Rainy Team [OU]

Khorne

Passante
A seguito dei vostri consigli ho provato a creare un team di un determinato tier (OU), e che avesse una strategia di fondo (Pioggia). Che ne pensate? Ha senso? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
186.png
@ Choice Specs
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Focus Blast
- Hidden Power [Grass]

149.png
(M) @ Life Orb
Trait: Multiscale
EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Hurricane
- Aqua Tail
- Thunder
- Roost / Earthquake

454.png
(M) @ Life Orb
Trait: Dry Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Drain Punch
- Sucker Punch
- Ice Punch

20100117155738%21135.png
(M) @ Choice Specs
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Shadow Ball

598.png
(M) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Spikes
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Power Whip

20100920002500%21073.png
(M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 16 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Toxic
- Scald
- Rapid Spin
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
xchè jolteon ha solo 3 mosse?? io ti consiglio di metterci una mossa che lo potenzi del tipo:calmamente congiura ecc cosi avresti tempo per ragionare e sconfiggere il pokemon avversario con più facilità
 

LEGO Stig

Parroco
A seguito dei vostri consigli ho provato a creare un team di un determinato tier (OU), e che avesse una strategia di fondo (Pioggia). Che ne pensate? Ha senso? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

186.png
(M) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Focus Blast

- Hidden Power [Grass]

149.png
(M) @ Life Orb

Trait: Multiscale

EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd

Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Hurricane

- Aqua Tail

- Thunder

- Earthquake

454.png
(M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Substitute

- Focus Punch

- Sucker Punch

- Ice Punch

20100117155738%21135.png
(M) @ Choice Specs

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Shadow Ball

091.png
(M) @ White Herb

Trait: Skill Link

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Shell Smash

- Icicle Spear

- Rock Blast

- Hydro Pump

20100920002500%21073.png
(M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

- Scald

- Venoshock
meglio del primo :) andando in ordine... Dragonite: da dove lo hai preso quel moveset? metti un classico ddancer o quello con thunder+hurricane

toxicroak: mettici un set classico (guarda il toxic sword di Maf e DD, sono stati postati entrambi)

a jolteon manca l'ultima mossa, però è OK

Cloyster: io preferisco il focus sash o addirittura la lum berry, il sui compito è boostare e sweepare, non gli serve white herb

-tentacruel: ultimamente va molto bene (e di moda, dopo che lo ha postato Mosq, ma comunque ricordo che c'è pure su smogon ora) il subtoxic, timid con 16 evs in speed e i restanti in difesa e HP e mosse substitute, toxic, rapid spin e scald.

Per il resto mi pare un buon team, molto standard ma c'è jolteon... Manca solo lo steel di turno (e le SR), ti consiglierei di mettere ferrothorn o jirachi che le piazzino.

GL

xchè jolteon ha solo 3 mosse?? io ti consiglio di metterci una mossa che lo potenzi del tipo:calmamente congiura ecc cosi avresti tempo per ragionare e sconfiggere il pokemon avversario con più facilità
ha gli specs, così si fotte da solo.

Cmq dagli HP [ice]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
-Abbastanza decente come team, ma Dragonite fatto così non ha molto senso, o lo fai speciale con Hurricane, oppure ci metti il DDancer.

-Jolteon farebbe più male con Thunder, e per difenderti dai Terra e Drago, HP[ice] mi sembra l'essenziale

-Toxicroak è buono, ma se non fa uso di SD non toglie molto, farebbe più male con Sucker Punch dopo aver danzato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Vi ringrazio ancora per i suggerimenti.

Jolteon avrebbe come quarta mossa Introforza (Ghiaccio), non so perché ma non me l'ha copiata.

Per Dragonite ho preso la build, così come anche per gli altri da smogon. E' una build che mi permette di counterare le debolezze degli altri del team, e che su smogon viene chiamata "rain mixed attacker"; quindi ho ritenuto fosse valida per la strategia del mio team.7

Per Toxicroak, la build l'ho presa sempre da smogon, e ho scelto questa per massimizzare il danno da mossa Lotta (Focus Punch) con l'ausilio di Sostituto.

Spero che i miei ragionamenti siano sensati, mi rimetto a voi.

Grazie ancora.

P.S. Appena mi darete l'ok comincerò a breedare, non vedo l'ora :D
 

LEGO Stig

Parroco
Vi ringrazio ancora per i suggerimenti.

Jolteon avrebbe come quarta mossa Introforza (Ghiaccio), non so perché ma non me l'ha copiata.

Per Dragonite ho preso la build, così come anche per gli altri da smogon. E' una build che mi permette di counterare le debolezze degli altri del team, e che su smogon viene chiamata "rain mixed attacker"; quindi ho ritenuto fosse valida per la strategia del mio team.7

Per Toxicroak, la build l'ho presa sempre da smogon, e ho scelto questa per massimizzare il danno da mossa Lotta (Focus Punch) con l'ausilio di Sostituto.

Spero che i miei ragionamenti siano sensati, mi rimetto a voi.

Grazie ancora.

P.S. Appena mi darete l'ok comincerò a breedare, non vedo l'ora :D
per dragonite cambialo comunque, non credevo neppure dell'esistenza di questa spread... Un classico DDancer sarebbe comunque più efficace.

Stessa cosa per toxicroak, sono dell'idea che il bulk upper sia comunque il migliore
 

DWarez

Rappresentante di classe
Molto meglio rispetto al primo team ;)

- Su toed leva focust blast che missa sempre e metti perish song, molto utile se fai boostare l'oppo. Se non vuoi missare con HP metti surf che fa lo stesso danni enormi fra rain e specs ;

- A nite maxa speed e SAtk e al posto delle mosse fisiche metti roost e draco meteor, sempre che tu lo voglia special;

- Rippa toxi dal team che ho fatto con Maf ;

- Su jolteon ci vedo meglio la scarf, dato che principalmente ti servirà come rkiller. Se invece vuoi uno che spakka i kuli icsdì prendi thundurus-T e spamma thunder (ovviamente sempre scarfed) ;

- Leva cloy e metti un tizio di nome Jirachi che ti aiuta molto settando rocce e se lo vuoi supporter lo fai con wish e protect (prendi da smogon) ;

- Tenta fatto così è orribile, rippa quello di mosq che puzza
default_meow.gif


GL col team.
 

Khorne

Passante
Rieccomi dopo il week end a rompervi le pelotas :D

Dragonite: da dove lo hai preso quel moveset? metti un classico ddancer o quello con thunder+hurricane
Questa?

149.png
(M) @ Life Orb

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Hurricane

- Dragon Tail

- Thunder

- Roots

toxicroak: mettici un set classico (guarda il toxic sword di Maf e DD, sono stati postati entrambi)
Non li trovo su Smogon, potresti cortesemente passarmeli?

-tentacruel: ultimamente va molto bene (e di moda, dopo che lo ha postato Mosq, ma comunque ricordo che c'è pure su smogon ora) il subtoxic, timid con 16 evs in speed e i restanti in difesa e HP e mosse substitute, toxic, rapid spin e scald.
Quella che dici te l'avevo vista come build, ma ho optato per questo per evitare gli incroci affinché Tentacruel avesse Rapigiro.

Manca solo lo steel di turno (e le SR), ti consiglierei di mettere ferrothorn o jirachi che le piazzino.
Chi mi consiglieresti di togliere?

ha gli specs, così si fotte da solo.
Sisi ha Ice come introforza, ma non capisco quello che vuoi dirmi. In che senso si fotte da solo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Sisi ha Ice come introforza, ma non capisco quello che vuoi dirmi. In che senso si fotte da solo?
xchè jolteon ha solo 3 mosse?? io ti consiglio di metterci una mossa che lo potenzi del tipo:calmamente congiura ecc cosi avresti tempo per ragionare e sconfiggere il pokemon avversario con più facilità
era una risposta a gallerinluca.

Cmq... ti consiglierei ferrothorn o jirachi al posto di cloyster, e quindi di dare a Dragonite il classico moveset DDancer, tanto con jolteon e specstoed skarmory non è un problema.

A ferrothorn o Jirachi fai piazzare le rocce.

I set di toxicroak li trovi qui , io ti consiglio il bulk-upper perchè per boostarti rapidamente hai già dragonite... A me jolteon con gli specs non fa così schifo, però con questi cambiamenti darebbe effettivamente più indicato Thundurus-T con la scarf.

GL
 

Khorne

Passante
Ok, provvederò a piazzare Ferrothorn, e rivedrò anche Toxicroak.

Purtroppo non ho B/W 2, quindi niente Thundurus-T.

Per quanto riguarda Tentacruel? DoubleD dice che è orribile, come mai?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Ok, seguirò il consiglio. Il problema è breedarlo...porca eva.

Edit: ho editato il primo post con le modifiche da voi consigliatemi. Ci siamo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaed

Parroco
DNite penso che dovresti usarlo così:

Dragonite(M)@Leftovers/Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs:252 Atk/252 Spe/4HP

Jolly Nature (+Spe, -SpAtk)

-Dragon Dance

-Dragon Claw/Outrage

-Earthquake

-Extreme Speed

Naturalmente la Lum Berry dovresti mettercela solo se usi Outrage, ma io preferisco DClaw. Earthquake per gli Steel e ESpeed come priority.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Ok, proverò così come mi dite.

Ora comincia il dramma di dover raccattare quelli del Dreamworld e cominciare a breedare. Mi sento male per Tentacruel.

Grazie a tutti.

P.S. Se avete altri suggerimenti ben vengano!!

P.P.S. Come faccio a dargli Extremespeed a Dragonite?

Edit. Non riesco a procurarmi Poliwag, Tentacool e Dratini dal DreamWorld, avete consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
DNite penso che dovresti usarlo così:

Dragonite(M)@Leftovers/Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs:252 Atk/252 Spe/4HP

Jolly Nature (+Spe, -SpAtk)

-Dragon Dance

-Dragon Claw/Outrage

-Earthquake

-Extreme Speed

Naturalmente la Lum Berry dovresti mettercela solo se usi Outrage, ma io preferisco DClaw. Earthquake per gli Steel e ESpeed come priority.
Purtroppo non ho la possibilita di farlo con Extreme Speed, visto che dovrei possedere un Dragonite di Heart Gold. Con cosa mi consigli di rimpiazzarla?
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
il moveset di dragonite lho già visto e non vedo niente di strano. Prova a considerare leftlovers, o sharp beak per spammare hurricane..ma mettigli quello che vuoi ma non life orb se intendi giocarlo nell'early game e comunque hai uno spinner per la preziosa trait del dragone.
 

DWarez

Rappresentante di classe
il moveset di dragonite lho già visto e non vedo niente di strano. Prova a considerare leftlovers, o sharp beak per spammare hurricane..ma mettigli quello che vuoi ma non life orb se intendi giocarlo nell'early game e comunque hai uno spinner per la preziosa trait del dragone.
Quoto, dagli i lefty che spesso riattivano multiscale.

Pensa anche di sostituire dragon tail con draco meteor o surf (in questo caso maxa la speed).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom