Rain team OU

Rain team: ho pensato a un team "walls e stalls", cioè con pochi sweepers fisici, speciali e che abusasse il più possibile della pioggia... e che punta molto sullo switch.

Politoed (F) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Toxic

Lead: Setta la pioggia naturalmente e ne abusa con idropompa (dal momento che non è uno special sweeper ho cercato di massimizzare i danni che può fare). Ice beam e hidden power per poter killare anche tipi erba o acqua.

Tornadus (Tornadus-T) (M) @ Choice Specs

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hurricane

- U-turn

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast

Special sweeper: Hurricane naturalmente abusa della pioggia con la precisione al 100%, focus blast per i (troppo) frequenti blissey e chansey e tyranytar, u-turn per scappare da situazioni spiacevoli.

Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flash Cannon

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

Special Sweeper: Magnezone l'ho messo per l'ottima sinergia che ha con tornadus, infatti a ogni sua debolezza corrisponde una resistenza dell'altro e viceversa. Volt switch per scappare da brutte situazioni, dal momento che è fragile in difesa. Thunderbolt e flash cannon per la STAB. Per i tipi erba a cui non è efficace, c'ho hidden power ice (il fuoco ho preferito non metterlo dal momento che la rain lo indebolirebbe).

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Gyro Ball

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

- Volt Switch

Spinner, Spiker, Tank: Per proteggere Tornadus da punte o simili, ho deciso anche di mettere un tanker, che protegga più o meno bene e che allo stesso tempo setti le spikes. Volt switch per andarmene nei momenti di difficoltà e gyro ball per i hydreigon e simili. Inoltre protegge blissey da attacchi lotta e fa perciò buona coppia.

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Softboiled

- Toxic

- Seismic toss

Special wall: Anche lui è uno degli special wall più frequenti: con una buona sinergia con forretress, aromatherapy per "guarire" gli altri pokemon e il classico softboiled per riprendermi e tossina con la quale posso arrecare danne lentamente. Preferisco seismic toss a flamethrower o altro sempre per la pioggia.

Swampert (F) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Waterfall

- Earthquake

- Roar

- Stealth Rock

Phisical sweeper: L'unico phisical sweeper del team, ha waterfall come mossa stabbata, e abusa della pioggia, earthquake come mossa stabbata e roar per situazioni di difficolta e per far fuggire i nemici. stealth rock per i pkmn di tipo volante.
 
M

Makonik-san

(e coleottero, fuoco, ghiaccio)

U-Turn su Tornadus, insieme a Specs e natura che diminuisce l'attacco, è uno slot sprecato IMO...a maggior ragione se puoi scegliere tra Psychic, Dark Pulse e soprattutto Grass Knot.

Inoltre non puoi non mettere Thunder > Thunderbolt a Magnezone in un rain team degno di questo nome; eppoi occhio, perchè nonostante la max speed con lui non ci outspeedi un cacchio senza Scarf. Fortemente consigliata.
 
Ultima modifica:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
(e coleottero, fuoco, ghiaccio)

U-Turn su Tornadus, insieme a Specs e natura che diminuisce l'attacco, è uno slot sprecato IMO...a maggior ragione se puoi scegliere tra Psychic, Dark Pulse e soprattutto Grass Knot.

Inoltre non puoi non mettere Thunder > Thunderbolt a Magnezone in un rain team degno di questo nome; eppoi occhio, perchè nonostante la max speed con lui non ci outspeedi un cacchio senza Scarf. Fortemente consigliata.
U-Turn serve per guadagnare Momentium, non deve fare tanti danni... e poi Hurricane basta già per scannare tutto... inoltre, può essere utile per predictare uno switch di Jirachi e trapkillarlo...

e, a proposito di quest' ultimo le mosse sono da Choicer, quindi fllo Specser o Scarfer..

a Forretress dai la natura Relaxed e o Ivs in Spe per Gyro Ball.. e ci vedrei meglio le Spikes in un team del genere piuttosto che le TSpikes..

quello swampert ti direi di sostituitrlo, non worka tanto bene in OU... non ti saprei dire con chi ora... GL
 

LEGO Stig

Parroco
uh, un altro rain... nessuno posta più hail, sand o sunny? vbb, cominciamo...

-Politoed: Toxic serve veramente in questo set?

IMHO perish song renderebbe di più, o persino protect o encore...

- Tornadus-T: OK ma fallo naive

-Magnezone: spread sbagliata, prova questa: http://www.smogon.co...kemon/magnezone con charge beam e HP Fire, sennò ferrothorn non lo killerai mai...

-Forretress: non credo che renda un granché bene con le TSpikes, mettici le SRocks IMHO o le spikes...

Blissey: potresti dare a lui le SRocks...

-Swampert: io lo sostituirei, dando le SR a Forretress o Blissey e mettendo Gyarados (1 set), apre veramente di tutto.

E' l'unico physical sweeper di tipo acqua che mi è venuto in mente, forse ce ne sono di migliori ma trova spazio per boostarsi contro fettothorn, che comunque ti da problemi...

GL
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom