Pixel vs HD

Sei un inguaribile nostalgico od un glaciale progressista?


  • Votatori totali
    23
M

Makonik-san

73294_492685400761734_432167996_n.jpg


Nelle prime pagine della sezione non ho trovato nulla di simile, ma capirete bene che non avevo voglia di spulciarle tutte e 37 ad una ad una.

Se è il caso, chiudete/cancellate pure...non mi offfendo! :°

Pastfag, comunque.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io vedo un gioco come un film che vivi in prima persona, quindi di certo la grafica rende molto migliore l'esperienza.

Vabbè poi sono vecchio e barbuto quasi la metà di te, quindi poca nostalgia xD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
In mezzo.. La grafica per me conta davvero tanto ma è anche vero che alcuni giochi passati sono capolavori.. Voto nullo per me..
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Lol per l'ultima di Megaman :'D

Comunque sono indeciso, adoro sia i pixel che l'HD... ma sì, l'HD, i videogiochi hanno bisogno di tenersi a passo coi tempi. I giochi pixellosi nel 2012 non avrebbero senso dopo quasi trent'anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non potrei proprio votare, sono 50%-50%.

Non vedo l'ora di mettere le zampe sull'ennesima console nuova ma il mese scorso ho giocato col Sega Master System spargendo cartucce per tutto il salotto.

Ho la PSVita in cucina e l'Atari Lynx sul comodino.

Alterno il 3DS e i Game&Watch.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
In medio stat virtus, come si dice…

Credo che alcuni giochi siano fantastici con tutti i loro pixel in bella vista, che alcuni 3D facciano pena e che altri siano altrettanto buoni in entrambe le grafiche.

In linea di massima sono più portato verso i pixellosi, ciò non toglie che apprezzi un bel seno HD
 

Blaz

Amico
I don't give a fuck

Basta solo che non mi facciano dei modelli poligonali inguardabili o pixel piazzati a cazzo, peggio delle dimostrazioni grafiche di inizio anni '90, e mi sta bene tutto.

Io vedo un gioco come un film che vivi in prima persona, quindi di certo la grafica rende molto migliore l'esperienza. Vabbè poi sono vecchio e barbuto quasi la metà di te, quindi poca nostalgia xD
...

...

Videogioco=Film in prima persona?

...

ossantodio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ameshiko

Swag till death~
Lol per l'ultima di Megaman :'D

Comunque sono indeciso, adoro sia i pixel che l'HD... ma sì, l'HD, i videogiochi hanno bisogno di tenersi a passo coi tempi. I giochi pixellosi nel 2012 non avrebbero senso dopo quasi trent'anni.
Già, quindi scelgo Presente, però mi piacerebbe giocare anche con un gioco a Pixel. ^^
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Alcuni giochi sono belli proprio perchè coi pixel, imho..Molte volte i remake dei pokemon li ho trovati inferiori alle versioni originali appunto per la grafica. Però ciò non toglie che conti, soprattutto di questi tempi.
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
Il mio voto è nullo perchè la grafica conta per me, però non disprezzo i vecchi giochi pixellosi anzi mi piace quando ,per esempio, gioco a FF VIII e si vedono i personaggi pixellati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Decisamente presente, i giochi ormai costano oro e devono come minimo essere graficamente credibili.
sword_sworcery_ep_01.jpg


In questa generazione dove ormai l'innovazione punta a modelli poligonali e shaders sempre migliori, questa si chiama pixel art. Giochi da 1<->10€, eppure graficamente godibilissimi.

Questo per far notare come non c'è solo bianco e nero, ma 3D e Pixel nel 2013 devono coesistere. Per alcuni casi meglio 3D, per altri meglio pixel (tipo i Pokémon, con cui tentano ogni tanto di mostrarci modelli poligonali semplicemente terribili, quando i Pokémon sono belli come sprite 2D.)
 

Iro

Amministratore di condominio
Quell'immagine si vede ad occhio che è moderno, c'è differenza fra una scelta stilistica ed avere un motore grafico vecchio (wii vs ps3\xbox, per esempio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Quell'immagine si vede ad occhio che è moderno, c'è differenza fra una scelta stilistica ed avere un motore grafico vecchio (wii vs ps3\xbox, per esempio)
Ma infatti non sto parlando di progresso, ma a conti fatti cos'è meglio tra i pixel e l'immagine 3D. Se vuoi saperlo quello è un gioco del 2012, quindi proprio non old school.
 

AMD

Amministratore di condominio
Quell'immagine si vede ad occhio che è moderno, c'è differenza fra una scelta stilistica ed avere un motore grafico vecchio (wii vs ps3\xbox, per esempio)
*

capolavoro tra l'altro

comunque hd tutta la vita, non nascondiamoci dietro le stronzate

i giochi di un tempo eran belli perchè confezionati con più cura (basti pensare che le patch non esistevano, il gioco doveva uscire bug free o quasi... oggi invece fanno uscire autentiche merdate tanto fixano con le patch) e con storyline e scelte artistiche-stilistiche più ponderate, non di certo perchè trasudavano pixel

è disonestà mentale pura preferire cessi renderizzati a 60x40 pixel vs modelli poligonali con filtri vari applicati

poi ovvio ci son scelte stilistiche azzeccate che ancora oggi andrebbero bene: street fighter 2 con i suoi sprite ad esempio è invecchiato BENISSIMO, ma non ha niente a che vedere col discorso (fermo restando che si potrebbe comunque migliorare mantenendo la stessa scelta stilistica)

@giova: i modelli poligonali dei pokemon fan piangere perchè i vari pokemon stadium son sempre stati produzioni da quattro soldi che puntavano solo sul nome del franchise... fossero stati realizzati dei modelli con un numero superiore agli 8 poligoni e magari qualche filtro applicato sarebbe stato sicuramente meglio, con buona pace degli sprite inguardabili di pokemon rby
 

Iro

Amministratore di condominio
Se vuoi saperlo quello è un gioco del 2012, quindi proprio non old school.
Quell'immagine si vede ad occhio che è moderno,
Ho capito che per sbaglio ho detto "moderno" di un nome femminile, però detto questo direi che almeno per discutere vorrei un po' di concordanza sul significato delle frasi
 

gGiova

e-ehi.
@amd: Però, se guardiamo giochi recenti, può essere la stessa scelta stilistica preferire i pixel. Al momento mi è venuto in mente solo il bellissimo Superbrothers:S&S, ma a mettermici potrei fare molti altri esempi

Conferma il fatto che lo consideri un capolavoro, nonostante la grafica assolutamente priva di qualsivoglia raffinatezza tecnica moderna.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non mi aspetto di trovare dei giochi che sfruttino al meglio i motori grafici delle consolles a quel prezzo, ma se da videogiocatore so che ormai tutti i giochi appena usciti per 360 o PS3 costano come minimo 50€, allora preferisco che li valgano anche dal punto di vista della grafica (e intendo anche sonoro, sebbene sia un fan degli 8bit), oltre che per la storia e la durata.

Una scelta stilistica è una scelta, appunto, e inattaccabile. Ma se puntiamo a fare un gioco "realistico" la grafica deve essere la prima cosa che si dovrebbe curare.
 
Top Bottom