Tempesta di Tecnico! [BW2/OU]

Xepan

It's coming...
Well, salve regà! Oggi vi ripropongo a versione modificata del vecchio Team "Techncian Revolution". Ho messo in pratica i consigli che mi avete dato (soprattutto quelli di Darth il quale ringrazio) e ne è uscito una cosa soddisfacente. Ho raggiuto i 1100 punti su PO. Ok, che non sono un granchè, ma per me è un bel traguardo!

Building Fase!

Sono partito da lui, per l'elevato attacco e la buona velocità.

Mi son detto: perchè non un team con Tecnico? Ho aggiunto il tipo qua sopra.

Ho deciso di mettere i due in un Sand.

Mi servivano abuser. Eccoli lì!

Mi serviva qualcuno di fastidioso e che rintoccanasse in caso di paralisi o TS!

@ Silk Scarf​

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spe, -SAtk)

- Ritorno

- Bruciapelo

- Calciobasso

- Retromarcia

Che dire *-* Io mi trovo benissimo con Ambipom. Ci faccio fuori pkmnz come Thundrus, Landorus (T e non T), Haxorus... TANTA ROBA. Non è molto usato e di conseguenza nessuno aspetta le sue mosse, come quei poveri Tyranitar che vengono ammazzati da Calciobasso. La Silk Scarf per potenziare Bruciapelo e Ritorno. Ecco è su Ritorno che ho un dubbio: impostare la felicità in modo che la potenza sia massima o impostarla in modo che la potenza sia 60? Retromarcia come consigliata da Darth per una tattica mordi e fuggi!

*seguendo i consigli di Stig ho messo la Jolly!

@ Eviolite​

Trait: Natural Cure

EVs: 240 HP / 252 Def / 16 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rintoccasana

- Movimento Sismico

- Covauova

- Tuononda

Beh, si con Chansey mi trovo bene. Supporter del Team e ammazza wall con Seismic Toss. Gli faccio anche settare le SR... bah non so, sono comunque indeciso su di lei... mi serve un Beller, c'è di meglio?

*inserita Tuononda come consigliato da Stig.

@ Choice Band​

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Retromarcia

- Inseguimento

- Pugnoscarica

- Troppoforte

Beh... classico!

*modificata Evs spread

@ Leftovers​

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Tossina

- Terremoto

- Pigro

- Turbine

Non mi ero mai accorto di quanto potesse essere utile u.u Vabè che per settare la Sand bisogna avere o lui o Tyranitar. Non mi consigliate di cambiarlo con Tyra perchè un po' di difesa alla squadra mi serve. Roar mi aiuta contro i Baton Pass e i vari Substitute che girano. Buona la tattica del "avveleno e cambio, avveleno e cambio ecc. ecc."

@ Life Orb​

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Focalcolpo

- Calmamente

- Palla Ombra

- Psichico

Reuniclus! Beh il set è classico, come del resto le Evs. La sua abilità è... FANTASTICA!

@ Air Balloon​

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 240 SDef / 16 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Lavasbuffo

- Geoforza

- Introforza [ice]

- Levitoroccia

Cazzo! E dico, cazzo. Non ho mai visto un pokémon così cazzuto da poter buttare giù draghi, i wall, vari elettro e per di più settare anche qualche roccia. Chapeau.

Boh! Cosa ne pensate?!

Rateate, rateate, rateate!

Grazie

;)​

Ultima modifica da un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
allora non sono un esperto ma ti posso dirti che

per heatran offensivo io faccio magma storm/fire blast >lava plume

per il resto questo team mi piace molto

La potenza massima di Ritorno è 102>90. Calciobasso con Tecnico è 90, ma ho il dubbio che contro diversi avversari rilevanti sia più potente Colpo Basso.

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Return va impostato con 102 power, poi vabbè..il set ormai si conosce a memoria...ci sono ancora pochi nabbi che davanti ambipom non switchano tyranitar xke non sanno che impara calciobasso .-.

Secondo me coleomorso e' meglio di retromarcia, su Scizor! Ok.ke switchi arrecando danno ma comunque spesso scizor e' piu' lento di ki si ha davanti e quimdi usando retromarcia x switchare si rischia!

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Secondo me coleomorso e' meglio di retromarcia, su Scizor! Ok.ke switchi arrecando danno ma comunque spesso scizor e' piu' lento di ki si ha davanti e quimdi usando retromarcia x switchare si rischia!
no, bendato va sempre una bomba con u-turn, certificato. E' anche fatto bulky per resistere di più x sto motivo, poi siccome è bendato e hai coleomorso, come risolvi la cosa dopo uno switch avversario sfavorevole per scizor? Con u-turn invece ti dà l'opportunità di scegliere sempre quando e con chi sostituirlo incasinando anche la mente dell'oppo lol.

Xepan

It's coming...
Return va impostato con 102 power, poi vabbè..il set ormai si conosce a memoria...ci sono ancora pochi nabbi che davanti ambipom non switchano tyranitar xke non sanno che impara calciobasso .-.
Eh lol magari chi gioca UU! Come te u-u ma credimi, molti giocatori "bravi" nn lo sapevano e gli ho killato tyra.

La potenza massima di Ritorno è 102>90. Calciobasso con Tecnico è 90, ma ho il dubbio che contro diversi avversari rilevanti sia più potente Colpo Basso.
Beh, colpo basso non ha potenza variabile?!

@ Silk Scarf​

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

- Ritorno

- Bruciapelo

- Calciobasso

- Retromarcia

Che dire *-* Io mi trovo benissimo con Ambipom. Ci faccio fuori pkmnz come Thundrus, Landorus (T e non T), Haxorus... TANTA ROBA. Non è molto usato e di conseguenza nessuno aspetta le sue mosse, come quei poveri Tyranitar che vengono ammazzati da Calciobasso. La Silk Scarf per potenziare Bruciapelo e Ritorno. Ecco è su Ritorno che ho un dubbio: impostare la felicità in modo che la potenza sia massima o impostarla in modo che la potenza sia 60? Retromarcia come consigliata da Darth per una tattica mordi e fuggi!

@ Eviolite​

Trait: Natural Cure

EVs: 240 HP / 252 Def / 16 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rintoccasana

- Movimento Sismico

- Covauova

- Levitoroccia

Beh, si con Chansey mi trovo bene. Supporter del Team e ammazza wall con Seismic Toss. Gli faccio anche settare le SR... bah non so, sono comunque indeciso su di lei... mi serve un Beller, c'è di meglio?

@ Choice Band​

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

- Retromarcia

- Inseguimento

- Pugnoscarica

- Troppoforte

Beh... classico!

@ Leftovers​

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 12 Def / 244 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Tossina

- Terremoto

- Pigro

- Turbine

Non mi ero mai accorto di quanto potesse essere utile u.u Vabè che per settare la Sand bisogna avere o lui o Tyranitar. Non mi consigliate di cambiarlo con Tyra perchè un po' di difesa alla squadra mi serve. Roar mi aiuta contro i Baton Pass e i vari Substitute che girano. Buona la tattica del "avveleno e cambio, avveleno e cambio ecc. ecc."

@ Life Orb​

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Focalcolpo

- Calmamente

- Palla Ombra

- Psichico

Reuniclus! Beh il set è classico, come del resto le Evs. La sua abilità è... FANTASTICA!

@ Air Balloon​

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 240 SDef / 16 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Lavasbuffo

- Geoforza

- Introforza [ice]

- Levitoroccia

bè, il miglioramjento rispetto al primo team c'è sicuramente :)

Però, guardando bene, ci sono alcuni punti che non mi convincono:

- Ambipom va fatto Jolly, sennò non fai in tempo a U-turnare contro i 110 base speed (Latios, Latias e Gengar) che te lo OHKOano tutti

-hai 2 SRockers, io ti consiglio di levarle a Chansey e tenerle a Heatran

-Chansey sotto sand è, a mio parere, più fragile di Blissey, quindi tieni il moveset inalterato ma cambialo. Toxic/Thunder Wave>SRocks

-Scizor: Sposta 4 evs dai HP alla Sp.Def., per beccarsi meno danni dalle SR

-Heatran: hai mischiato (male, lasciamelo dire) 2 moveset diversi: quello offensivo è questo : scegli il secondo moveset e dagli HP Ice e l'Air Balloon

-reuniclus: spread e moveset sbagliati: massimizza difesa (fisica, per quella speciale ci sono già i boost di calm mind) e HP, e dagli Recover>palla ombra, poi vabbè, io preferisco i leftovers>LOrb, ma se tu ti trovi bene con quella...

Spero di aver aiutato, conta che non hai uno spinner (che sarebbe fondamentale vista la combo di U-turn di scizor e ambipom, in particolare ambipom è molto fragile, potresti provare Tentacruel o starmie al posto di Heatran, visto che sei debole agli attacchi fight...

Spero di aver aiutato, GL

EDIT: ah, tieni calciobasso, tanto non hai la necessità di vincere la weather war contro tyranitar e con calciobasso in predict rendi più lenti gli scarfers che entrano predictando Fake Out :)

no, bendato va sempre una bomba con u-turn, certificato. E' anche fatto bulky per resistere di più x sto motivo, poi siccome è bendato e hai coleomorso, come risolvi la cosa dopo uno switch avversario sfavorevole per scizor? Con u-turn invece ti dà l'opportunità di scegliere sempre quando e con chi sostituirlo incasinando anche la mente dell'oppo lol.
ah, non avevo visto ke era bendato!!

Comunwue e'solo un problema mio o si vedono solo alcune parti dei pokemon (x le sprite) ? Di scizor vedo solo un pugno, di ambipom solo la coda...

Xepan

It's coming...
bè, il miglioramjento rispetto al primo team c'è sicuramente :)

Però, guardando bene, ci sono alcuni punti che non mi convincono:

- Ambipom va fatto Jolly, sennò non fai in tempo a U-turnare contro i 110 base speed (Latios, Latias e Gengar) che te lo OHKOano tutti

-hai 2 SRockers, io ti consiglio di levarle a Chansey e tenerle a Heatran

-Chansey sotto sand è, a mio parere, più fragile di Blissey, quindi tieni il moveset inalterato ma cambialo. Toxic/Thunder Wave>SRocks

-Scizor: Sposta 4 evs dai HP alla Sp.Def., per beccarsi meno danni dalle SR

-Heatran: hai mischiato (male, lasciamelo dire) 2 moveset diversi: quello offensivo è questo : scegli il secondo moveset e dagli HP Ice e l'Air Balloon

-reuniclus: spread e moveset sbagliati: massimizza difesa (fisica, per quella speciale ci sono già i boost di calm mind) e HP, e dagli Recover>palla ombra, poi vabbè, io preferisco i leftovers>LOrb, ma se tu ti trovi bene con quella...

Spero di aver aiutato, conta che non hai uno spinner (che sarebbe fondamentale vista la combo di U-turn di scizor e ambipom, in particolare ambipom è molto fragile, potresti provare Tentacruel o starmie al posto di Heatran, visto che sei debole agli attacchi fight...

Spero di aver aiutato, GL

EDIT: ah, tieni calciobasso, tanto non hai la necessità di vincere la weather war contro tyranitar e con calciobasso in predict rendi più lenti gli scarfers che entrano predictando Fake Out :)
Ecco qui! Allora, grazie innanzitutto!

Ma comunque Reuniclus non prende i danni dalla orb perciò è ottimo come strumento! E poi ho voluto mischiare volontariamente i due Heatran!

P.S.

@Darth scusa ma a casa mia quando squilla il telefono la connessione va via. Sarà per qualche altra volta! Ho aggiustato la tastiera (si era incastrato il bloc)

Ecco qui! Allora, grazie innanzitutto!

Ma comunque Reuniclus non prende i danni dalla orb perciò è ottimo come strumento! E poi ho voluto mischiare volontariamente i due Heatran!
Reuniclus: vabbè quello lo so ma io mi sono spesso trovato a crepare con la LOrb per una manciata di HP, e ora lo preferisco

Heatran: e quale dovrebbe essere lo scopo di mischiare 2 et diversi? che poi in ogni caso avresti prima dovuto massimizzare gli HP e poi la difesa speciale

Xepan

It's coming...
Reuniclus: vabbè quello lo so ma io mi sono spesso trovato a crepare con la LOrb per una manciata di HP, e ora lo preferisco

Heatran: e quale dovrebbe essere lo scopo di mischiare 2 et diversi? che poi in ogni caso avresti prima dovuto massimizzare gli HP e poi la difesa speciale
Lol.

Beh, così non è male. Comunque vado a provare massimizzando gli Hp! ^^

Comunque ho deciso di non da Recover a Clus perchè è lento. Se deve crepare crepa comunque. O no?

Come ti ha detto Stig, tieni Tran con quella EV spread, ma come moveset metti Lava Plume (Magma Storm è oscena con 75% di accuracy), SRocks, Earth Power e Roar (Per i Nite senza EQ, Volcarona e sweeper che tendono a boostarsi parecchio).

Lol.

Beh, così non è male. Comunque vado a provare massimizzando gli Hp! ^^

Comunque ho deciso di non da Recover a Clus perchè è lento. Se deve crepare crepa comunque. O no?
NO :)

ad esempio, senza recver e con la LOrb non riesce neppure a setuppatre un gran ché contro ferrothorn, se ha Power Whip. E cmq l'unico set di Reuniclus senza recover è l'auto-roomer, ma qualcuno glielo da pure con quello...

Come ti ha detto Stig, tieni Tran con quella EV spread, ma come moveset metti Lava Plume (Magma Storm è oscena con 75% di accuracy), SRocks, Earth Power e Roar (Per i Nite senza EQ, Volcarona e sweeper che tendono a boostarsi parecchio).
No, la spread ho detto di cestinarla, le lo vuole fare specially defensive la deve fare giusta

Xepan

It's coming...
Oddio veramente a questo punto, lo preferisco attaccante per via dell'utilissima Hp ice che uso contro i draghi, che mi consigliate?

NO

ad esempio, senza recver e con la LOrb non riesce neppure a setuppatre un gran ché contro ferrothorn, se ha Power Whip. E cmq l'unico set di Reuniclus senza recover è l'auto-roomer, ma qualcuno glielo da pure con quello...
Mmmhh, va bene!

mafreel

Rappresentante di classe
Il metagame corre. Ecco perchè alcuni lo odiano, perchè se non hai Pokèmon veloci e potenti non fai strada. Clus fallo Autoroomer, è uno sweeper bastardissimo.

Mettigli i Lefti e sostituisci quindi recover con Shadow Ball. La spread è poco diversa dal quella che ti ha dato Stig.

NO :)

No, la spread ho detto di cestinarla, le lo vuole fare specially defensive la deve fare giusta
Ho visto 252 HP e non 252 Sp. Atk, my mistake!

Xepan

It's coming...
Ricapitolando:

- a Reuniclus va tolta Shadow Ball, a favore di recover. Il set Autoroomer è Trick Room- Psychic-Recover-Calm Mind?

- a Heatran invece va cambiata la Evs spread o va bene quella che ho? E il set sarà SR-Lava Plume-Roar-Earth Power (fisica?!)?

Ho capito bene o sto facendo confusione?

EDIT:

Wooooooooooooooo!

Millessimo messaggio. 8)

Complimenti Nape

By la tua badante sottiletta.

mafreel

Rappresentante di classe
Ricapitolando:

- a Reuniclus va tolta Shadow Ball, a favore di recover. Il set Autoroomer è Trick Room- Psychic-Recover-Calm Mind?

- a Heatran invece va cambiata la Evs spread o va bene quella che ho? E il set sarà SR-Lava Plume-Roar-Earth Power (fisica?!)?

Stai facendo confusione.

Quel Clus è wallato pure da Mr. Mime. Trick Room - Psyschock - Shadow Ball - Focus Blast.

Tran lo fai 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef e Earth Power non è fisica. Ma io metterei Toxic al posto di EP.

Ricapitolando:

EDIT:

Wooooooooooooooo!

Millessimo messaggio. 8)

Complimenti Nape

By la tua badante sottiletta.
Ehm... tralasciando l'incommentabile EDIT, hai sbagliato.

Il set auto-Roomer ha 3 attacchi (psychic/psyshock, Shadow ball, focus blast) e naturalmente la TRoom, e la spread è questa, heatran viene fatto con 8 ev in speed per la speed tie e perché mi pare che così becchi meno dalle rocce, ma sono sicuro solo della prima motivazione...

Se proprio non vuoi EP, dagli protect

EDIT: ah, Darth, ora leggo la citazione :'D

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
un consiglio generale... qunado giochi Weatherless, Sand o Hail, metti SEMPRE blissey e non chansey, il recoil infastidisce veramente dato che non ha il leftovers...

ah, e double hit non è più powa si return con tecnico? magari mettila, se non ti caga di missare, ti aiuta contro i Sub...

comunque, Reuniclus:

Reuniclus (M) @ Leftovers

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Psyshock

- Focus Blast

- Recover

- Calm Mind

il Cminder è così :)

Reuniclus (M) @ LeftoversTrait: Magic Guard

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Psyshock

- Focus Blast

- Recover

- Calm Mind

è uguale :)

Reuniclus (M) @ Leftovers

Bold Nature (+Def, -Atk)