Ditto Stall

Mosq

Mod
Ditto Stall




Oggi andrò a presentarvi uno stall team con un'innovazione: sto parlando di Ditto.

Giorni fa ragionai sull'utilizzo di questo Pokémon ed il modo in cui potevo sfruttare la sua peculiarità nel copiare il Pokémon che si trovava davanti con tanto di boost, ciò mi portò alla conclusione di poter ritorcere contro i boost avversari con estrema facilità.

Questa strategia la vidi bene in uno stall, poiché il metagame è improntato sull'offensività e sui boost veloci per chiudere in fretta la partita quindi mi bastava logorare l'avversario grazie ai miei wall per poi cleanare copiando un pokè avversario.




Optai per un Rain Stall





186.gif
132.gif
385.gif
227.gif
073.gif
423-east.gif



C3fXh.png


186.gif


Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Protect

- Refresh

- Toxic

Essendo un rain stall lui fu d'obbligo.

Il set è piuttosto stadard: il classico difensivo scald-toxic dotato di una discreta bulkyness si rivela un pokémon carino da usare, grazie a refresh, inoltre, può entrare su qualsiasi status spammer per poi curarsi i turni successivi.

Non sento la mancanza di Perish Song, in quanto ci pensa ditto agli statupper ed ai batonpasser.

24 evs in speed per superare jellicent ed avvelenarlo.

C3fXh.png


132.gif


Ditto @ Choice Scarf

Trait: Imposter

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

IVs: 30 Atk / 30 Def

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Transform

Questo pokémon può fare tutto.

Seriamente, è quanto di più divertente ci sia da usare.

I suoi utilizzi variano da:

-copiare i boost dell'oppo quindi sweepare e revengekillare

-scoutare i moveset

-avere stealthrocker e spinner extra

-creare pressione

il migliore ed unico set da utilizzare è il choice scarfer in modo da superare sempre gli statupper e giocarsela in speed tie con altri scarfer.

è importante dargli ivs da hp ice e massimi hp, visto che sono le uniche cose che non copia e si ritroverebbe con hp dark.

C3fXh.png


385.gif


Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Thunder

- Wish

- Stealth Rock

- Iron Head

Il perfetto counter per tornadus.

Jirachi munito di seren grace è di enorme aiuto negli stall, è in grado di paralizzare e flinchare fino alla morte buona parte del metagame, purtroppo per problemi di slot le stealth le ho dovute assegnare a lui rinunciando alla combo wish+protect, ma grazie ai flinch di iron head riesco spesso a recuperare vita.

C3fXh.png


227.gif


Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Brave Bird

- Roost

- Spikes

- Whirlwind

Il wall fisico perfetto in rain che nerfa totalmente i draghi fisici e secondo setter del team grazie alle spikes. si rivela utile anche contro garchomp che è stato recentemente unbannato ed insieme a bronzong è il miglior counter.

Inoltre walla totalmente il nuovo TechniLoom.

C3fXh.png


073.gif


Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Substitute

- Toxic

- Rapid Spin

Ora avevo bisogno di uno spinner ed in rain tentacruel è il migliore.

Grazie a black sludge e rain dish ha una pseudo recovery che si sposa bene in uno stall.

Sub Toxic imho è il miglior set, è in grado di stallare alla grande jellicent in modo da potere spinnare in pace.

Amo questo pokèmon, e credo sia l'unico spinner decente.

16 evs in speed per subbare su breloom.

C3fXh.png


423-east.gif


Gastrodon (Gastrodon-East) (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earthquake

- Recover

- Toxic

- Ice Beam

Ero seriamente debole a elettro, e gastrodon fu perfetto.

Riesce a stoppare le volturn chain e spammare toxic qua e la, inoltre riesce a fermare benissimo sub calm mind jirachi.

Inizialmente lo usavo relaxed, ma con l'avvento di sheer lando l'ho cambiato in sassy, visto che avevo un solo difensore speciale.

C3fXh.png


Con questo team sono stato il primo a rientrare nella Gold Class del

Defense of the Titans di smogon, poi oggi un tizio ha fatto la Platinum, e siccome non volevo essere secondo notai che erano sufficenti 3 battle per rientrarci ma quegli idioti di smogon resettano la ladder a cazzo buffo e mi sono ritrovato con il punteggio azzerato perché io ladderai 2 settimane fa e lui oggi -__-​



Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Protect

- Refresh

- Toxic

Ditto @ Choice Scarf

Trait: Imposter

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Transform

Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Brave Bird

- Roost

- Spikes

- Whirlwind

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Thunder

- Wish

- Stealth Rock

- Iron Head

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Substitute

- Toxic

- Rapid Spin

Gastrodon (Gastrodon-East) (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earthquake

- Recover

- Toxic

- Ice Beam
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ci sono cose che cambiano da questo team e quello su smogon,perche?

Ad esempio toed li ha perish song,e tentacruel ha 0ivs in atk,mentre in questo no!Inoltre le evs di skarmory sono 252hp/252def/4Sdef, non 252hp/252def/4spe...

Le hai cambiate? Per il resto io preferirei psyshock>iron head su jirachi oppure protect>iron head
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Sì le ho cambiate, e ti posso assicurare che non comprometto le partite perché Skarmory ha 4 evs alla velocità invece che alla difesa speciale :)

E no, iron head serve per fare flinchare.
 

Dnt

Hirako Shinji
Sì le ho cambiate, e ti posso assicurare che non comprometto le partite perché Skarmory ha 4 evs alla velocità invece che alla difesa speciale :)

E no, iron head serve per fare flinchare.
si ma a toed sta meglio perish song,per i baton pass,invece di refresh
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
considera che nei BP team ci sono sempre molti sostituti, quindi devi fare attenzione... ma spero seriamernte che non ci sia gente sui 2000 punti che usi un Bpass...xD

per il resto ottimo team, ti dispiacerebbe mettere l'ETT? sarei interessato a provare ditto...
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Mosq

Mod
si bhe, preferisco avere un supporto maggiore contro gli status di jellicent, ninetales & co che perish song contro i batonpasser che tra l'altro hanno mr. mime.

Sì ora lo metto.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non sapevo si riuscisse ancora a stallare in BW2.

Bel team comunque, non so perché ma mi garba. X)
 

Mosq

Mod
La natura non influenza nulla visto che copia in tutto e per tutto le statistiche del pokémon che copia.

L'importante è massimizzare gli hp visto che è l'unica cosa che non copia, quindi la natura è random.. mettete quella che volete :P
 

DWarez

Rappresentante di classe
Consiglio : perché non dai le rock a skarmory al posto di whirlwind e fai wish protect rachi ?

Tanto se l'oppo si boosta hai fitto.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
La natura non influenza nulla visto che copia in tutto e per tutto le statistiche del pokémon che copia.

L'importante è massimizzare gli hp visto che è l'unica cosa che non copia, quindi la natura è random.. mettete quella che volete :P
vabbè, il mio è quirky e suona anche meglio di jolly.
 
Top Bottom