Problema fotocamera Canon Ixus 130 (errore E32)

M

Makonik-san

Qualche giorno fa ho avuto la pessima idea di accettare l'invito mangereccio a casa del mio migliore amico, per la vigilia dell'Immacolata.

Oggi (anzi ieri, visto che è passata mezzanotte) sua sorella - che non è una bambina, stiamo parlando di una moglie e madre 28enne - pensa bene di lasciarsi sfuggire di mano la mia Canon Ixus 130, facendola sbattere rovinosamente sul pavimento.

Da quel momento la macchina (a prescindere dalla carica) si spegne automaticamente dopo un minuto circa di accensione, mostrando una schermata nera recitante "“Rilevato Errore Fotocamera / Arresto Automatico / Riavvia Fotocamera / Errore E32”.

Oltre il danno la beffa: nel trambusto della cena, non si sa come, un pò di zucchero a velo del pandoro è finito nel vano batteria.

Smanettando su internet ho trovato questa pagina, che spiega per filo e per segno cosa riguarda codesto errore e suggerisce alcune soluzioni fai-da-te (che ho intenzione di scartare a priori). Non specifica tuttavia la possibilità nè il costo di una eventuale riparazione in centri specializzati.

Volevo quindi sapere, da chi si è trovato in una situazione analoga, il miglior rapporto risultato/prezzo ed il modo con il quale se l'è cavata; e soprattutto, se tale difetto si limita a ciò o col tempo potrebbe portare a conseguenze più gravi (come la rottura totale).

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
... ma su un altro forum leggo che son stati chiesti 150 euro per la riparazione. Al che, se la cosa si rivelasse vera anche in questo caso, io personalmente propongo all'op di fare due cose:

1) andare al mediaworld e prendersi la ixus 240 che non costa molto ed è molto cool, tanto che fa voglia anche a me: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14284612&langId=-1&category_rn=1598

2)

trombarti la milf a titolo di risarcimento. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom