Wii U

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Salve ragazzi, dopo qualche mese ritorno. Oggi esce la Wii U, una nuova console (si scrive così?) che sarà in HD e varie cose così. Ovvio dire che non sarà spesa da poco (sopratutto in periodo di crisi): ne esisteranno due versioni, premium pack (350 euro) e basic pack (299 euro). Il premium pack ha qualcosa in più che non riesco a capire (credo più memoria + più definizione). E' inutile dire che è già uscito un altro New Super Mario Bros peer Wii U, dove Peach non sarà rapita, ma il suo castello è divenuta sede dei Koopa, mentre Mario e la combriccola vengono scaraventati in un mondo simile a quello di Super Mario World. Così iniziano un altra avventura per salvare Peach e tornare nel regno dei funghi. Poi è uscito Nintendoland, un gioco ambientato in un parco dei divertimenti a tema nintendo. Allora, apro questo topic per chiedervi che ne pensate, se la comprerete ecc. Quanto a me, forse quando diminuirà il prezzo, anche a maggio (il mio compleanno). E voi?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Mio dio che ORRORE di hardware che ha la wii u.

Aggiungo i miei commenti su un altro forum

Per me è un'enorme cazzata o.o Un display sul controller a cosa può servire ? Cioè o guardi il tv o il controller.

Comunque io non l'avrei mai prenotato , vedrei prima i titoli che saranno disponibili per la console e eventuali difetti post uscita.
Per quanto riguarda i titoli sono un po' annoiato dal riciclo dei soliti titoli che fanno effetto sui giocatori old style, puntando alla commercializzazione assoluta (vedi anche Wii mini [ma d'altronde oggi lo fanno tutti]). Per quanto riguarda l'uscita dei titoli delle console maggiori per Wii U con mesi di ritardo, davvero non vedo nulla di allettante.
 

Assyd

Amministratore di condominio
A me invece suscita molto interesse, quando ho visto alcuni titoli che sarebbero usciti ho deciso di metterla in osservatorio e aspettare un annetto o due.

Secondo me la combina giusta, poi vediamo
 

Nova_

mangekyō sharingan
per me è una buona console ma valuterò di comprarla in base ad un gameplay e dalle recensioni
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io l'ho presa stamattina con ZombiU di Ubisoft, e non ho rimpianti. Il touch è stupendo, grande e luminoso, e più che per i giochi da solo è l'ideale per quelli in compagnia. In ZombiU uno dei minigame da fare in due è "Sopravvissuto contro Re degli Zombi", dove il sopravvissuto usa un controller standard per sparare agli zombi e catturare bandiere, mentre il re usa il touch per spawnare zombi contro il sopravvissuto. Ovviamente il sopravvissuto può guardare solo il tv, mentre il re degli zombi guarda tutti e due gli schermi!
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Presa Deluxe in attesa di Rayman~

Il pad scherzi a parte è comodissimo, sarebbe bello giocarci ad un titolo come Mario Kart (sotto vedi gli oggetti, L ed R sono molto ergonomici). Aspetto qualche titolo interessante.
 

U.T.

Star
Attendendo qualche titolo interessante.

Per ora, per me, l'unico è Pikmin3 che ho provato al Gameshow di Milano un pò di settimane fa. Bello, come gli altri capitoli, ma non ha nulla di nuovo. Il gamepad infatti è usato semplicemente come mappa.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Cioè, vedete? Se il pad è comodo con ZombiU, dove l'inventario lo consulti in tempo reale col rischio di essere squartato, allora sarà comodo con tutto :D

No, chissà che aborto uscirebbe considerando che con SMG2 hanno spolpato il brand. Al massimo Sunshine 2 se proprio vogliono fare un seguito, ma io preferirei una serie tutta nuova.
Ormai hanno inventato di tutto e di più...Idraulici obesi, palle rose, gorilla e banane, una serie di animali da cortile pronti a fare la guerra nello spazio e dei ragazzini che fanno cadere meteoriti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL il video, bellissimo XD

Questa console mi sta facendo provare sentimenti contrastanti.

Partiamo dai negativi: ma quanto bordello di roba c'è? Non la trovo necessaria, perché farcela pagare? E vogliamo parlare dell'alimentatore? Mi sa che con quello ci collego anche il frigo e la lavatrice, maddaiiiiiiiii, nel 2012 ancora con questi accrocchi giganti dobbiamo avere a che fare? :/ E la barra? Ancora col filo, ancora lunghissimo, ma che due balle! Non era meglio wireless? :/

Invece sto avendo una buona impressione del pad. Ma spero bene che non ci voglia sempre tutto quel tempo per tornare al menu principale!

Se decidessi per il sì la vorrei assolutamente bianca, perché nera è troppo deprimente. Dovrò ovviamente prendere la barra a parte.
 

U.T.

Star
Infatti anche a me piacerebbe di piú bianca.

Il nero è cosí :/

Spero comunque in qualche limited futura. Molto probabilmente la prenderó cosí.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ah, ho appena saputo che la barra sensore è identica a quella del Wii e che quindi si può usare quella. Evvai
 

Blaz

Amico
A me piace più nera che bianca. Comunque, quel tipo ha una moglie e ancora con Nintendo?!
Nintendo è nella casa di tanti videogiocatori da oltre 30 anni; inoltre, solo perché il Wii è stato orientato verso le masse e i bimbi (pur avendo dei gran bei titoli e anche maturi) non vuol dire che non possa appassionare anche i più grandi.

tendenze bigotte ftw
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
C'è qualcuno del forum che l'ha presa?

Il mio ID è alucardd, aggiungetemi se lo avete (;

Oh comunque nonostante la line up schifosa io l'ho presa giusto per vedere come fosse (tanto prenderla prima o prenderla dopo è uguale) e devo dire che Nintendoland è assai divertente in multi! Ci sono parecchie modalità per ogni minigioco, alcune delle quali (come quella di Animal Crossing) tirano una partita dopo l'altra!

Progetti futuri: Trine 2 e Rayman. E, possibilmente, qualche titolo interessante ma di secondo piano come Pikmin 3, Little Inferno o Scribblenuts. E non mi etichettate come cretino che prendo Trine 2: lo prendo perchè sta scontato a 13.50 sull'e-shop (visto che ho preso la Deluxe) e da varie recensioni ho potuto constatare che giocarci è molto figo su pad.

Ah, il pad credo sia la genialata del secolo, visto che è ergonomicamente perfetto, comodo e maneggevole. Non pesa un cavolo e gli analogici, sebbene sembrino strani, sono perfettamente in linea con i pollici delle mani.

Per quanto riguarda il Miiverse è carino come social network: ci sono i gruppi di ogni singolo gioco e tu puoi postare mentre sei nella schermata di Pausa di un gioco postando uno screen e domandando tipo come si faccia a continuare, oppure semplicemente postare un commento positivo. Puoi messaggiare con comodità.

Ho provato anche la WiiU chat con un amico e non lagga per niente, ed è ACCADDì. La pecca è che è solo per 2 persone. Sarebbe stato bello espanderla a magari conversazioni fra 4 o più giocatori.

Le cose negative ci sono, una delle quali è la lentezza nel caricare il menù principale. Ci mette intorno ai 10/15 secondi, ed è stressante ogni volta mettere il menù principale aspettando così, oggettivamente, tanto. Comunque a parte questo tutto fila liscio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
C'è qualcuno del forum che l'ha presa?

Il mio ID è alucardd, aggiungetemi se lo avete (;

Oh comunque nonostante la line up schifosa io l'ho presa giusto per vedere come fosse (tanto prenderla prima o prenderla dopo è uguale) e devo dire che Nintendoland è assai divertente in multi! Ci sono parecchie modalità per ogni minigioco, alcune delle quali (come quella di Animal Crossing) tirano una partita dopo l'altra!

Progetti futuri: Trine 2 e Rayman. E, possibilmente, qualche titolo interessante ma di secondo piano come Pikmin 3, Little Inferno o Scribblenuts. E non mi etichettate come cretino che prendo Trine 2: lo prendo perchè sta scontato a 13.50 sull'e-shop (visto che ho preso la Deluxe) e da varie recensioni ho potuto constatare che giocarci è molto figo su pad.

Ah, il pad credo sia la genialata del secolo, visto che è ergonomicamente perfetto, comodo e maneggevole. Non pesa un cavolo e gli analogici, sebbene sembrino strani, sono perfettamente in linea con i pollici delle mani.

Per quanto riguarda il Miiverse è carino come social network: ci sono i gruppi di ogni singolo gioco e tu puoi postare mentre sei nella schermata di Pausa di un gioco postando uno screen e domandando tipo come si faccia a continuare, oppure semplicemente postare un commento positivo. Puoi messaggiare con comodità.

Ho provato anche la WiiU chat con un amico e non lagga per niente, ed è ACCADDì. La pecca è che è solo per 2 persone. Sarebbe stato bello espanderla a magari conversazioni fra 4 o più giocatori.

Le cose negative ci sono, una delle quali è la lentezza nel caricare il menù principale. Ci mette intorno ai 10/15 secondi, ed è stressante ogni volta mettere il menù principale aspettando così, oggettivamente, tanto. Comunque a parte questo tutto fila liscio.
Mi hai fatto venire voglia di prenderla anche se avendo preso il 3ds da meno di un anno dovrò aspettare Luglio per accumulare risparmi sufficienti.
 

gGiova

e-ehi.
touch resistivo nel 2012 quasi 13, dio

Meglio pagare qualche decina di euro in più e non essere ridicoli no? La cpu è LAMMERDA comunque, a tal punto che perfino alcune software house hanno detto cose del tipo "la cpu fa troppo schifo per lavorarci su, non faremo un porting", una cosa mai sentita in quarant'anni

Per ora l'unico gioco degno di nota che sfrutta davvero il controller è ZombiU (anche troppo forzatamente)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ridicoli? Che c'è di ridicolo in un touch screen che funziona alla perfezione sia con il pennino che con le dita? Non vedo niente di meglio in un capacitivo che funziona solo con le mani (o con un bastone dalla punta del diametro di mezzo centimetro, mandando a puttane la precisione). Che poi, manco avesse dei problemi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
forse è meno fragile resistivo? mi immagino quanti pad voleranno per terra entro la fine dell'anno: si accettano scommesse!

(Comunque: ho sgammato che mio marito me lo compra per Natale, uuuuhhhuhuhuhu!)

(ho 40 anni e sono ANCORA con Nintendo! ghggh)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Siiiii! ho convinto i miei genitori a prendermela per Natale ispirandomi al post di Carma (dopo ti pago i diritti )

Sigh, niente da fare, costa troppo.

Aspetterò la Befana.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom