PES/FIFA team collection

M

Makonik-san

Topic in cui postare le squadre più forti / originali che siete riusciti a costruire nelle master leagues di PES e nelle carriere di FIFA. O semplicemente le vostre preferite.

Vi presento la mia Juventus versione 2017/2018 di PES 13:

ljdr001.jpg
 
Ultima modifica:

Dxs

Mod
Gioco su FIFA e mi sono reinventato il Milan che vorrei. Poco reale? Obv, ma siamo su videogames. Il mio 4-3-3 guardionalo, ancora molto incompleto (solo l'attacco è apposto, per ora) :

148143_517706354915339_402585299_n.jpg
 
M

Makonik-san

Ed ora un pò di amarcord.

Ecco a voi:

> Il mio Marsiglia versione 2016/2017, di PES 12:

ilmarsigliadeirecorddil.jpg


> Di nuovo la mia Juve, ma stavolta di PES 11 e versione 2020/2021

lajuventus20202021.jpg
 

©e®io

Rappresentante di classe
Io su PES ho cominciato una stagione col Real Saragoza (preferisco partire dal basso), e ho giocatori come Ruben Micael, Eliarain (che non so nemmeno se esiste), Niellendner (preso dalle giovanili), Zuculini, Apono ecc... Ovvero tutti giocatori sconosciuti che diventano ugualmente fortissimi (in media sugli 87-88). Questo miglioramento lampo da parte di certi giocatori non mi piace tanto, non mi dà il tempo di ricostruire la squadra da cima a fondo come mi piace fare...
 
M

Makonik-san

Sarà l'astinenza da calcio vero (non considero tale la Confederations Cup né tantomeno le varie amichevoli), fatto sta che nell'ultimo mese mi è venuta un'irrefrenabile voglia di riprendere in mano quello virtuale.

Il risultato? Eccolo:

bxk3.jpg


^ Il mio Valencia dei record ai nastri della partenza della stagione 2018/2019, sempre rigorosamente in PES 2013.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Dxs
M

Makonik-san

zy28.jpg


^ Vi propongo un altro Marsiglia del sottoscritto, ma questa volta datato Luglio 2020 e targato PES 2014.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Su fifa14 ho cominciato la carriera col lione, volevo una squadretta deceduta da far tornare agli albori... Per ora gli unici acquisti piazzati bene sono stati januzaj, henry (dato che senza gomis non avevo una punta), sterling e kasper schmeichel... Ho provato a prendere jesé rodriguez e tello ma è un impresa ardua per convincerne uno figuriamoci due..
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ti invito a postare qui la tua attuale squadra perchè sono curioso; domani, anzi oggi, posterò le mie di PES 2015 e 2016.
 
Ok, detto fatto. Andiamo di doppio post e cambiamo totalmente. Stavolta vi mostro le mie rose di fut.

Innanzitutto mi piace fare le rose tematiche, quindi miro ad avere più chemistry possibile (minimo 95). Non stupitevi se mancano mostri sacri come Messi o CR7, andatevi a vedere i prezzi e poi ne riparliamo.

Partiamo con la primissima concepita: la serie A.

Inizialmente i prezzi erano oltre misura (candreva stava a 30000k) ma ora che l'economia gira e i prezzi sono accessibili in queste vacanze la ho ultimata. Mancherebbe Insigne if che è as puro e mi fa quadrare ottimamente le cose. Qualche if in più per colorare un po' il tutto non ci starebbe male ma una cosa alla volta. Pirlo da un tocco di classe al tutto. Totti è una morte.

20ku6xc.png
Dal momento che, all'inizio, quella della serie A era inaccessibile mi sono buttato sul campionato russo.

I giocatori costano pochissimo e rendono bene. Manca Hulk, che ai tempi andava ben oltre i 50000k (e notate bene che per tutta la squadra ci ho speso 20000k). Lo spazio vuoto per Hulk resta sempre, fatemi trovare la voglia e poi lo prendo che adesso sta a 11000k. Mancherebbe qualche if per aggiornarla un po'. L'unico problema della rosa sono i portieri. Puttana maiala i portieri. Quanto mi hanno fatto bestemmiare non potete avere idea, purtroppo non c'è niente di meglio :/

21cdvgp.png
Qui invece andiamo con gli Stati Uniti.
Mi sembrava carino riunire tutte le leggende che stanno nella mls e così ci ho buildato una squadra di sopra. L'immagine è presa dalle rose sperimentali, quelli in blu sono quelli che mi mancherebbero (al momento al loro posto ci sono giocatori che non centrano nulla con la mls). Quelli blu costano una cifra, la richiesta per quei giocatori è una autentica rapina a viso scoperto (beasley 9900k). Inutile dire che quando ci gioco mi fomento tanto perché ha dei giocatori che amo, a parte la difesa.

11j2dlx.png
E qui un paio di rose che ho in cantiere

Partiamo con quella turca che non farò mai per questioni di voglia. In pratica la vorrei buildare solo per giocare con Van Persie.

2e1fyg1.png
Questa invece è nata proprio 2 minuti fa. Ieri ho trovato quelli gialli che vedete così ho deciso di buildarci di sopra. Alcuni prezzi sono inaccessibili per ora (Lacazette sta a 20000k) ma piano piano penso che la builderò. Ribery qua ci stava una meraviglia ma ormai è andato.

m7v0n4.png
Oh, se avete consigli su cosa migliorare sono sempre ben accetti ;)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Credo tocchi a me.

> PES 2015: il mio Valencia del Campionato Master + la mia Juventus di Myclub

> PES 2016: Master League con PSV Eindhoven

jrr7t5.jpg


e Club Mio all'inglese, il quale però è ancora provvisorio considerando che ci giocherò fino all'estate...ma per ora not bad, direi

12471696_10208434325484811_4551926588189817031_o.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Zax

©e®io

Rappresentante di classe
Su FUT14 avevo messo in piedi una bella squadretta, tutti presi all'asta:

(4-1-2-1-2)

POR-Casillas

TD-Montoya

DC-S.Ramos

DC-T.Silva

TS-Marcelo

CC-Ramires

ES-Willian

ED-J.Navas

TRQ-Suarez

ATT-Aguero

ATT-Eto'o

(Sarebbe la formazione di quest'estate/autunno, rimango sempre indietro di un anno con i giochi di calcio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
NO! Tu eri un PESsaro come me, lo ricordo benissimo!

Mi hai tradito... D°:
Ho voluto provare l'ebbrezza di passare dalla parte del nemico :°D

Rimango del parere che PES sia una spanna sopra FIFA sotto il punto di vista della grafica (Konami>>>EA) e del gameplay (su FIFA i dribbling uno vs uno non ti vengono manco con Messi contro Ranocchia e il controllo palla è da bestemmie in thailandese, anche se comunque un gioco di calcio meno dinamico si addice di più al mio stile di gioco), ma l'organizzazione del campionato offline (dove simulo le partite, quindi poco mi importa dei diritti della Champions) e dell'online, almeno nel 2013, erano decisamente migliori quelle di FIFA.

In ogni caso, avevo già deciso di fare l'ultimo anno di FIFA (FifaUltimateTeam mi piace troppo) e ricominciare ad utilizzare PES dal 2017.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho voluto provare l'ebbrezza di passare dalla parte del nemico :°D

Rimango del parere che PES sia una spanna sopra FIFA sotto il punto di vista della grafica (Konami>>>EA) e del gameplay (su FIFA i dribbling uno vs uno non ti vengono manco con Messi contro Ranocchia e il controllo palla è da bestemmie in thailandese, anche se comunque un gioco di calcio meno dinamico si addice di più al mio stile di gioco), ma l'organizzazione del campionato offline (dove simulo le partite, quindi poco mi importa dei diritti della Champions) e dell'online, almeno nel 2013, erano decisamente migliori quelle di FIFA.

In ogni caso, avevo già deciso di fare l'ultimo anno di FIFA (FifaUltimateTeam mi piace troppo) e ricominciare ad utilizzare PES dal 2017.
Bè i dribbling non sono mai semplicissimi a fifa. E poi messi è brutto proprio di suo da controllare.

A me i dribbling migliori riescono sempre con Lampard tipo; è una cosa che diventa soggettiva a lungo andare. Ad ognuno il suo. Io ad esempio non riesco a giocare senza Candreva.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
tralasciando alcune novità minori (le cessioni di Muniain & Rodrigo, l'aggiunta di Pepito Rossi, Neymar passato a 90, Kroos a 89, Busquets e Sissoko a 88, Baggio a 95 e Sturridge a 87) , c'è un aggiornamento importante da faresulla mia fascia destra, al posto dell'ex capitano Shaqiri - il più presente con 269 caps - che ha ceduto la fascia al buon Moussa - poco più di 250 mi pare - ...con un solido 85, pescato oggi nel tardo pomeriggio, c'è adesso suà maestà

G-E-R-V-I-N-H-O

che nella realtà è più o meno sempre stato una sega, ma nei vari PES uno spauracchio grazie alle sue ridondanti valutazioni in velocità [96] e potenza dirompente [99] : d'ora in poi ai miei avversari servirà lo scooter per prendermi in quella zona del campo

gli ho dato la maglia numero 7, che allo United come saprete ha lo stesso prestigio della 10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
altro avvicendamento nella mia formazione titolare in Myclub di PES 2016

grazie all'agente speciale che ingaggia giocatori attuali o passati di inter & milan - offerta limited edition valevole per questa settimana in occasione del derby di Milano - qualche ora fa ho trovato JOAO MIRANDA [85 overall di partenza, sùbito passato a 87 grazie ai quasi seimila punti esperienza ottenuti da Carriço] che prende il posto di Bonucci [84, 86] sul centro-destra della mia difesa a tre

quello del brasiliano è un gradito ritorno nel mio undici base, anche se nel Club Mio della scorsa edizione giocava sul centro-sinistra (con Godin ed Ivanovic al centro e a destra rispettivamente)

per la cronaca pure Verratti e Gotze sono déjà vu...ma il primo continua ad essere una riserva, mentre il secondo dal campo è passato alla panchina
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
qualche ora fa ho trovato JOAO MIRANDA [85 overall di partenza, sùbito passato a 87 grazie ai quasi seimila punti esperienza ottenuti da Carriço] che prende il posto di Bonucci [84, 86] sul centro-destra della mia difesa a tre
ed ironicamente a sua volta ha ceduto il posto a Gerard Piqué [88 base] , pescato oggi ad inizio serata grazie ad un agente speciale degli ottavi di Champions Leagueregno del brasiliano durato decisamente poco

sono contento ma adesso la mia linea difensiva sta diventando sin troppo sgrava a discapito d'un attacco al quale farebbe gran comodo una punta centrale migliore del pur bravo Sturridge (182 reti - record, Neymar secondo con 163 - in 243 presenze)...che però sfigura al cospetto dei vari Cristiano Ronaldo & Ibrahimovic. li odio, sono immarcabili. punto.

altre novità? Felipe Melo declassato a raccattapalle (era titolare nel mio Myclub 2014-2015) e basta, credo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
la mia linea difensiva sta diventando sin troppo sgrava a discapito d'un attacco al quale farebbe gran comodo una punta centrale migliore del pur bravo Sturridge (182 reti - record, Neymar secondo con 163 - in 243 presenze)...che però sfigura al cospetto dei vari Cristiano Ronaldo & Ibrahimovic. li odio, sono immarcabili. punto.
basta chiedere, ragazzinon sarà CR7 o Abracadibra [92 & 91] , però poco fa ho pescato Carlos Tévez che al livello 30 parte da un roboante 89 overall [contro l'87 di Sturridge al 45] : Roby Baggio passa così a fare il falso nueve (anche se la maglia numero 9 l'ho semplicemente trasferita da Daniel a Carlitos, la 10 del divin codino è intoccabile) , mantenendo il suo 95, con l'Apache a giostrargli attorno da seconda punta

si ringrazia sentitamente l'agente speciale "Copa Libertadores STARS", offerto esclusivamente in questa settimana - per festeggiare l'inizio del torneo calcistico sudamericano nella realtà - a sole 50 monete Myclub (mentre qualsiasi agente normalmente costa 250)

per darvi un'idea della botta di culo che avuto vi dico che la percentuale di beccare un pallone nero [80+] era già bassa di suo, appena 15%; all'interno di essa erano disponibili quattro 80, due 81 e due 82 più appunto il mio nuovo acquisto...per distacco il giocatore migliore che potessi prendere

TL DR ----> in sostanza ho centrato una percentuale misera di riuscita, ad occhio circa il 2%

perdonate i rumori molesti, probabilmente il mio rumoroso godimento si starà sentendo fino a casa vostra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
visto che oggi inizia la nuova edizione della Champions League (vera) e quindi idealmente si volta pagina calcistica, penso sia la giornata giusta per l'ultimo saluto ai miei ragazzi di PES 2018:

42058511_10217290361640180_9068114153129902080_o (1).jpg


^ tutto sommato m'hanno regalato meno soddisfazioni rispetto al MyClub 2015 nonchè MOLTE più dell'orrendo 2016 ma è un gruppo costruito nella metà del tempo in confronto ad entrambi i predecessori
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079

^ per circa una ventina di secondi vengono mostrate le squadre, incluso il mio attuale (e probabilmente definitivo) team della modalità MyClub de PES 2019...quindi in qualche modo questo video si ricollega al titolo del topic

poi contiene anche un 4-4 diventato 6-5 dal minuto 90 a quello 96 SENZA TEMPI SUPPLEMENTARI: bazzecole insomma
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
replicando quanto avvenuto con la controparte cestistica...pure col calcio virtuale sfrutto l'uscita del nuovo capitolo [PES 2020 è uscito oggi] per incensare i ragazzi che mi hanno fatto sognare nel precedente. Stavolta a maggior ragione, trattandosi della squadra di gran lunga più forte ch'io abbia mai avuto in una modalità MyClub su Pro Evolution Soccer:

71010203_10220031752653242_8714144784207314944_o.jpg


70048263_10220031752493238_4273262481201168384_o.jpg


^ come testimoniato anche dalle 12 vittorie consecutive

(ignorate quella dedica mielosa alla mia ragazza)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
qualche giorno fa me la sono salvata sul cellulare per inviarla tramite e-mail ad una mia alunna che giocava a FUT proprio 2022 come me (preso gratis in offerta col PS Plus la scorsa primavera ma eFootball avrebbe meritato il tradimento anche pagando, ha chiuso col sottoscritto) , giacchè ci sono la faccio vedere pure a voi:

185abc4b8eb0-b091A877717CBED47C3.350B55A1EBB8B12C_message_428445672262130_1673615907273.jpg


^ FIFA 23 non lo compro, però quasi quasi dissotterro questi miei ragazzi che ho seppellito nello scorso settembre...che dite? Saranno ancora aperti e popolati i server?
 
Top Bottom