioil codice DNS della GTS normale con quello del pokécheck?

Ah, questa discussione può essere usata per le domande random sul pokécheck vero?
Devi andare sulle impostazioni wi-fi del gioco (Sotto Continua e Nuova Partita). Poi c'è quella roba della rete 1, 2 o 3. Scegli quella che più ti aggrada e ti compariranno alcune opzioni. Tu scendi e trovi "Ottieni DNS Automaticamente", tu metti No e quindi inserisci il codice che c'è sulla Home del sito del Pokècheck?

Prova e poi dimmi se c'è qualva che non cosa.
 

LEGO Stig

Parroco
con bianco2, trovo solo IMPOSTAZIONI NINTENDO WFC, e se ci clicco sopra mi dice:"configura la connessione a Internet selezionando Internet Nelle Impostazioni della console. Per informazioni, visita il sito Internet support.nintendo.com"

EDIT: qualva che non cosa? lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
con bianco2, trovo solo IMPOSTAZIONI NINTENDO WFC, e se ci clicco sopra mi dice:"configura la connessione a Internet selezionando Internet Nelle Impostazioni della console. Per informazioni, visita il sito Internet support.nintendo.com"

EDIT: qualva che non cosa? lol
?? Strano. *Prende il DS*

Non ti dice qualcosa tipo Tocca un Pannello?

Usanze mie. lol
 

LEGO Stig

Parroco
wait wait wait. Sono riuscito a cambiare il DNS dalla console (o almeno credo). Ora viene il difficile: per scaricare un pokémon devo essere iscritto al sito del pokécheck?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sì, ma è facilissimo devi solo mettere un Nick e Password random (bè, però segnateli)
 

Dxs

Mod
wait wait wait. Sono riuscito a cambiare il DNS dalla console (o almeno credo). Ora viene il difficile: per scaricare un pokémon devo essere iscritto al sito del pokécheck?
Sì, ma è un'iscrizione davvero basilare. E comunque scaricare è una cazzata davvero, non c'è bisogno di tanta fatica. Se hai il 3DS ci sarà sicuramente nelle impostazioni della console la scritta Internet per configurare e mettere il DNS del Pokécheck.
 

LEGO Stig

Parroco
ok ho scelto genesect e toed e li ho accodati, ma se vado sulla GTS non succede nulla... temo di essere ancora in quella normale! vabbè ora vado a leggere sul sito, se poi non riesco comunque ve lo dico

EDIT: ok non ci ho capito una mazza
default_o.gif
;

come faccio ad essere sicuro di non essere nella GTS normale? sul sito dice che è possibile..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Veramente se hai già accodato un Pokémon da ricevere, questo dovrebbe arrivare appena entri, se non arriva subito c'è qualcosa che non va e devi riprovare.
 

LEGO Stig

Parroco
Prova a inviare un pokemon tramite GTS. Se ti da errore 13266 allora sei connesso al pokecheck, se il pokemon è stato inviato normalmente allora sei sulla GTS normale.
e se sono sulla GTS normale cosa dovrei fare esattamente? ho ricontrollato il dns ed è quello del pokécheck, tuttavia non ricevo nulla...

EDIT: ah, ho provato anche a depositare un pokémon e... Ho perso il mio jellicent
default_chirolp_gusun.gif
vabbè tanto era solo un porta-MN, però...

Anzi, io l'ho solo depositato ma nessuno lo ha preso, quindi lo posso ritirare, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si, però per farlo mi sembra che tu debba reimpostare il DNS normale.

Finché non sei pratico, almeno per i primi tentativi, chiedi in cambio un leggendario di livello basso, che non corre il rischio di essere scambiato!

Purtroppo situazioni del genere capitano anche a me, di tanto in tanto. Se hai fatto tutto giusto, non ti resta che continuare a provare, buona fortuna! ;)
 

LEGO Stig

Parroco
ok, proverò con qualcosa a livelli più bassi...

EDIT:Ho provato e riprovato, ma nulla, però mi è venuto un dubbio... sta roba viene solo a me?

io ho sempre schiacciato NO e mi sembrava tutto normale, però effettivamente non saprei... se è questo il problemna, che faccio? mi viene ogni volta che cambio pagina sul sito del pokécheck
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
E ci credo, usi Internet Explorer.

No, aspetta.

Allor, hai presente come cambiare il DNS, no? A questo punto su "Ottieni DNS automaticamente" metti NO e su "DNS Primario" e "DNS Secondario" scrivi questo (visto che hai il 3DS)

091.121.021.220



e salva le impostazioni.

Vai nel pokècheck, scegli il pokèmon che più ti piace (vedi se è legit) e ti si aprirà la pagina che ti farà vedere le sue statistiche, natura, mosse, etc. Infondo a quella pagina troverai dei pulsanti

Se hai il Wi-fi quelli che ti interessano sono "Show Legality analysis" che ti fa vedere se il pokèmon è legit o meno. Poi c'è "Queue for download on the GTS" che ti manda il pokèmon alla GTS (prima ti comparirà una finestrella che ti avverte del fiocco, etc. ma premi ok), vai alla GTS e avrai il tuo pokèmon.

Claro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Innanzi tutto puoi cambiare lingua su pokecheck e mettere italiano.

Prima di richiedere un pokemon devi aver inviato uno dei tuoi sul tuo account pokecheck, in poche parole è come se dovessi sincronizzare il ds con pokecheck. Ad esempio:

accendo il ds, faccio partire il gioco, vado sulle impostazioni wi-fi, scelgo una delle 3 caselle (se sono vuote faccio "ricerca access point") e su ottieni DNS automaticamente metto NO, e su dns primario metto 091.121.021.220, SALVO LE IMPOSTAZIONI, e vado sulla GTS, deposito un qualsiasi pokemon, e mi deve comparire "error 13266" (se non compare significa che sono sulla GTS normale, basta uscire); quindi se è comparso l'errore, vado sul mio profilo pokecheck e vedo che il pokemon che avevo inviato ora sta sul sito e posso vedere SID, statistihe, felicità ecc.

Se invece voglio scaricare un pokemon, vado su pokecheck, spunto la casellina che sta a fianco del pokemon che voglio e in fondo alla pagina clicco su "Accoda i pokemon selezionati per il download sulla GTS", mi ricollego col ds sulla pseudoGTS e se tutto è andato bene, ottengo il pokemon che avevo scelto da pokecheck

PS: il pokemon scaricato avrà un fiocco e non potrà quindi essere riscambiato nella GTS normale. Inoltre prima di scaricare un qualsiasi pokemon conviene sempre fare il controllo della legalità.
 

LEGO Stig

Parroco
Innanzi tutto puoi cambiare lingua su pokecheck e mettere italiano.

Prima di richiedere un pokemon devi aver inviato uno dei tuoi sul tuo account pokecheck, in poche parole è come se dovessi sincronizzare il ds con pokecheck. Ad esempio:

accendo il ds, faccio partire il gioco, vado sulle impostazioni wi-fi, scelgo una delle 3 caselle (se sono vuote faccio "ricerca access point") e su ottieni DNS automaticamente metto NO, e su dns primario metto 091.121.021.220, SALVO LE IMPOSTAZIONI, e vado sulla GTS, deposito un qualsiasi pokemon, e mi deve comparire "error 13266" (se non compare significa che sono sulla GTS normale, basta uscire); quindi se è comparso l'errore, vado sul mio profilo pokecheck e vedo che il pokemon che avevo inviato ora sta sul sito e posso vedere SID, statistihe, felicità ecc.

Se invece voglio scaricare un pokemon, vado su pokecheck, spunto la casellina che sta a fianco del pokemon che voglio e in fondo alla pagina clicco su "Accoda i pokemon selezionati per il download sulla GTS", mi ricollego col ds sulla pseudoGTS e se tutto è andato bene, ottengo il pokemon che avevo scelto da pokecheck

PS: il pokemon scaricato avrà un fiocco e non potrà quindi essere riscambiato nella GTS normale. Inoltre prima di scaricare un qualsiasi pokemon conviene sempre fare il controllo della legalità.
E ci credo, usi Internet Explorer.

No, aspetta.

Allor, hai presente come cambiare il DNS, no? A questo punto su "Ottieni DNS automaticamente" metti NO e su "DNS Primario" e "DNS Secondario" scrivi questo (visto che hai il 3DS)

091.121.021.220



e salva le impostazioni.

Vai nel pokècheck, scegli il pokèmon che più ti piace (vedi se è legit) e ti si aprirà la pagina che ti farà vedere le sue statistiche, natura, mosse, etc. Infondo a quella pagina troverai dei pulsanti

Se hai il Wi-fi quelli che ti interessano sono "Show Legality analysis" che ti fa vedere se il pokèmon è legit o meno. Poi c'è "Queue for download on the GTS" che ti manda il pokèmon alla GTS (prima ti comparirà una finestrella che ti avverte del fiocco, etc. ma premi ok), vai alla GTS e avrai il tuo pokèmon.

Claro?
sì ma quelle robe lì le faccio, è solo che poi mi trovo nella GTS normale, e ho provato una decina di volte ma sono sempre lì
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sbagli qualcosa.

Allora, ricordati di salvare le impostazioni Wi-fi dopo aver cambiato il DNS, non uscire come niente fosse.

A questo punto prova a non scrivere nulla nel DNS secondario.

Comunque la GTS è sempre quella normale, solo che ti arrivano i pokèmon e tu non li puoi offrire. xd
 

NOVE

Parroco
hai salvato le impostazioni? hai messo l'indirizzo su Ottieni DNS automaticamente? magari ti sei sbagliato e lo hai messo su Ottieni indirizzo IP automaticamente
 

LEGO Stig

Parroco
Sbagli qualcosa.

Allora, ricordati di salvare le impostazioni Wi-fi dopo aver cambiato il DNS, non uscire come niente fosse.

A questo punto prova a non scrivere nulla nel DNS secondario.

Comunque la GTS è sempre quella normale, solo che ti arrivano i pokèmon e tu non li puoi offrire. xd
hai salvato le impostazioni? hai messo l'indirizzo su Ottieni DNS automaticamente? magari ti sei sbagliato e lo hai messo su Ottieni indirizzo IP automaticamente
sicurissimo di averlo messo come DNS primario e aver salvato :(
 

BLAXACE

Blaxace the Legend!
Sbagli qualcosa.

Allora, ricordati di salvare le impostazioni Wi-fi dopo aver cambiato il DNS, non uscire come niente fosse.

A questo punto prova a non scrivere nulla nel DNS secondario.

Comunque la GTS è sempre quella normale, solo che ti arrivano i pokèmon e tu non li puoi offrire. xd
quindi ad esempio se io invio i miei VERI pokemon che proprio sono miei quando me li riprendo nn posso fare ne lotte ne nnt??
 

mafreel

Amministratore di condominio
quindi ad esempio se io invio i miei VERI pokemon che proprio sono miei quando me li riprendo nn posso fare ne lotte ne nnt??
Eh?

Se tu invii i pokèmon significhi che non stai usando la GTS del pokècheck.

Comunque basta che togli il DNS dalle impostazioni per lottare nella GTS con gli altri o scambiare pokèmon.

Scambi e Lotte wi-fi si fanno normalmente.
 
Top Bottom