Aborto

P

Paolo Urraci

?!

Comunque:

Questo è quello che dovrei dire a te Urraci, ti stai confondendo, sei tu che pensi che i bambini siano parassiti, non sono quindi io il mostro tra noi due.
I moderatori mi perdonino il termine, ma questo dimostra che sei anche scema. Perché il mio discorso era chiarissimo. Siccome non ci arrivi, te lo ripeto usando paroline semplici che il tuo cervellino limitato può capire, va bene? Allora, dicevo che nonostante tu dici di essere a favore della salute dei bambini e io a favore di quella delle donne (di tutte tranne te, ovviamente), sei proprio tu quella che li tratterebbe peggio. In altre parole: sei totalmente incoerente. E' più chiaro adesso?

Questa me la devi spiegare, perché ti dirò che sinceramente non ho capito un'acca di quello che hia scritto, tantomeno ne ho capito il senso
Quando una persona sta molto male è naturale che non voglia comportarsi in maniera aggressiva. Io quando ho dei grossi problemi non mi scaglio contro nessuno; al contrario, voglio stare solo con me stesso. Io (e tutti (te compresa a meno che tu sia un'aliena)) appena sento delle cose assurde, tipo quelle che dici tu, all'inizio mi lamento e mi incavolo; dopo, se la cosa persiste molto ma molto a lungo, non ho più la forza di continuare, perché purtroppo sono umano e ho dei limiti. Non sono e non sono mai stato timido, però di fronte a problemi enormi lascio perdere, perché non ne ho fisicamente la forza. Allo stesso modo i disabili, che hanno dei problemi molto seri, sono più o meno sempre in questa situazione, o comunque in situazioni simili, proprio perché hanno dei forti problemi, che a loro non fanno piacere. E' più chiaro adesso? Io non avrei la crudeltà di far provare loro questi problemi, se tu ce li hai parla coi loro genitori e non stupirti se ti faranno fare un viaggetto all'ospedale (quest'ultima frase è una battuta, se il tuo cervellino non ci arriva)
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
I moderatori mi perdonino il termine, ma questo dimostra che sei anche scema. Perché il mio discorso era chiarissimo. Siccome non ci arrivi, te lo ripeto usando paroline semplici che il tuo cervellino limitato può capire, va bene? Allora, dicevo che nonostante tu dici di essere a favore della salute dei bambini e io a favore di quella delle donne (di tutte tranne te, ovviamente), sei proprio tu quella che li tratterebbe peggio. In altre parole: sei totalmente incoerente. E' più chiaro adesso?

...(quest'ultima frase è una battuta, se il tuo cervellino non ci arriva)
Perché sarei io a trattarli peggio, questa la voglio proprio sentire?! Da che cosa avresti ricavato questo giudizio totalmente privo di senso (ma degno del tuo quoziente intellettivo inferiore)!!! Quel "di tutte tranne te" è veramente un commento degno di un bambino di 5 anni, e non puoi sapere che madre sarò, e tantomeno lo farò sapere a te, Urraci.

Comunque le tue capacità intelletive sono superate con arguzia da quelle di una roccia scema, se vuoi sapere il parere di una persona che ha dei neuroni.
 
P

Paolo Urraci

Perché? Perché se pensi che una che ha delle malattie gravi possa stare bene così come se niente fosse allora te non li capisci, non sai cosa provano. E se non sai cosa provano non potrai mai fare il loro bene. Questo senza contare che da come l'hai detto davi l'impressione, chiarissima e non fraintendibile, di essere una di quelle persone ottuse sullo stile del "la tua cameretta deve essere ordinata", "se non ti pettini non esci di casa" e cose del genere. E questo, per carità, lo fanno quasi tutti. Ma pochi al livello che hai dato l'impressione di avere te. E farlo a questo livello nuoce seriamente alla salute psicologica (ma anche alla formazione personale a livello ideologico) del figlio o della figlia.
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Perché? Perché se pensi che una che ha delle malattie gravi possa stare bene così come se niente fosse allora te non li capisci, non sai cosa provano. E se non sai cosa provano non potrai mai fare il loro bene. Questo senza contare che da come l'hai detto davi l'impressione, chiarissima e non fraintendibile, di essere una di quelle persone ottuse sullo stile del "la tua cameretta deve essere ordinata", "se non ti pettini non esci di casa" e cose del genere. E questo, per carità, lo fanno quasi tutti. Ma pochi al livello che hai dato l'impressione di avere te. E farlo a questo livello nuoce seriamente alla salute psicologica (ma anche alla formazione personale a livello ideologico) del figlio o della figlia.
Veramente io non ha mai detto che quelli che hanno sindromi (non malattie, einstein) gravi stiano bene, ho detto che molte volte si dimostrano migliori di noi, che con la nostra grandissima sanità mentale distruggiamo il pianeta e causiamo guerre. Non posso sapere cosa provano, ma almeno ci proverei, non li abortirei come faresti tu. Per tua informazione la mia cameretta è un campo di battaglia, me ne frego della moda, e non è che segua molto i consigli di mia madre sulla pettinatura, quindi smetti di sputare sentenze, non sai neanche di cosa parli. Se i miei figli vorranno vivere in una porcilaia e pettinarsi come gli pare sono affari loro, vorrà dire che evidentemente stanno cercando di crearsi una personalità e di distaccarsi dalle aspettative dei genitori per poter decidere da soli, cosa che succede inevitabilmente a tutti.
 
P

Paolo Urraci

Veramente io non ha mai detto che quelli che hanno sindromi (non malattie, einstein) gravi stiano bene, ho detto che molte volte si dimostrano migliori di noi, che con la nostra grandissima sanità mentale distruggiamo il pianeta e causiamo guerre.
Okay. Su questo in parte son d'accordo. Non si capiva che intendevi solo questo perché mi sembrava un discorso troppo off-topic, ma ripensandoci ci può stare.

Per tua informazione la mia cameretta è un campo di battaglia, me ne frego della moda, e non è che segua molto i consigli di mia madre sulla pettinatura, quindi smetti di sputare sentenze, non sai neanche di cosa parli. Se i miei figli vorranno vivere in una porcilaia e pettinarsi come gli pare sono affari loro, vorrà dire che evidentemente stanno cercando di crearsi una personalità e di distaccarsi dalle aspettative dei genitori per poter decidere da soli, cosa che succede inevitabilmente a tutti.
Bene. Visto ciò che hai detto che ho citato sopra ci può stare.

Detto questo, resta il fatto che abortire non implica non volerli, ma solo non volerli far soffrire.
 
Ultima modifica:

Grifo94

Passante
allora, chiariamo 2 punti rapidamente:

-1 Paolo tende ad ridurre tutto ad una semplice questione logica, quindi è logico aspettarsi del cinismo da parte sua. quindi paolo, ora ti dico, il mondo non è solo logica, le persone hanno anche sentimenti ed emozioni, ed è giusto che di fronte ad un tema delicato come l'aborto si generino discussioni in merito all'eticità dell'atto (verso cui anche io sono a favore e che a volte dovrebbe essere consigliato). quindi per una volta metti da parte la logica e guarda il problema da un punto di vista più "umanistico"

-2 Isabel, qualsiasi cosa tu possa credere sei ancora una bambina, e non possiedi l'esperienza né le conoscenze né la maturità adeguata per dare giudizi (che risultano essere sempre e solo di natura emozionale senza praticamente considerare le implicazioni pratiche) su temi di questa portata.

quindi vorrei concludere chiedendo la chiusura di questo scempio di discussione che non ha né capo né coda. nessuno qua è un esperto in materia che possa dare un'opinione autorevole logica e giustificata sull'argomento, quindi smettiamola di fare ridicoli discorsi da bar e chiudiamola qui
 
Ultima modifica di un moderatore:

semhsp

nebbie
sindromi (non malattie, einstein)
Wikipedia ha scritto:
Con il termine sindrome si intende, in medicina, un insieme di sintomi e segni clinici che rappresentano le manifestazioni cliniche di una o diverse malattie indipendentemente dall'eziologia che le contraddistingue. La parola deriva dal greco antico συνδρομή, traducibile "[sintomi che] che concorrono insieme", dal suffisso συν, ovvero "con", e da δρόμος, "correre".
Già. Molto meglio una sindrome che una malattia.
 

Iro

Amministratore di condominio
l'aids è una sindrome, come abbiamo fatto a sopravvalutarlo per tutto questo tempo?!
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
allora, chiariamo 2 punti rapidamente:

-1 Paolo tende ad ridurre tutto ad una semplice questione logica, quindi è logico aspettarsi del cinismo da parte sua. quindi paolo, ora ti dico, il mondo non è solo logica, le persone hanno anche sentimenti ed emozioni, ed è giusto che di fronte ad un tema delicato come l'aborto si generino discussioni in merito all'eticità dell'atto (verso cui anche io sono a favore e che a volte dovrebbe essere consigliato). quindi per una volta metti da parte la logica e guarda il problema da un punto di vista più "umanistico"

-2 Isabel, qualsiasi cosa tu possa credere sei ancora una bambina, e non possiedi l'esperienza né le conoscenze né la maturità adeguata per dare giudizi (che risultano essere sempre e solo di natura emozionale senza praticamente considerare le implicazioni pratiche) su temi di questa portata.

quindi vorrei concludere chiedendo la chiusura di questo scempio di discussione che non ha né capo né coda. nessuno qua è un esperto in materia che possa dare un'opinione autorevole logica e giustificata sull'argomento, quindi smettiamola di fare ridicoli discorsi da bar e chiudiamola qui
quoto, ma ribadisco che non sono né una bambina né una scema che non si informa su cose che la riguarderanno (è solo un'osservazione).

[/size][/color]

Già. Molto meglio una sindrome che una malattia.
l'aids è una sindrome, come abbiamo fatto a sopravvalutarlo per tutto questo tempo?!
*facepalm*

Volevo solo sottolineare la differenza tra i due concetti, non dire che una sindrome è meglio di una malattia. Un applauso alla vostra maturità rispetto a certi argomenti comunque.
 

Jack

boh
So che non è molto intelligente, ma visto che si è in tema u.u

10102_545042028841297_466913229_n.jpg


Ribadisco, per me non sarebbe stato un essere umano nemmeno se fosse stato un FETO di essere umano.
 

Steph

Great Teacher
Mod
troppo attaccato ai bimbi sono

quando una futura madre si dichiara incinta, anche se fosse appena alla seconda settimana, per me quello che ha in pancia è già un futuro bambino da coccolare

per questo sempre e comunque contro :/

più altri motivi personali tipo l'invidia nei confronti delle donne e delle coppie etero ecc ecc

ma la mia è appunto tutta una motivazione personale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mamma mia, che schifo.

È però parimenti vergognoso che troppe ragazzine aprono le gambe con così tanta leggerezza. E trovo schifoso che molte di esse usano l'aborto come metodo contraccettivo anziché usare un banalissimo preservativo.

Se avessi la bacchetta magica trasformerei in donne tutti quei "medici" obiettori, così vediamo se trovano ancora così figo atteggiarsi a paladini di stocazzo.
 

Iro

Amministratore di condominio
È però parimenti vergognoso che troppe ragazzine aprono le gambe con così tanta leggerezza. E trovo schifoso che molte di esse usano l'aborto come metodo contraccettivo anziché usare un banalissimo preservativo.
È un problema che non c'entra nulla con la legalità dell'aborto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
C'entra eccome, dato che gli aborti illegali hanno proprio in quel comportamento la prima fonte d'alimentazione. Zoccole per zoccole, almeno che si facciano assistere meglio... E i medici benpensanti puritani di staceppa fanno più danni di loro, a momenti. L'ho detto, è troppo facile pensare a certe cose da maschi... li trasformerei in femmine all'istante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Ah, quindi A MAGGIOR RAGIONE che ci sono aborti illegali, dovrebbe essere accessibile a più persone possibile
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti (forse avevi capito che io ero contro? No no, a favore... sebbene appunto prima davo colpe anche a certe donne)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Iro

Samul

[...] Zoccole per zoccole, almeno che si facciano assistere meglio... [...]
Concordo. 

Rendere l'aborto illegale ≠ eliminare l'aborto nel mondo.

Ci sono cose che legali o meno vengono fatte lo stesso. L'unica differenza è che se sono legali in teoria sono più controllati.

Fermo restando che io sono contrario all'aborto, riconosco però che, ahimè, non si può impedire e controllare che nessuna donna al mondo abortisca. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom