Setanera first rain team (truzzo)

Allora, questo è il mio primo rain team (anzi, il mio primo team quasi competitivo) e l'ho chiamato così perchè mentre buildavo mi hanno bannato da Team WingStorm perchè avevo l'indirizzo IP quasi uguale ad un certo setanera e Zago stava schiattando dalle risate.(LOL)

Ed ora ecco il team:

Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Refresh

- Protect

- Toxic

Dugtrio (F) @ Life Orb

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 32 Def / 224 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Sucker Punch

- Stone Edge

- Earthquake

Vaporeon (F) @ Leftovers

Trait: Hydration

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd

Hardy Nature

- Wish

- Ice Beam

- Scald

- Protect

Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Focus Blast

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Drain Punch

- Crunch

- Ice Punch

Eelektross (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 172 HP / 252 SAtk / 84 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Grass Knot

- Flamethrower

- Acid Spray

Boh, sono sicuro che i team che ho incontrato fino ad ora non sono niente in confronto ai campioni che ci sono in giro, e in base alla mia esperienza il problema principale che si pone è sostituire Politeod senza proiettare l'attacco sul pokèmon che viene....

Bhe, buon rating!

(Mosq, non bannarmi!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Allora:

Politoed, con water absorb è abbastanza complicato settare la pioggia. LOL

Dugtrio, il sub secondo me non serve tantissimo xke hai arena trap...quindi puoi usarlo solo per evenuali mosse status ecc, non in predict su switch avversario.

Vaporeon, natura hardy?

Thundurus-t, mettigli thunder se è un rain team anche se non vedo pioggia.

A Scrafty dai moxie, è iu interessante. Altrimenti lo fai bulky con shed skin.

Eelektross metti thunder, stesso discorso di thundurus. Flamethower ha il 50% in meno di power sotto la pioggia, acid spray è inutile con il set scarf secondo me..provalo coil e togli l'item.
 
Allora:

Politoed, con water absorb è abbastanza complicato settare la pioggia. LOL

Dugtrio, il sub secondo me non serve tantissimo xke hai arena trap...quindi puoi usarlo solo per evenuali mosse status ecc, non in predict su switch avversario.

Vaporeon, natura hardy?

Thundurus-t, mettigli thunder se è un rain team anche se non vedo pioggia.

A Scrafty dai moxie, è iu interessante. Altrimenti lo fai bulky con shed skin.

Eelektross metti thunder, stesso discorso di thundurus. Flamethower ha il 50% in meno di power sotto la pioggia, acid spray è inutile con il set scarf secondo me..provalo coil e togli l'item.
Che significa coil, LOL?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Amo Eelektross ma non so quanto convenga usarlo. Stesso discorso per Scrafty.

Dove le rocce e lo steel in tutto ciò?

Prova a buildarlo con building phase definita e con attenzione. Sto lollando insieme a Sir per quel politoed. XD

Però sei partito bene, dai.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Se lo fai molto difensivo non gli dai DDance...

Ma non si può manco girare che si becca in faccia un Hurricane. Cioè, è buono ma bisogna dedicargli un po' di supporto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Allora sistema bene le varie nature e le varie abilità, in primis quella di Toed. Per il set di Toed sei stato un po' confuso. Item e EVs sprad non coincidono. Se lo vuoi fare Bold (con BW2 non serve a molto) la EVs spread e le mosse sono giuste, ma devi mettere i Leftovers. Se lo vuoi Choice Scarf rippa quello di Mosq che è perfetto (o al limite inserisci HP [grass] o Focus Blast su Perish Song o su Encore).

Per il resto il team è biuldato un po' male, non ci sono le rocce e lo steel di turno. Quindi devi sistemarlo un po'.
 

Magic Fer

Parroco
Se lo fai molto difensivo non gli dai DDance...

Ma non si può manco girare che si becca in faccia un Hurricane. Cioè, è buono ma bisogna dedicargli un po' di supporto.
lo fai difensivo per permettergli di boostarsi

(ovviamente quaunque UU ha bisogno di supporto per competere con gli OU)
 

Baoba

Parroco
Se non sei uno che usa PO 24 ore su 24 ed è la prima volta che ha usato l'export team, questo è un errore plausibile, non c'è bisogno di rimarcarlo ogni volta!
Ma e' un rain team e a politoed non gli mette nemmno Drizzle, o quanto meno Rain Dance!

Uno ci arriva pure con la logica a capirlo.
 

Jack

boh
Jolly, 252 Spe outspeeda (a +1, obv) tutti i 111 timid / jolly non scarfati (Tornadus-I -anche se non è usato molto - Latios, Gengar e quelli in giù). Dunque non va potenziata nessuna difesa col set DDance (magari, al limite, puoi togliere qualcosina all'Atk e metterlo agli HP, ma mei de no).
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Jolly, 252 Spe outspeeda (a +1, obv) tutti i 111 timid / jolly non scarfati (Tornadus-I -anche se non è usato molto - Latios, Gengar e quelli in giù). Dunque non va potenziata nessuna difesa col set DDance (magari, al limite, puoi togliere qualcosina all'Atk e metterlo agli HP, ma mei de no).
Oooh, sia ringraziato il cielo che altrimenti sembrava che ero nabbo io che lo giocavo 4 HP /252 Atk /252 Spe.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
lol ma è ovvio che si è scordato di metterla mentre buildava, anche a me succede sempre xD

allora, ti direi che quel set di toed è un po inutile nel Metagame attuale, dato che ci sono sempre gli altri toed che settano la pioggia.., inoltrte hai cannato lo strumento

se vuoi Toed Scarfato, fallo così:

Politoed (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf / Scald / Hydro Pump

- Ice Beam

- Perish Song

- Encore

perish song ferma i BPass, Encore blocchi qualche CMinder e cose del genere.. per la scelta dello STAB vedi tu,

per Vaporeon, ti consiglio di sostituirlo con un Jirachi, come detto è importate avere uno steel in questo MG dominato dai draghi, così:

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Iron Head

- Thunder

- Stealth Rock

- Wish

a scrafty metti Hi Jump Kick su drain punch, anche se ti consiglio di cambiarlo del tutto, è troppo lento per sweepare

eelektroos non so quanto worki bene in OU... onon ti saprei dire con che sostituirlo...
 

DWarez

Rappresentante di classe
Segui i consigli di MS, però se vuoi un rachi che sfrutta a pieno la pioggia fallo così

Jirachi@leftovers

Trait: Serene Grace

Evs: 252HP, 2 Def , 252 SDef

Sassy Nature

-Wish

-Protect

-Thunder

-Water Pulse

In questo modo hai una recovery sicura con wish+protect e vai di confusion/phara hax. Dai le rocce a dugtrio su sub e mettigli la focus sash.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora sistema bene le varie nature e le varie abilità, in primis quella di Toed. Per il set di Toed sei stato un po' confuso. Item e EVs sprad non coincidono. Se lo vuoi fare Bold (con BW2 non serve a molto) la EVs spread e le mosse sono giuste, ma devi mettere i Leftovers. Se lo vuoi Choice Scarf rippa quello di Mosq che è perfetto (o al limite inserisci HP [grass] o Focus Blast su Perish Song o su Encore).

Per il resto il team è biuldato un po' male, non ci sono le rocce e lo steel di turno. Quindi devi sistemarlo un po'.
Link di quel toed
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Allora, questo è il mio primo rain team (anzi, il mio primo team quasi competitivo) e l'ho chiamato così perchè mentre buildavo mi hanno bannato da Team WingStorm perchè avevo l'indirizzo IP quasi uguale ad un certo setanera e Zago stava schiattando dalle risate.(LOL)

Ed ora ecco il team:

Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Refresh

- Protect

- Toxic

Dugtrio (F) @ Life Orb

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 32 Def / 224 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Sucker Punch

- Stone Edge

- Earthquake

Vaporeon (F) @ Leftovers

Trait: Hydration

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd

Hardy Nature

- Wish

- Ice Beam

- Scald

- Protect

Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Focus Blast

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Drain Punch

- Crunch

- Ice Punch

Eelektross (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 172 HP / 252 SAtk / 84 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Grass Knot

- Flamethrower

- Acid Spray
Urgh, eelektross in OU... Levalo, plz.

Allora, cercherò di rateare meglio possibile cercando di evitare toed con water absorb...

- Toed: rippa il set a Mosq e fai prima

- Dugtrio: con la life orb e il sub ti trovi fregato da un qualunque sand team con il doppio setter, e senza il sash non puoi entrare né su Tyra né su Tales. Ovviamente è da inserire

-Vaporeon: Shed ti ha già consigliato di metterci Jirachi, ma io ti consiglierei pure Tentacruel, che gli somiglia di più e spinna (sennò ti ritrovi fottuto dalle Hazard che ti spaccano il sash di dugtrio), come set usa uno dei primi due di smogon , ma al primo metti toxic>toxic spikes, tanto in un team su due trovi un altro cruel...

- Thundurus-T: standard, non vedo la sinergia con il resto del team però...

- Scrafty: io ho un debole per questo pokémon, non posso dirti di toglierlo, però ci sono molti pokémon che workano molto meglio di lui sotto rain, se vuoi uno stat-upper meglio scizor , magari CBander per avere un po' più di Volturn (o se giochi su PO, c'è ancora Genesect... :P )

-Eelektross: cambialo con Jirachi, e fagli piazzare le SR.

GL, spero di aver aiutato
 

Jack

boh
Allora, per Toed usa il set che ti indicato io (e rimarcato da Shedinja) va più che bene. Il Bold è oramai quasi inutile.

NON mettere Hi Jump Kick a Scrafty, hai il 10% di missare e toglierti metà vita, cosa che non ti puoi permettere (senza contare che la cosa succede anche con Protect, mossa abbastanza usata). Inoltre Drain Punch + alte difese di base conferiscono a Scrafty la possibilità di essere difficilmente faintabile, quindi vai di Drain Punch. Per Rachi va benissimo quello di Shedinja, anche se io lo uso Sub + Wish e con HP [ice] > Iron Head, in modo da non rinunciare alla Velocità e ti permette di sfanculare qualche Gliscor e qualche Landorus in predict o mettendo prima il Sub

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png @Leftovers - Calm (+Sp. Def. -Atk)

252 HP / 56 Sp. Atk / 208 Sp. Def (inventata da me, mi permette di OHKOare Lando e Nite - quando entra sulle rocce - , fare danni seri a Gliscor e a Garchomp che non sono più liberi di entrare su Rachi e di fare un buon 50% ai vari Thundurus-T e simili).

-HP [ice]

-Thunder

-Wish

-Substitute

Perde un pochino di bulkyness però è l'unica cosa che mi worka bene negli ultimi tempi.

Dovendo però settare le rocce puoi mettere Srock su Wish, però la combo con il Sub si sfanculizza, quindi non saprei come cambiartela.

Inoltre, anche se Eelektross è figo, sappi che in OU non funziona, visti gli attacchi fantastici accompagnati da una Speed abominevole. Dovresti cambiarlo con qualcos'altro, tipo Tios (Pokémon a caso xD) o un ben più comune Tornadus-T per spammare un po' l'Hurricane.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti, tu fai a fanculo Baoba, è stato solo un errore.

Comunque, metto Cruel o Jirachi?

Ecco il team quasi finito:

Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Encore

Dugtrio (F) @ Leftovers

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 32 Def / 224 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Sucker Punch

- Stone Edge

- Earthquake

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Iron Head

- Stealth Rock

- Wish

- Thunder

Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Thunder

- Focus Blast

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Drain Punch

- Crunch

- Ice Punch

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

- Substitute

Che ho tralasciato?
 

LEGO Stig

Parroco
Grazie a tutti, tu fai a fanculo Baoba, è stato solo un errore.

Comunque, metto Cruel o Jirachi?

Ecco il team quasi finito:

Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Encore

Dugtrio (F) @ Leftovers

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 32 Def / 224 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Sucker Punch

- Stone Edge

- Earthquake

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Iron Head

- Stealth Rock

- Wish

- Thunder

Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Thunder

- Focus Blast

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Drain Punch

- Crunch

- Ice Punch

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

- Substitute

Che ho tralasciato?
che non puoi unire 2 o più diversi set insieme, quindi perish song > HP su toed e dugtrio metti il focus sash e via il Substitute, al suo posto mettici reversal
 
Top Bottom