[BW2 Uber] ExtremeFucker

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
[bW2 Uber] ExtremeFucker

'GIorno PCF, oggi vi presento l'unico team Uber mio che abbia avuto successo... ne ho provate di tutte in questa tier, ma non ho mai avuto il minimo successo, anche perchè ho sempre provato a giocare stall, e non ero in grado di reggere tutta la potenza della tier... ma passando a qualcosa di più offensivo, sono riuscito facilmente a raggiungere i 1400 punti su PO e 1880 su Showdown...

il team è, come da titolo, basato su Extremekiller Arceus, cheapposo e facilissimo da usare, può ribaltare le sorti di una partita in poco tempo... il resto del team non fa altro che supportarlo, levare o cripplare i suoi counter e preparare la sweep del Dio dei pokemon... un classico piano di azione di un team Uber standard... niente di chè...

Team a prima vista

382.gif
385.gif
073.gif
384.gif
462.gif
493.gif


Building Phase

sopo aver inserito Arceus (con un set modificato) ho deciso di supportarlo con Magnezone, che elimina gli Steel che infastidiscono il Dio... dopodichè volevo qualcosa che distruggesse il Core Girtatina + Chansey e fare danni a random... quel pokemon era Rayquaza... poi ho inserito uno spinner, e ho ovviamente messo Tentacruel, lo spinner migliore in qualunque tier... ora bisogna passare al revengekilling, quindi ho inserito Kyogre, che portava la rain che aiutava il team, ed un inaspettato Jirachi che tappava le debolezze rimaste in giro....
Team

493.gif


Arceus @ Silk Scarf

Trait: Multitype

EVs: 92 HP / 248 Atk / 168 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- ExtremeSpeed

- Shadow Force

- Substitute

- Swords Dance

er mothafucka Ekiller arceus, la star del team, che a volte non ha nemmeno bisogno di supporto per sweepare... il set ha subito due piccole modifiche: la prima è che ho tolto la mossa di coverage verso gli steel per il Substitute, che mi permette di setuppare contro molte versioni di giratina, evitare gli status e cazzate varie, la seconda è che ho preferito SForce a SClaw, perchè fa OHKO a qualunque giratina, e da più gusto usarlo così xD l'evs spread mi permette sub da 101 HP e l'outspeed dei 95 con natura favorevole... per il resto è il solito ExtremeFuckingKiller arceus

462.gif


Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 172 HP / 252 SAtk / 84 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Charge Beam

- Substitute

Zone in Ubers fa sempre lo stesso sporco lavoro che fa in OU: Trapkillare gli Steel problematici per lo sweep di Arceus... puo killare easyly Ferrothorn, forretress, Skarmory e anche qualche Dialga... ma apparte questo Magnezone ha comunque un potente 140 in SAtk, alto pure per gli Ubers, e un powerful Thunder Stabbato, che fa male a molta gente... inoltre, grazie alla sua discreta bulk e ad un ottimo typing, è un' ottimo Check di Zekrom.. Evs Spread per superare Skarmory...

384.gif


Rayquaza @ Life Orb

Trait: Air Lock

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Draco Meteor

- V-create

- ExtremeSpeed

- Outrage

il miglior wallbreaker del gioco... non c'è nulla che riesca ad entrare su questo coso, dato che verrà danneggiato seriamente o killato diretto...indebolisce i wall per lo sweep di Arceus e distrugge il core di Giratina e Chansey alternando Fisico e Speciale... ESpeed è un ulteriore priority in casi di emergenza, e mi permette di usarlo come antilead... prima lo usavo CBer e mi piaceva, ma dopo aver provato questo non sono più tornato indietro...

073.gif


Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Scald

- Toxic

- Protect

- Rapid Spin

Ormai lo sto mettendo ovunque XD dopotutto è il miglior spinner anche in Uber, altro che forretress, ed ha abbastanza SpDef per entrare su Kyogre , Dialga e Palkia e non crepare, e spinnare... inoltre può far qualcosa ai princiapali antispinner con Toxic e Scald, ed ha una robustezza niente male con protect e Rain Dish... ripeto, Forretress lo suca molto rispetto a lui...

382.gif


Kyogre @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Water Spout

- Ice Beam

- Thunder

- Surf

Classico, non c'è neanche bisogno di spiegarlo... ho giusto messo la Modest, dato che ho gia un altro Revengekiller, per il resto è solito...

385.gif


Jirachi @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Iron Head

- Ice Punch

- Stealth Rock

- Trick

questo invece è meno classico... ScarfRachi è molto inaspettato e molto spesso mi regala Revengekill ottimi, e Crippla Wall come Lugia, che pensando si essere più veloci subberanno.... Iron Head è la stab flinchosa, per RKillare Mewtwo e molti Arceus fisici, Ice Punch è per rayquaza, OHKOato con il minimo danno residuo, e le SR sono li perchè non avevo nessuno che le settava... anche se ci saranno molte opzioni migliori, ma senza Sr non si va lontano...

conclusione:

il team è abbastanza semplice da usare, anche se si perde il controllo della partita, facendo settuppare qualche sweeper, si può recuperare grazie alle numerose Priority e Scarfer presenti... debolezze non ce ne sono di particolari, solo Dialga è fastidioso, a volte e anche gli EKiller avversari possono rompere se muore Rachi... per il resto, o lo si walla, o lo si RKilla, dipende dai casi...

ETT:

Kyogre @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Water Spout

- Ice Beam

- Thunder

- Surf

Jirachi @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Iron Head

- Ice Punch

- Stealth Rock

- Trick

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Scald

- Toxic

- Protect

- Rapid Spin

Rayquaza @ Life Orb

Trait: Air Lock

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Draco Meteor

- V-create

- ExtremeSpeed

- Outrage

Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 172 HP / 252 SAtk / 84 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Charge Beam

- Substitute

Arceus @ Silk Scarf

Trait: Multitype

EVs: 92 HP / 248 Atk / 168 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- ExtremeSpeed

- Shadow Force

- Substitute

- Swords Dance
 

Nova_

mangekyō sharingan
come team è molto buono da usare in battaglia l'unica cosa che non mi piace è che arceus non abbia una mossa forte come dragobolide o v create
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Faro' più tardi un buon rate, pero' non mi piace modestogre con tutta quella speed e scarf rachi avrà sicuramente un buon sostituto, tipo uno scarf terrakion che ti difende anche da ek ceus.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Faro' più tardi un buon rate, pero' non mi piace modestogre con tutta quella speed e scarf rachi avrà sicuramente un buon sostituto, tipo uno scarf terrakion che ti difende anche da ek ceus.
ScarKion è stata la prima scelta, infatti l'ho usato, però aveva due problemi... non killava Mewtwo con X-Scissor (fa 57%) e non settava bene le SR... inoltre, poteva missare lo SEdge, e a quel punto DDQuaza mi ara... inoltre, Rachi puo entrare diretto su Mewtwo, mentre Kion viene killato da tutte le mosse.... poi, lo preferisco soiprattuto per Trick...

TimidOgre non outspeeda niente di rilevante, giusto Deoxys-A , di cui si occupa jirachi...

come team è molto buono da usare in battaglia l'unica cosa che non mi piace è che arceus non abbia una mossa forte come dragobolide o v create
lol e a cosa gli servono? non impara V-Create... e Dracometeor non STAB fa schifo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zizquaza

The LEGO saxophonist
TimidOgre non outspeeda niente di rilevante, giusto Deoxys-A , di cui si occupa jirachi...
Per l'amor di dio, intendo che puoi diminuire la velocità fino a passare solo mewtwo e mettere il resto in bulkyness. E poi dopo cena troverò il modo di eliminare uno dei due scarfer, perché entrambi lasciano troppo setup, soprattutto rachi.

Immagina che entri un sub bulk up dialga su uno scarfer. Morte.

Poi con ogre, zone e arceus, rachi wish passer ci starebbe da dio... L'hai mai provato? (forse sì, perché mi ricordo che quando ti ho giocato contro veniva outspeedato da scarf gene...) Walla sempre two, anche vari cm ghost ceus... Poi ha toxic... Toxic u turn protect wish... Vabbè a dopo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ma ti conviene fare ScarfRachi con Stealth Rock?

Tra parentesi non puoi niente contro Shedinja a meno che non ti ritrovi ad usare V-Create di Rayquaza, lasciandolo morire/switchando al turno dopo
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Per l'amor di dio, intendo che puoi diminuire la velocità fino a passare solo mewtwo e mettere il resto in bulkyness. E poi dopo cena troverò il modo di eliminare uno dei due scarfer, perché entrambi lasciano troppo setup, soprattutto rachi.

Immagina che entri un sub bulk up dialga su uno scarfer. Morte.

Poi con ogre, zone e arceus, rachi wish passer ci starebbe da dio... L'hai mai provato? (forse sì, perché mi ricordo che quando ti ho giocato contro veniva outspeedato da scarf gene...) Walla sempre two, anche vari cm ghost ceus... Poi ha toxic... Toxic u turn protect wish... Vabbè a dopo.
ti dirò, non ho ancora incontrato un Dialga Fisico... sempre SPDefensive o Scarfer... quindi non saprei dirti...Rachi così non batterebbe EKarceus anzi mi sweeperebbe senza problemi....

Ma ti conviene fare ScarfRachi con Stealth Rock?

Tra parentesi non puoi niente contro Shedinja a meno che non ti ritrovi ad usare V-Create di Rayquaza, lasciandolo morire/switchando al turno dopo
ho anche Arceus, che può subbare sul WoW, setuppure e killare con SForce (che trapassa Protect) e ho anche toxic di Cruel...

Perchè Rayquaza ha 252 in SAtk se di speciale ha solo una mossa?

Non è meglio metterle in Atk così da favorire le 3 mosse fisiche?
DMeteor è la mossa che uso più spesso, e a max SAtk OHKOa tutti i Groudon non difensivi... inoltre V-Create distrugge già tutto ciò che deve distruggere...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non ho fatto caso a Toxic, vero. SForce non l'ho contata perché si può sempre switchare con Chansey (o ti fidi delle SR? Però non credo che vadano date ad uno scarfer...)
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Eccomi.

Hai completamente ragione per rachi difensivo, era una minchiata dovuta alla carenza d'ossigeno. Tra l'altro cm ghost ceus è già stracheckato da tenta. Comunque, vediamo il team

Comincio dicendo che mi piace molto. Quando ti ho incontrato quella volta, ero rimasto dubbioso dell'utilità di magnezone, però devo ammettere che, insieme a quel ekceus, ha senso, eccome se ne ha! Complimenti per l'idea, e te lo dice uno che non odia ekceus, ma quasi. xD

E per questo non ho nulla da dire sui primi due membri. Così come sono vanno benissimo e mettono una bella componente di unicità al team.

Per quanto riguarda quaza: perché odi tanto quel core? xD vabbè, immagino ognuno abbia i suoi (io odio quelli ogre ferro gira o). Però quaza mi sembra che faccia troppo poco per il team. E per questo, dopo una meditazione con musica folk nel laboratorio alchemico (il cesso), mi è venuto in mente il pokemon che salva capra e cavoli: terrakion. Dimmi che ne pensi di questo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/terrakion.png @ Leftovers

Trait: Justified

Evs: 4 HP/ 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Atk, - SAtk)

-Taunt

-Stealt Rock

-Close Combat

-Stone Edge/ Rock Slide

Distrugge il core che hai citato (chi usa dtail su gira merita la morte, ed è comunque setup bait all'infinito per ceus), setta le sr, spacca lo stall e revengekilla gli arceus più lenti! E anche dialga non è un estimatore di close combat. ;)

Dispiace anche a me sostituire quaza, dato che li amo in tutte le salse (che sono moooolte, sperimentate vari rayquaza!), però mi sembra una buona scelta.

Now, andiamo avanti. Avevo pensato a sostituire tenta con un moldbreaker exca, che ha sr, rspin, checka dialga sotto rain, rompe stall, prende thunder e avrebbe anche fissure per una probabilità di killare gli spinblocker; ma questo ti renderebbe troppo debole a palkia, che già sotto rain ha un unico counter che è grass ceus. Poi tenta è un figo, solo che non devi toccare tress. Tress è il migliore amico di Ho-oh, che è il migliore amico mio. xD

Ogre. Ripeto: per carità, non usare (e non usate!) timid ogre. Intendo che con un po' più di bulkyness può addirittura rkillare quei jolly ekceus che sfuggono a kion. Prova qualcosa del tipo 168 HP/ 148 SAtk/ 192 Spe.

Rachi. Rachi. allora, non ti serve più in modo così forte perché le sr le ha kion, però toglierlo ti rende più debole a mewtwo, ek ceus, darkrai e rayquaza. Troviamo un pike che checki 'sta gente (lugia dovrebbe avere delle belle gatte da pelare con kion, a meno che non usino una roba max speed, comunque questo pike non deve essere impotente di fronte alla Bestia) senza essere uno scarfer, che averne due è bruuuuutto. :( Imo, la risposta è... Boh, dovrei pensarci un po', domani a scuola lo farò, non mi arrendo. Comunque credo che, fintanto che la rain è su, kabutops faccia il suo lavoro, anche se dopo, visto che ho tolto mix quaza, groudon rompe. :( Altrimenti c'è sempre scarfgenesect che, anche se è uno scarfer, ha u-turn forte e spammabile. Io lo uso max speed max atk con u turn ice beam explosion ed iron head. ALTRIMENTI, dai u-turn> sra rachi e siamo tutti contenti! Attento alla debolezza a ground, però...

Bel team! Mi ha fatto venir voglia di postarne uno mio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
non ho nulla da rateare à.à lo farò quando arriverò a 1400 punti.

noto però piacevolmente che la bellezza dei tre puntini ha colpito pure te... :P
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
quindi, ricapitolando :

- cambiare Rayquaza con Terrakion...

- Cambiare l'EVs spread di Kyogre

- provare Excadrill...

- cambiare Rachi con un altro RKiller

va bene, ora provo, Grazie per il rate :)
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Allora, ho testato anche io e terra funziona, basta che ti ricordi di settare le sr. xD La spread di kyogre va bene, tienilo bene in salute con darkrai e mewtwo in giro. Per exca, puoi anche lasciare stare, tenta funziona. Però ho avuto un'idea... Come revenge killer (resistente al ground, perché non c'è nessuno per entrare su earthquake) ho provato thundurus: ok, non è un rkiller, ma con priority tw può fermare cose fuori controllo. Rayquaza non è un problema, gli servirebbe espeed e poi dimmi su chi setuppa nel team. Ora mi è venuto in mente, però, che potresti usarne uno sashato come lead con taunt per prevenire che le hazard vengano settate (ora che è andato quaza, le odi un po' meno) e liberare la slot di tenta per qualcos'altro... Ho sentito la mancanza di un bell'attacco drago nel team, con quaza andato, che ne dici di latias o qualcosa di simile? So che il team cambierebbe molto, ma secondo me migliorerebbe... Se vuoi provare sash thundurus

Thundurus @ Focus Sash

Trait: Prankster

Evs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Taunt

- Thunder Wave

- Focus Blast

- Thunder

Focus miss è per i dialga lead e fare qualcosa a groudon. se decidi di leadare con terra o qualcos'altro su dialga, puoi usare hp ice al suo posto.
 
Top Bottom