Scelta del font (gika scelgo te!)

AMD

Amministratore di condominio
Sto scrivendo una breve pubblicazione

La scelta del font in sè è stata abbastanza semplice e diretta, ricadendo sulla super sicurezza times new roman

Ma c'è un peró: il tnr ha i simboli < e > eccessivamente larghi e non mi piaccion per niente

Che carattere potrei usare solo ed esclusivamente per far gli apici che li faccia il più stretti possibili? Ovviamente non una porcheria totalmente diversa, ma un qualcosa che sia armonico col contesto del font scelto
 

Gkx

Admin
che tipo di pubblicazione è? perché usi tanti < e >? se è per fare dei dialoghi o dei virgolettati (e suppongo usi << e >>) ti conviene usare direttamente i caratteri giusti, ovvero « e ».

per il resto ti consiglio il garamond (quello di adobe va benissimo), che al times new roman (e al 99% degli altri serif) ci piscia in testa
 

AMD

Amministratore di condominio
Pubbblicazione giuridica, i < > sono usati per gli incisi normativi, al posto delle poco eleganti " " (si tratta di fatto di una consuetudine su ogni pubblicazione di questo genere)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Il caslon l'avevo considerato ma a quel punto preferisco il garamond

Comunque a occhio il garamond sembrerebbe un po' più piccolo del times new roman

È il caso di passare da 12 a 13?

(Vorrei precisare che non è che sia un amante del times, è che in ambito giuridico è praticamente uno standard)

EDIT: il garamond, peró, ha una brutta leggibilità a schermo e mi servirebbe un carattere che sia ben leggibile anche su schermo

Vado di georgia o torno al times?

Edit: sono un tard, non sapevo esistesse il « e », ma usavo due < > affiancati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom