Miodesopsie

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
A quanto ho capito qui un bel po' di persone le hanno.. da quanto tempo le avete? Ne avete tante o poche? Avete anche altri problemi alla vista? Io personalmente ho un puntino da quando ero piccola, da otto mesi o giù di lì sono aumentate tutte in una volta, oar son piena di schifezze e filamenti, ma ho controllato il fondo oculare ed è tutto ok. In correlazioen ad esse ho il cosìdetto starbursting e le retinal blood cells. Non ho problemi di vista, anzi vedo 12/10.

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
non saprei cmq devo andare dal oculista perchè potrei avere 8 decimi nel occhio desto
ammazza, se l'occhio desto ha 8/10 non immagino quello addormentato...

emh, le miodesopsie sono quei cerchi luminosi che vengono quando fissi troppo un oggetto o appena guardi una fonte luminosa? Capitano a tutti, è normale che sia così

EDIT: Scusate, pensavo che le miodesopsie fossero qualcos'altro. No, non succede a tutti e io non ho niente

Ultima modifica da un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ahahah, anch'io credevo di essere l'unica persona al mondo a vedere i filamenti, LOL.

Li vedo quando guardo il cielo o un muro bianco. Ne ho uno a destra e uno a sinistra ma quest'ultimo è mooolto lieve.

io vedo un paio di fili nella parte destra della visuale, da sempre per quanto mi ricordi, e - suppongo, ma non ne sono sicuro - per via della macchia sull'occhio. non mi hanno mai dato fastidio né sono particolarmente visibili se non quando guardo colori chiari e uniformi (tipo quando guardo il cielo diventa subito evidente). non sono correlati alle macchie di quando fissi la luce (impressione della retina?), che penso siano comuni e capitino a tutti.

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
a me dipende dalle occasioni, ci sono delle volte che mi danno un fastidio enorme, altre volte che invece le faccio andare da una parte all'altra dell'occhio, ma dopo poco mi tornano a dare fastidio

riguardo le macchie delle fonti luminose: sono l'unico che dopo un po' che fissa la luce non gli da più tanto fastidio?

M

Makonik-san

Io a volte (in maniera appena accennata, a dire il vero) vedo "colare" sul mio campo visivo delle "gocce" trasparenti: come se stessi guardando attraverso un vetro bagnato, per intederci.

E' questo il disturbo di cui si parla?

Ultima modifica:
Top Bottom