[BW2-OU] Plasma's Power.

mafreel

Amministratore di condominio
Nt6y.png



<<Solo quando smetterò di esistere al mondo, mi dichiarerò sconfitto.>>




Presentazione



Dopo tanto sperimentare Sand Team, ho deciso di guardare un po' più in là. Con il cadere nell'OU di Kyurem-B, mi decido di avere usare questa possibilità di giocarlo, cosa di cui non ho approfittato quando Pokèmon Online lo aveva messo in test.

Building Phase



Sono quindi partito da Kyurem-Black. Potente ma con debolezze abbastanza comuni, trovo addirittura difficile riuscire a buildarci, ma cerco di concentrarmi evitando di partire da Match Up negativi.

Il drago soffre contro threat di cui non si può non farci caso. Breloom, Scizor e Terrakion sono semplici esempi di ci che Kyurem-B teme, senza contare la debolezza alle Stealth Rock. Jirachi e Zor sono le prime scelte che mi vengono in mente, ma sono troppo scoperto dalle Fire Move e quindi aggiungo Politoed e Cruel, tra l'altro quest'ultimo mi spinna, tutto accompagnato da Thundurus-T.

Team




646-black.gif
@ Draco Plate​



Trait: Teravolt




EVs: 252 Atk / 52 HP / 204 Spd




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- Substitute




- Fusion Bolt




- Dragon Claw




- Roost



Dopo aver sottolineato le sue crude debolezze, mi pare giusto parlare ora dei suoi punti di forza. Un Atk spaventoso rende lo sweep abbastanza semplice e lineare. La gente che non fa attenzione a la sua abilità se ne pente pensando di poter contare su una qualsiasi Trait. Crea il Substitute da 101 HP per non farsi fregare dai Seismic Toss o Night Shade, usa Roost per rimarginare i danni, il resto distrugge.

* Set Substitute come consigliato da Mosq.

385.gif
@ Leftovers​



Trait: Serene Grace




EVs: 224 SDef / 252 HP / 32 Spd




Careful Nature (+SDef, -SAtk)




- Stealth Rock




- Iron Head




- Wish




- Protect



Lo steel non può mancare e Jirachi copre in modo impeccabile questo ruolo. Non ho mai provato questo Moveset e dopo averlo testato devo dire che non mi dispiace troppo, ma credo che Body Slam potrebbe essere una carta buona grazie a Serene Grace. Piazza le rocce e si cura, nulla di nuovo.

212.gif
@ Choice Band​



Trait: Technician




EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- Bullet Punch




- Pursuit




- Superpower




- U-turn



Revenge Killer molto utile. Non sono mai riuscito a gestire bene Terrakion, anche se credo che alla fine non dipenda troppo da me ma da Terrakion stesso, Scizor lo spaventa con Bullet Punch; inoltre ha per Pursuir che ha voglia di andarsene e U-Turn è qualcosa che non può mancare.

186.gif
@ Leftovers​



Trait: Drizzle




EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk




Bold Nature (+Def, -Atk)




- Scald




- Ice Beam




- Perish Song




- Toxic



Devo proprio descriverlo? Piazza la Rain e infastidisce, solo così l'ho descritto completamente.

* Toxic sull'inutile Encore come consigliato da Magic Shedinja

073.gif
@ Black Sludge​



Trait: Rain Dish




EVs: 160 Def / 252 HP / 96 Spd




Bold Nature (+Def, -Atk)




- Rapid Spin




- Scald




- Substitute




- Toxic



il Bulky spinner. Con la Trait e l'Item ha una pseudo-recovery dalla sua parte. Set SubToxic perchè avevo voglia di rippare da Mosq perchè lui è pr0 provarlo; mi è piaciuto molto non si fa fregare da Ferro e lo burna di Scald.

* Cambiata natura ed Evs Spread sotto consiglio esterno (Old School Is Back / Fradipagio).

642-therian.gif
(M) @ Choice Scarf​



Trait: Volt Absorb




EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP




Timid Nature




- Thunder




- Focus Blast




- Hidden Power [ice]




- Volt Switch



Penso sia ovvio perchè ho messo lui e non il fratello. A parte ciò devo dire che questo lucertolone va amato con tutto il cuore. 101 base Speed confermano il mio motto "Un punto in più fa la differenza", infatti il nostro amicone Outspeeda ScarfMence killandolo di HP[ice] il suo Thunder infallibile accompagnato dal suo SAtk speciale fa molto male. Volt Switch fa molto comodo, Focus Fail Blast è per coverage.

Fastidi



Terrakion che fanno il mordi e fuggi creano molti problemi considerando che Zor prende danni considerevoli se entra in una delle STAB, ciò vuol dire che per Revenge Killarlo, nemmeno in modo sicuro considerando il fattore Switch, bisogna giocarsi ogni volta un Pokèmon. Ma è un problema che si può arginare con le giuste accuratezze.

ETT



Politoed @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk

Bold Nature

- Scald

- Toxic

- Ice Beam

- Perish Song

Kyurem-Black @ Draco Plate

Trait: Teravolt

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature

- Roost

- Fusion Bolt

- Dragon Claw

- Substitute

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 224 SDef / 252 HP / 32 Spd

Careful Nature

- Iron Head

- Protect

- Wish

- Stealth Rock

Tentacruel @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 160 Def / 248 HP / 96 Spd

Bold Nature

- Scald

- Rapid Spin

- Toxic

- Substitute

Scizor @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

- U-turn

Thundurus-Therian (M) @ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature

- Thunder

- Focus Blast

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch
Buon (tanto) rate. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
uhm, quell' Earth power mi sembra abbastanza inutile, tanto Tom-W lo scanni già con DClaw, a Heatran e 2HKO da Outrage o Fusion Bolt... che Outrage sia la sola mossa che si usi sono d'accordo, quindi ti direi di cambiare EP con Sleep Talk, che ti da uno status assorber e ti permette di Baitare qualche Loom... (stacci attento comunque sull' entrata)

Se vuoi cambiare Encore, dagli Toxic o protect.

a cruel aggiungi qualche evs per outspeedare i suoi simili, in modo da subbare prima...

beh Kion è un problema un po per tuti i team, Cruel è comunque un buon check, quindi cerca di tenerlo in vita più che puoi, (magari mettendo Protect su Substitute per facilitare l'healing).. sennò cambia cruel con Claydol, che lo countera (no scherzo XD)

per i DDancer, hai già due buoni RKiller, quindi non vedo il problema... se non ti basta metti una mossa che paralizzi a Rachi su protect...
 

mafreel

Amministratore di condominio
uhm, quell' Earth power mi sembra abbastanza inutile, tanto Tom-W lo scanni già con DClaw, a Heatran e 2HKO da Outrage o Fusion Bolt... che Outrage sia la sola mossa che si usi sono d'accordo, quindi ti direi di cambiare EP con Sleep Talk, che ti da uno status assorber e ti permette di Baitare qualche Loom... (stacci attento comunque sull' entrata)
Ok, ma non so se Loom vada di Spore su Kyurem-B, cioè, non verrebbe Outspeedato? (Non è una domanda retorica, non ho voglia di starci a guardare, lol). Comunque essendo Outrage la mossa primaria penso che non mi costi nulla provare con sleep talk. A questo punto le 56 Evs in SAtk le porto in HP o in speed?

EDIT: ah, lol, avevo letto male. Ok, sleep talk mi permette di entrare sulle Spore di Loom; e lì Kyurem diventerà uno status assorber temporaneo che tra l'altro mi attiverà la Sleep Clause e in più posso attaccare ugualmente, l'idea mi alletta.

Se vuoi cambiare Encore, dagli Toxic o protect.
Uhm, al momento Sect è ancora in circolazione, proverò protect. Se e quando non ci sarà più andrò di Toxic.

a cruel aggiungi qualche evs per outspeedare i suoi simili, in modo da subbare prima...
'Sta idea la si addotta anche con i Zor, da quanto ho visto. Non è male, ma se alla fine tutti gli danno Evs per Outspeedare i loro simili alla fine non vanno in speede tie? XD

No, vabbè, quante glie ne dò? Altre 8?

beh Kion è un problema un po per tuti i team, Cruel è comunque un buon check, quindi cerca di tenerlo in vita più che puoi, (magari mettendo Protect su Substitute per facilitare l'healing).. sennò cambia cruel con Claydol, che lo countera (no scherzo XD)

per i DDancer, hai già due buoni RKiller, quindi non vedo il problema... se non ti basta metti una mossa che paralizzi a Rachi su protect...
Boh, il sub mi piace, riesco a mantenere meglio Ferro che mi rompe un sacco tra Leech Seed o Thunder Wave. Lol, ma neanche visto che Kion può disporre di x-scissor per Claydoll XD.

Ma con i DDancer sono stato nabbo io a volte, cercherò di starci più attento.

Grazie mille per il rate! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ok, ma non so se Loom vada di Spore su Kyurem-B, cioè, non verrebbe Outspeedato? (Non è una domanda retorica, non ho voglia di starci a guardare, lol). Comunque essendo Outrage la mossa primaria penso che non mi costi nulla provare con sleep talk. A questo punto le 56 Evs in SAtk le porto in HP o in speed?

Uhm, al momento Sect è ancora in circolazione, proverò protect. Se e quando non ci sarà più andrò di Toxic.

'Sta idea la si addotta anche con i Zor, da quanto ho visto. Non è male, ma se alla fine tutti gli danno Evs per Outspeedare i loro simili alla fine non vanno in speede tie? XD

No, vabbè, quante glie ne dò? Altre 8?

Boh, il sub mi piace, riesco a mantenere meglio Ferro che mi rompe un sacco tra Leech Seed o Thunder Wave. Lol, ma neanche visto che Kion può disporre di x-scissor per Claydoll XD.

Ma con i DDancer sono stato nabbo io a volte, cercherò di starci più attento.

Grazie mille per il rate! :)
beh si, Kyurem outspeeda Loom, quindi entri sulla spore e lo killi, tanto nessuno fa subito mach punch... il resto portali in speed

comunque, ho appena notato su Smogon che SubToxic Cruel andrebbe fatto timido con la stessa evs spread per outspeedare i base 80 non favorevoli e i base 70 favorevoli... prova così
 

mafreel

Amministratore di condominio
beh si, Kyurem outspeeda Loom, quindi entri sulla spore e lo killi, tanto nessuno fa subito mach punch... il resto portali in speed

comunque, ho appena notato su Smogon che SubToxic Cruel andrebbe fatto timido con la stessa evs spread per outspeedare i base 80 non favorevoli e i base 70 favorevoli... prova così
Sì, scusa, ho editato sopra, avevo letto male.

Non diventerebbe un po' più fragile? Vabbè, ho il sub, lo provo timido. Sect è stato uberizzato, metto toxic su Toed. XD
 

Jack

boh
Prova a mettere il sub a Kyurem-B. Cioè, una volta che subbi, l'oppo è costretto a giocare il suo (unico?) counter (Latios, Tornadus, Terrakion, Keldeo) che è facilmente OHKOabile con Outrage / Fusion Bolt. L'unico con cui non funzica è Sect che rompe il Sub e se ne va (con Zor funzerebbe, ma non se a piena vita, visto che non può usare U-Turn senza beccarsi un FBolt).
 

DWarez

Rappresentante di classe
Prova a mettere il sub a Kyurem-B. Cioè, una volta che subbi, l'oppo è costretto a giocare il suo (unico?) counter (Latios, Tornadus, Terrakion, Keldeo) che è facilmente OHKOabile con Outrage / Fusion Bolt. L'unico con cui non funzica è Sect che rompe il Sub e se ne va (con Zor funzerebbe, ma non se a piena vita, visto che non può usare U-Turn senza beccarsi un FBolt).
Sect adesso è uber :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Prova a mettere il sub a Kyurem-B. Cioè, una volta che subbi, l'oppo è costretto a giocare il suo (unico?) counter (Latios, Tornadus, Terrakion, Keldeo) che è facilmente OHKOabile con Outrage / Fusion Bolt. L'unico con cui non funzica è Sect che rompe il Sub e se ne va (con Zor funzerebbe, ma non se a piena vita, visto che non può usare U-Turn senza beccarsi un FBolt).
Mon die (?), e come Tornadus-T dovrebbe counterare Kyurem? X)

Per gli altri ho altri pikè, Zor, Rachi e cruel.

Ma comunque mi garbava usare il CB, il sub se non ha Roost non mi fila. X)
 

LEGO Stig

Parroco
ho appena iincontrato uno con il tuo team uguale uguale, e mi è bastato piazzare le rocce e fare un po' di pressione per vincere. No, dai, seriously, come riesci a vincere la weather war con questo team? poi vbb io parlo di PO dove c'è ancora genesect, cmq c'è pure la debolezza ENORME a terrakion con la CBand... se permetti (molti lo sottovalutano, ma io lo consiglio comunque) ti proporrei scarfmie. Risolverebbe tutti i tuoi problemi o quasi: spinna al 99% se l'oppo non ha un anti-spinner, può entrare sul CC di Terrakion e revengekillarlo. Sotto rain non so quanto faccia a scizor, ma ti assicuro che gli fa male, e revengekilla senza troppi complimenti breloom. Poi vabbè, è anche colpa mia che mi sono fissato con sto poké
 

Dnt

Hirako Shinji
ti consiglierei adamant su kyurem-B,perché abbassare l SDef quando di attacchi speciali non ne hai?

per il resto il team mi sembra ottimo,anche per me sleep talk é meglio.
 

Mosq

Mod
E poi sento gente dire che KyuB non è usato.. per forza, usano tutti il CB

argh argh ok spiego:

La CB si tende a mettere a Poké che hanno una buona speed per colpire duro comunque, o per lo meno che hanno priority.. kyu non ne ha e la tentazione di picchiare duro con i 720 punti di attacco è tanta ma così diventa troppo lento e spesso per attaccare dovrai farti colpire prima.. e quanto più durare un poké con quel typing?

Poi capisco il volere ammortizzare la spore ma.. ok che puoi usare sleep talk ma nel frattempo ti può sparare in mezzo alle chiappone un mach punch, certo può anche boostarsi ma se voi non prendete una stab dragon? ahia ahia

in questi giorni ho provato diversi set per kyurem ed il più strong è questo:

Kyurem-B @ Draco Plate

Trait: Teravolt

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Claw

- Substitute

- Roost

- Fusion Bolt

Sub da 101 quindi blissey e deoxys non ve lo spaccano, coverage disarmante, tanto che gli resiste solo ferrothorn e... basta lol tira certe legnate che.. wow..

come strumento ho provato la draco plate per un 20% in più a dclaw, ma potete comunque dargli i lefty MA NON LA LIFE ORB.

cmq cmq, se vuoi usare tenta timid.. bho ok.. lo vedo utile solo per superare adamant mamoswine, quindi sono sufficenti solo 4 evs in speed per superarlo
 

mafreel

Amministratore di condominio
ti consiglierei adamant su kyurem-B,perché abbassare l SDef quando di attacchi speciali non ne hai?

per il resto il team mi sembra ottimo,anche per me sleep talk é meglio.
È stata una distrazione. All'inizio aveva EPower, grazie dell'avviso comunque.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

mafreel

Amministratore di condominio
*Dieu

E poi scusa, pensi che Kyurem resiste a Superpower?
Quel che è. XD

Ma di chi? Di Torn-T? 2HKO dopo le rocce, ma nemmeno contando i drop.

ho appena iincontrato uno con il tuo team uguale uguale, e mi è bastato piazzare le rocce e fare un po' di pressione per vincere. No, dai, seriously, come riesci a vincere la weather war con questo team? poi vbb io parlo di PO dove c'è ancora genesect, cmq c'è pure la debolezza ENORME a terrakion con la CBand... se permetti (molti lo sottovalutano, ma io lo consiglio comunque) ti proporrei scarfmie. Risolverebbe tutti i tuoi problemi o quasi: spinna al 99% se l'oppo non ha un anti-spinner, può entrare sul CC di Terrakion e revengekillarlo. Sotto rain non so quanto faccia a scizor, ma ti assicuro che gli fa male, e revengekilla senza troppi complimenti breloom. Poi vabbè, è anche colpa mia che mi sono fissato con sto poké
Mi tentava di mettere ScarfMie, sul serio, però boh, non m'è mai piaciuto. Lol, in effetti le EH mi logorano molto, ed è per questo che mi devo tenere stretto Cruel e muovermi ad ammazzare il setter.

Kyurem-B @ Draco Plate

Trait: Teravolt

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Claw

- Substitute

- Roost

- Fusion Bolt

Sub da 101 quindi blissey e deoxys non ve lo spaccano, coverage disarmante, tanto che gli resiste solo ferrothorn e... basta lol tira certe legnate che.. wow...
Mboh, siete già in 2 a consigliarmelo. Lo proverò.

Grazie per i rate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Quel che è. XD

Ma di chi? Di Torn-T? 2HKO dopo le rocce, ma nemmeno contando i drop.

Mi tentava di mettere ScarfMie, sul serio, però boh, non m'è mai piaciuto. Lol, in effetti le EH mi logorano molto, ed è per questo che mi devo tenere stretto Cruel e muovermi ad ammazzare il setter.

Mboh, siete già in 2 a consigliarmelo. Lo proverò.

Grazie per i rate.
puoi anche provare a mettere Hone Claws su Fusion Bolt e farlo mono-attacker... l'ho provato e worka like a boss :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ho trovato spiacevoli problemi con Gliscor se Thundurus-T è stecchito. Sto pensando di seguire il consiglio di Stig e di inserire Starmie, anche se senza Cruel non è la stessa cosa.

Ho provato il SubKyurem, a parte piccoli problemi di building per colpa della mia distrazione XD, funziona molto bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Sinceramente sono l'unico ad usarlo ma ScarfChomp mi rompe.

Anche il subchomp scoccia un po' dietro al Substitute
 

LEGO Stig

Parroco
non basta scoutare con scizor e poi killarlo con Thundurus o Jirachi ( a seconda della mossa su cui è lockato, tendenzialmente userà EQ)? potresti provare Rotom-W>Thundurus-T, ha più bulkyness e inb questo dovrebbe aiutare, ma perderesti molto in potenza... Ma tanto hai già quel bestione che vale quanto 3 Therian
 

mafreel

Amministratore di condominio
non basta scoutare con scizor e poi killarlo con Thundurus o Jirachi ( a seconda della mossa su cui è lockato, tendenzialmente userà EQ)? potresti provare Rotom-W>Thundurus-T, ha più bulkyness e inb questo dovrebbe aiutare, ma perderesti molto in potenza... Ma tanto hai già quel bestione che vale quanto 3 Therian
Eh, ma Zor prende un bel po' di danni anche da Jolly Chomp. Poi non è che gioco sempre con dei fessi, qualcuno switcherà. Poi bisogna contare che: 1- uso HP Ice quello Switcha e mi frega. 2- Penso ad uno switch, uso Thunder o Volt Switch, l'oppo mi lascia Chomp e mi frega. 3- Per essere sicuro uso Focus Blast e può darsi che mi missa. Ci son troppi casi sfavorevoli.

Ma boh, ScarfChomp lo uso solo io perchè mi faccio fregare dai Mence, non so quanti problemi ci sono. Se è un SubSalack e mi subba su Zor penso che riesco a romperglielo con U-Turn. Anzi CBzor è 2HKO su Chomp con U-Turn quindi credo che comunque riesco a farcela.

Il problema è se riesce a Subbarmi prima che io riesca a mettere Zor.

Thundurus-T mi para da Elettric, lasciamolo lì dov'è. Alla fine credo che inserirò ScarfMie. Anche se non so quanto mi convenga tenere 3 choicer. Caso mai faccio Thundurus-T con Agility.
 
Top Bottom