Miodesopsie

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
A quanto ho capito qui un bel po' di persone le hanno.. da quanto tempo le avete? Ne avete tante o poche? Avete anche altri problemi alla vista? Io personalmente ho un puntino da quando ero piccola, da otto mesi o giù di lì sono aumentate tutte in una volta, oar son piena di schifezze e filamenti, ma ho controllato il fondo oculare ed è tutto ok. In correlazioen ad esse ho il cosìdetto starbursting e le retinal blood cells. Non ho problemi di vista, anzi vedo 12/10.
 
Ho un pallino fastidiosissimo e dei filamenti, ma il problema mi si pone solo in con determinate intensità di luce...sinceramente non mi ricordo da quanto tempo ce le ho.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Come avevo già detto solo quando guardo troppo delle fonti luminose... ma è normale, no? Non succede a tutti quanti?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non saprei cmq devo andare dal oculista perchè potrei avere 8 decimi nel occhio desto
ammazza, se l'occhio desto ha 8/10 non immagino quello addormentato...

emh, le miodesopsie sono quei cerchi luminosi che vengono quando fissi troppo un oggetto o appena guardi una fonte luminosa? Capitano a tutti, è normale che sia così

EDIT: Scusate, pensavo che le miodesopsie fossero qualcos'altro. No, non succede a tutti e io non ho niente
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Fun facts: ho un padre oculista e non ho la minima idea di cosa siano queste miodesocose.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Li chiamano mosche volanti... A medanno un fastidio pazzesco, soprattutto nelle giornate uggiose come queste con 0 contrasti le vedo da impazzire.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ahahah, anch'io credevo di essere l'unica persona al mondo a vedere i filamenti, LOL.

Li vedo quando guardo il cielo o un muro bianco. Ne ho uno a destra e uno a sinistra ma quest'ultimo è mooolto lieve.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
sono l'unico qui che è solo miope e astigmatico?
default_chirolp_doko.gif
 

Gkx

Admin
io vedo un paio di fili nella parte destra della visuale, da sempre per quanto mi ricordi, e - suppongo, ma non ne sono sicuro - per via della macchia sull'occhio. non mi hanno mai dato fastidio né sono particolarmente visibili se non quando guardo colori chiari e uniformi (tipo quando guardo il cielo diventa subito evidente). non sono correlati alle macchie di quando fissi la luce (impressione della retina?), che penso siano comuni e capitino a tutti.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
a me dipende dalle occasioni, ci sono delle volte che mi danno un fastidio enorme, altre volte che invece le faccio andare da una parte all'altra dell'occhio, ma dopo poco mi tornano a dare fastidio

riguardo le macchie delle fonti luminose: sono l'unico che dopo un po' che fissa la luce non gli da più tanto fastidio?
 
M

Makonik-san

Io a volte (in maniera appena accennata, a dire il vero) vedo "colare" sul mio campo visivo delle "gocce" trasparenti: come se stessi guardando attraverso un vetro bagnato, per intederci.

E' questo il disturbo di cui si parla?
 
Ultima modifica:
Top Bottom