Discussione " Ingegneristica "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse molti diranno che una discussione adatta a degli alchimisti che a dei battler, ma mi chiedo personalmente...

Ma tra 386 Pokemon, Evs, Trait, Moveset, Personality, OU, UU, NU, Toxic, Spikes, Poison Barb (D/P), noob e gg vari, le battle ed nb sono molto simili alla F1 ? * Killer-mimi pensa che ora entra un esperto di battle e dice che creare un team vincente di F1 e molto piu' difficile che creare un team vincente di NB*

Somiglianze

Cosa serve per vincere ?

- Buoni Piloti (Buoni Battler), Buona Vettura (Buon Team), Ottime Gomme (Buon Set-Up delle Evs), Buoni Tecnici e Progettisti (Buoni Battler Esperti), Buoni Direttori Sportivi (Forum dove poter rateare il team), Grandi Collaudatori (Bene se uno vuole provare il proprio team...), Ottimo Motore (Capacita' offensiva del Team), Ottima Aerodinamica (Capacita' difensiva del team) .

Risultato ? Le Battle sono la F1 dei poveri (senza offesa ovvio)

IN POCHE PAROLE

Per vincere sia in F1 che NB, CONTANO SOLO DUE COSE (GEMMELLATE): La Matematica ! Che ne dite ?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Come se adesso Battlare sarebbe da considerare uno sport. Dico che questo topic è disutile. Ma ti senti bene? °°
 

~Nigeris.

Parroco
IRDG ha scritto:
Come se adesso Battlare sarebbe da considerare uno sport. Dico che questo topic è disutile. Ma ti senti bene? °°
e allora i tuoi sono utili  :D

per me ha ragione

dico solo 8 parole:

calcolare le EVs da assegnare ad un pokémon
 

Steph

Great Teacher
Mod
The Legend ha scritto:
e allora i tuoi sono utili  :P
Sono fatti per conoscerci meglio, e in ogni caso non creo mai topic disutili nelle sezioni Pokémon. :D

Edit: ma anche tu non scherzi con topic disutili. ^^
 

~Nigeris.

Parroco
io almeno non dico che non è vero :D

ora sono serio:

smettiamola o, se vuoi continuare, fallo via MP xkè stiamo andando fin troppo OT
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Interessante anche se, ad istinto, sembra sia da portare avanti più come discussione filosofica che ingengneristica.

Chiariscimi prima questo punto, per piacere, relativamente a cosa sono le "due cose". Sarà il caldo, sarà l'eta, sarà altro ma non mi torna il conto o il senso:

Killer-mimi ha scritto:
Per vincere sia in F1 che NB, CONTANO SOLO DUE COSE (GEMMELLATE): La Matematica ! Che ne dite ?
Sempre che gli utenti subito sopra di me te lo consentano.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Questa discussione mi ricorda quella discussione sulla presunta passione di un autista di Formula 1 verso i pokémon..  :D :P

Anche se non ha un preciso motivo di esistere rispondo lo stesso a questo topic:

Per vincere serve esperienza e cervello. (punto)
 

Haunter

Amico
◄']Questa discussione mi ricorda quella discussione sulla presunta passione di un autista di Formula 1 verso i pokémon..  :P :D

Anche se non ha un preciso motivo di esistere rispondo lo stesso a questo topic:

Per vincere serve esperienza e cervello. (punto)
Io aggiungerei che occorre anche una buona dose di fortuna. Se si potesse ridurre il tutto ad una equazione matematica, bisognerebbe anche considerare un fattore che denominerei "c" (per ovvi motivi ^^ ).

PS: i miei auguri a cx! per il nuovo incarico.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Io aggiungerei che occorre anche una buona dose di fortuna
Ahh.. Scusate.. :D :P

Mi dimenticavo di dire che è la fortuna quella che conta di più e infatti i due fattori di cui ho parlato prima servono a diminuire il più possibile il fattore fortuna per basarsi di più sulle strategie..
 

~Nigeris.

Parroco
io di fattore "c" ne ho molto

vi dico quello che è successo in un incontro su NB:

io mando a segno 2 fuocobomba,1 idropompa e 1 attacco bora

in totale (su una cinquantina di mosse che ho fatto) 30 erano brutti colpi

per finire il mio avversario ha usato due volte esplosione con pokémon diversi e tutte e due le volte io ho usato protezione  :D   :P
 
Riprendendo il filo conduttore della discussione (il paragone tra F1 ed NB), come nella F1 non puoi sperare che la Renault rompi un motore o che la Michelin desciappi una gomma in F1 per vedere vincere il duo Ferrari-Bridgestone, su NB non puoi puntare solo su i CH altrimenti Slash sarebbe la mossa piu' usata del gioco, cosa alquanto improbabile j:
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Killer-mimi ha scritto:
Altre Risposte ? Grazie Infinite .
Questo topic non ha senso e non ha uno scopo preciso..

Cosa dovremmo dire??

Che se Michael Schumacher sbaglia una curva e muore è un colpo critico..
 
MOTORE (ATTACCO): Un paragone di non poco conto tra i Motorsport (SENZA MONOGOMMA) e le Battle e' l' attacco; infatti se l' attacco dei Pokemon fosse programmato per raggiungere un elevata velocita' e non per far male ai Pokemon si raggiungono velocita discrete, il " motore " piu' potente del gioco  lo Slaking, tuttavia la Nintendo ha pensato benissimo di autolimitarne la potenza, in pratica e' come se prendessimo un Motore di un auto ed aggissimo sulla Mappa del Motore annientandone la potenza, un altro esempio conoscete il V8 Honda della F1 ? Bene si rompe sempre ma non si puo' negare che sia il motore piu' potente della F1, Bene nella versione Pokemoniana il V8 Honda della F1 e' Medicham, infatti la Potenza e' senz' altro elevatissima ma e' anche vero che ce' anche una alta inaffidabilita che nella versione Pokemoniana sono le sue bassisime difese .
 
ASSETTO TOTALMENTE IMPOSTATO SULLA VELOCITA IN UNA VETTURA (COICHEBAND TEAM): Negli Sport Motoristici quando si imposta un assetto della vettura tutto impostato a raggiungere la massima velocita ne viene penalizzatn tutto il resto, in pratica ne viene fuori una velocita' assurda, ma il consumo delle gomme aumenta a dismisura, vibrano gran parte dell' anteriore e il posteriore sovrasterza troppo, risultato ? La propria Vettura/Moto diventa ASSOLUTAMENTE INGUIDABILE, nella Versione Pokemoniana un MaxOffensiveSet e' un Choiceband team, team tutto impostato sul: 252Attack/252Sp.Attack 252Speed, infatti bastano 3 o 4 Sweeper e tutto ne viene assolutamente rovinato, magari aggiungiamo Toxic/Sandstorm/Spikes e' LA FRITTATA E' FATTA !

Ecco cosa intendo per " esempi seri ", Pokemon e Motorsport (no Monogomma) sono due cose a tratti strettamente collegate, E' TUTTA ARITMETICA, non ve ne venite con la storia della fortuna o delle predizioni, perche' E' TUTTA ARITMETICA, le battle di Pokemon sono un gioco MATEMATICO .
 
Scusate se floodo, ma la memoria del cell non e' quella del pc, mi servono piu' risposte consecutive .

SCELTA DELLE GOMME (Evs): Nel Motorsport senza Monogomma, prima di ogni gara bisogna scegliere che tipo di gomma utilizzare, ci sono varie mescole:

Dura

- Permette di ottenere un consumo minore, ma le prestazioni ne vengono decisamente penalizzate .

Media

- Una via di mezzo tra la dura e la morbida (la miglior scelta per me) .

Morbida

- Alte prestazioni, ma alti consumi . In pratica gomme sbagliate, ti rovinano al 97% i risultati . Nelle battle invece ci sono le Evs:

Evs Molto Difensive

- Tanta, tanta difesa ma le altre stat ne vengono fortemente penalizzate

Evs molto offensive

Grande attacco, pessime difese, usati spesso nei CBander .

Risultato ? Ci sono poche differenze tra Motorsport e battle, non puo essere un caso .
 
TRACTION CONTROL (TANK): Nel Motorsport, il TC e' una parte davvero determinante di una vettura esso permette di controllare la vettura sul bagnato e aiuta i piloti a controllare la vettura nelle curve difficili, e non solo il Traction Control permette subito di aprire il Gas all' uscita delle curve lente, senza un buon TC la vettura diventa assolutamente inguidabile; la stessa cosa nelle battle svolgono i Tank permettendo di controllare gran parte degli sweeper, i tank sono fondamentali per un buon funzionamento del team, senza un buon tank un ottimo sweeper ti sfascia il team .
 
Non ci siamo Tex, non hai colto il vero significato del topic, so che sei un Signor Battler e' non lo metto in dubbio, ma vedi ora hai toppato, so benissimo che Motorsport (Senza Monogomma, altrimenti sarebbe come dire che non ci siano Evs) e Battle sono due cose estremamente diverse, ma vedi un team come una buona vettura ha bisogno di ottimi assetti, non siamo piu' in G/S/C dove basta avere un eccellente capacita' difensiva e vinci, ora te la devi vedere con Traits, Evs, Personality, CBander e varie combo, se l' attacco non fosse studiato per far male all' avversario ma per raggiungere una certa velocita espressa in Km/h noterai che quello che sto dicendo e' esatto, ci sono davvero troppe somiglianze (leggi gli esempi) per far in modo che non sia cosi . Magari non centrano nulla, ma non puoi dire che non si assomigliano, dato che e' tutta ARITMETICA .
 

Tex

Zoidberg
Ma io non capisco ste seghe mentali. Boh sì, diciamo di sì. Battlare è come fare andare bene una vettura di Formula 1, oppure come preparare un'ottima pasta al pesto, oppure come disputare un torneo di calcetto, o anche come prepararsi per un'interrogazione. Non capisco il senso di tutto ciò, tutto qui :D ;

Comunque non battlavo solo in GSC per tua informazione, quindi non mi venire a spiegare RS che credo di averci giocato ben più di te (quello di cui sono sicuro è che ci ho vinto ben più di te).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom