[No preview OU] Hurricane

Naskar

Zoidberg
Questo team è si un rain, ma pensato scartando i soliti uccellacci gay di quinta gen. e classici vari come Tentacruel e Ferrothorn, per carità non sarà il massimo dell'originalità ma questo è, ah e ringrazio MagicShedinja per avermi fatto venire l'idea di usare Moltres specser, molto potente.

Team nel Dettaglio;

th_Politoed.jpg


Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Hydro Pump

~ Substitute

~ Focus Blast

~ Hypnosis

Funzione; Non penso che ci sia bisogno di dirlo, in primis settare la pioggia, in secondo luogo fare da sulky Special Sweeper visto che tra Focus Blast (per TTar) e Hydro Pump (per tutto il resto) ha ottime possibilità.

Problemi; Hypnosis fallisce, è un set-up field ideale per Keldeo CalmMinder, e....se toppo col tempismo di Substitute Poli si prende una Toxic che spesso gli rende la partita difficile contro altri Politoed più difensivi.

th_Starmie.jpg


Starmie @ Rocky Helmet

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Hydro Pump

~ Rapid Spin

~ Thunder

~ Recover

Funzione; Ma è semplice, spinnare per levare di mezzo rocce pericolose per Moltres, più ovviamente fare da Special Sweeper occasionale con HPump + Thunder che gli forniscono una buona coverage, molto buona direi ^^

Problemi; Per quanto possa massimizzare gli hp la resistenza non è proprio il massimo per questa stella, e non può spinnare davanti a Ferrothorn apposta perchè non può prendersi un Power Whip on the face che lo OHKO.

Jirachi.jpg


Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Iron Head

~ Protect

~ Body Slam

~ Wish

Funzione; Innanzitutto avere un dragon resistor, ma anche qualcuno che mi salvasse dal revenge kill spietato di Scizor con BP oltre che qualcuno che potesse essere sinergico con Moltres che non fosse Breloom (fragilino) ^^

Problemi; Ferrothorn e ancora Ferrothorn, quanto la odio quella pigna obesa D: non riesco proprio a eliminarla co questo cosino, stavo pensando a Fire Punch>Wish / Protect ma tra la sua difesa, leech seed, pioggia e trait...boh.

th_Breloom.jpg


Breloom (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Swords Dance

~ Mach Punch

~ Seed Bomb

~ Spore

Funzioni; Non so se l'avete mai notato ma Mach Punch di Breloom a +2 fa danni obesi a tutto ciò che di neutrale a fight esiste, per non parlare dei deboli come il caro Kion, inoltre addormenta e beh...lo conoscete Breloom, no?

Problemi; Quegli stracazzo di draghi, quanto odio vedere Dragonite che ci set-uppa sopra perchè ha delle difese obese e il turno dopo mi sfascia mezzo team perchè non ho una priority come BPunch di CBzor 'tacci sua.

th_Jolteon.jpg


Jolteon (M) Choice Specs

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -SAtk)

~ Hidden Power [ice]

~ Signal Beam

~ Shadow Ball

~ Thunder

Funzione; Prima di tutto OHKOappa qualunque drago in circolazione, poi è velocissimo toccando quasi i 400 senza bisogno di boost senza contare che se usato in predict fotte i Thundurus specscati/scarfati su mosse elettro.

Problemi; Giusto un pò fragilino, cosa che rende molto rischioso giocarlo in predict, ma per il resto niente di che, pure lui soffre Ferrothorn ma quello è un problema diffuso per il team purtroppo, anche se vorrei sistemarlo D:

th_Moltres.jpg


Moltres @ Choice Specs

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

~ Hidden Power [Fighting]

~ AncientPower / Extrasensory

~ Hurricane

~ Fire Blast

Funzione; Distruggere, tutto ciò che rimane del team avversario, praticamente l'unica cosa che fa è spammare Hurricane dall'inizio alla fine della partita visto che 2HKOappa qualunque cosa non OHKOappa, il resto è support.

Problemi; Quasi nessuno, se non fosse che quei stramaledetti Terrakion messo KO Breloom mi fanno il team a polpette e nemmeno lui è in grado di fermarli, per il resto Dragonite a max HP resiste, set-uppa e sfonda D:
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
io ti direi di togliere l'helmet a starmie, a cosa ti serve? Prova a dargli leftovers per un minimo di staying power in più...ed evsalo in speed :/

Non ho molto altro da dire xke in OU non gioco da un bel po'...xò ti consiglierei uno scarfer visto e considerato che si, hai jolteon ma...uno scarfkion ti dà molti problemi (tanto per nominarne uno)

Vedo che sei strascoperto contro le mosse elettro e qualche volta, lo hai detto anche tu, jolteon toppa.

Se metti che ne so, un latios? Resiste a elettro e in un rain team sfrutta acqua ed, appunto, elettro. Spacca, provalo così:

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Trick

- Draco Meteor

- Thunder

- Surf
 
Ultima modifica di un moderatore:

Naskar

Zoidberg
Non sarebbe male come idea ma Latios è classico in praticamente qualunque weather, tanto per dirti già Toxicroak sarebbe meno classico ma pure quello è abusatissimo, ora come ora come poke più originale per un rain mi viene in mente Vaporeon.
 

LEGO Stig

Parroco
toxicroak no, ti prego, una volta superati i 1300 su PO metà dei non-rain hanno jellicent e metà dei rain (o forse più) hanno toxicroak... Già ci si sono messi pure Maf e DD, anche tu no...
 
  • Like
Reazioni: Dnt
Top Bottom