Serve un IDE, e sono abbastanza incasinato adesso. :/se ti serve solo un editor, sublime text (è in free trial eterno).
se ti serve un IDE, non ti so aiutare
Di questi quale è migliore? Visual Studio già provato e non mi ha ispirato chissà quanto, gli altri due no.visual studio express? eclipse? netbeans?
Funziona togliendo l'else, graziecosì a naso ti direi di togliere l'else (mantenendo l'if), ma non ho un compilatore sottomano per fare tutte le prove
comunque dai un'occhiata all'algoritmo bubblesort, è lo stesso concetto ma ti semplifica molto il codice
beh, che senso ha il c++ se non si usa object-oriented? è praticamente uguale xdE comunque non è C++ se usi quelle stramaledette printf: dov'è finito il cout? XD
PS: sono andato a riprendere il codice che inviai al prof e mi sono accorto di un fail enorme: invece di scrivere mcm avevo scritto mcd x)La strategia risolutiva è la seguente: siano mx ed my due multipli di x e y rispettivamente; se mx < my si somma x ad mx ottenendo il successivo multiplo di x,altrimenti si sommay ad my
ottenendo il successivo multiplo di y.
Il procedimento viene iterato fino a quando non si ottengono due valori uguali per mx e my.
All’inizio si pone mx=x e my=y.
Esempio sia x=5 y=3
mx=5 , my=3
Siccome my<mx si aggiunge y a my: my=3+3=6
Siccome mx<my si aggiunge x a mx: mx=5+5=10 e così via.
Dove sarebbe il problema?L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare quel getch() in getchar() perché il mio compilatore non lo riconosceva (e non capisco comunque a cosa dovrebbe servire.) (E l'accento sulla e è sbagliato, non che sia rilevante.)Inserisci la quantità di numeri di cui fare la media: 5
Valore n.0: 1
Valore n.1: 4
Valore n.2: 7
Valore n.3: 4
Valore n.4: 3
La media aritmetica é: 3.80
Esattamente. E se vuoi avere la dimensione in input da tastiera devi usare malloc. Ma, come già detto da Mens, non farti questo cruccio, perché in quel caso allocare l'array non serve davvero a nulla.Ma riesci a digitare qualcosa in input o l'eseguibile si interrompe subito?
Nella definizione di un array non dovresti usare un numero o una costante? Qualcosa tipo
float num[10];
oppure
#define ARRAY_MAX 10
float num[ARRAY_MAX];