Piccolo problema icone desktop

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non è un gran problema, ma dal momento dopo anni e anni mi sono finalmente messo a ripulire il computer di casa da programmi, documenti e icone inutilizzati, (per necessità più che altro, era diventato più lento di una formica morta... ora la situazione è un po' più accettabile) ho ricominciato a fare caso al fastidioso bordo bianco che appare nelle icone presenti sul desktop.

oy2Us.png


Ho cercato in tutte le opzioni d'aspetto del pannello di controllo, ma non sono riuscito a rimuoverlo.

Dove dovrei controllare?
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
a prima vista sembra che per le icone non di sistema il computer non riesca a fare una sfumatura ma solo opaco-trasparente, e a meno che non si siano danneggiati proprio i file ".ico" non riesco proprio ad immaginarne una causa. poi avendo io Win7 non posso controllare le funzioni di WinXP.

Magari hai erroneamente disinstallato qualcosa che ti serviva.

Da quanto tempo è che hai questo "bordo bianco"?
 

gGiova

e-ehi.
Avevo avuto problema simile e risolto secoli fa, potrei pure controllare ma non avendo più xp da anni mi è impossibile

'scoltammé, passa a 7
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
a prima vista sembra che per le icone non di sistema il computer non riesca a fare una sfumatura ma solo opaco-trasparente, e a meno che non si siano danneggiati proprio i file ".ico" non riesco proprio ad immaginarne una causa. poi avendo io Win7 non posso controllare le funzioni di WinXP.

Magari hai erroneamente disinstallato qualcosa che ti serviva.

Da quanto tempo è che hai questo "bordo bianco"?
Non usando spesso questo PC non posso dirlo con precisione, sarà già almeno un anno.È quasi impossibile che abbia cancellato qualcosa per sbaglio, di solito nel dubbio ho sempre lasciato tutto come sta, e non penso che nessuno dei miei familiari si possa mettere a fare una cosa del genere.

Mi basterebbe anche solo far sparire il rettangolino bianco sotto all'icona, pensavo fosse più che altro un problema di impostazioni.

Avevo avuto problema simile e risolto secoli fa, potrei pure controllare ma non avendo più xp da anni mi è impossibile

'scoltammé, passa a 7
Il mio portatile personale è già aggiornato a 7, e presumibilmente sarà aggiornato a 8 nei prossimi tempi.Questo è solo il fisso ad uso familiare che viene usato per le operazioni più mondane, che tutti inzozzano ma nessuno ripulisce.

Finché regge, XP resta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Non avendo più XP da secoli vado a memoria

Click destro sul desktop>proprietà

Nelle impostazioni dello schermo dovrebbe esserci un'opzione di cui non ricordo il nome che fa scegliere tra 16 e 32 bit, ricordo che le icone così seghettate e non trasparenti le faceva per chi utilizzava i 16 bit
 

Sin

the ultramegamaster
a me sembrano le classiche colline di xp, che sono in jpg... prova (vado a memoria) dal pannello di controllo -> sistema -> avanzate/prestazioni e controlla che sia tutto spuntato
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lo sfondo sono le colline classiche, sì.

Per essere sicuro ho provato a impostare diversi tipi di immagine, oltre a fare tutto quanto indicato sopra, ma il problema è rimasto.

Pazienza, me ne farò una ragione, non è così grave.

Grazie a tutti per le risposte!
 
Top Bottom