Dreamweaver

Steph

Great Teacher
Mod
Qualcuno sa dove posso trovare delle guide o dei tutorial su come costruire un sito con questo programma? Devo partire dalle cose di base, html.it non mi aiuta. =/

Grazie mille
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IRDG ha scritto:
Qualcuno sa dove posso trovare delle guide o dei tutorial su come costruire un sito con questo programma? Devo partire dalle cose di base, html.it non mi aiuta. =/

Grazie mille
Nah, non usare questi orrenderrimi programmi °_°Usa il blocco note e il codice HTML, magari con il CSS per i fogli di stile.

Oppure, se vuoi qualcosa di più secsee, c'è anche NVU [che usa una interfaccia sia grafica che testuale, ma che scrive un codice molto più ordinato di FrontPage e DreamWeaver].

Questo è il mio consiglio spassionato: Usa il codice testuale, e html.it ti aiuterà di certo.

Altrimenti, se cerchi guide per quel programma... mai fatto un salto sul sito ufficiale? °_°
 
◄']Usa il blocco note e il codice HTML, magari con il CSS per i fogli di stile.
Che puttanata, non capisco perchè tutti dobbiate accanirvi contro un programma buono ed utile. Non so se hai mai provato a creare siti da zero col blocco note, Lorbel: ti assicuro che non è la cazzata che pensi :D

Dreamweaver è ottimo e, sebbene molte persone discordino, mi sento di consigliarti anche Front Page, programma molto semplice, davvero buono per iniziare. Imparare un po' di html usando uno di questi editor è facile, e col tempo potrai provare a integrare le due cose :P
 

Gkx

Admin
A me l'HTML di Dreamweaver sembra piuttosto ordinato, e se ci aggiungi della roba tu puoi anche fargliela formattare correttamente... l'ultima versione ha anche il supporto per l'XHTML inoltre, che permette di scrivere pagine conformi ai nuovi standard.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
Qualcuno sa dove posso trovare delle guide o dei tutorial su come costruire un sito con questo programma? Devo partire dalle cose di base, html.it non mi aiuta. =/

Grazie mille
Puoi trovare una guida (in pdf) a questo indirizzo. La registrazione è necessaria e, per quel che ricordo, gratuita.

◄']Nah, non usare questi orrenderrimi programmi °_°

Usa il blocco note e il codice HTML, magari con il CSS per i fogli di stile.
Che bella battuta ...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gika ha scritto:
l'ultima versione ha anche il supporto per l'XHTML inoltre, che permette di scrivere pagine conformi ai nuovi standard.
Io ho giusto giusto l'ultima, la 8.0.2 (o era la 8.2? =O ).

cx! ha scritto:
Puoi trovare una guida (in pdf) a questo indirizzo. La registrazione è necessaria e, per quel che ricordo, gratuita.
Ok, volo subito! :D
 
Top Bottom