Condizioni Speciali in UU

P

Paolo Urraci

Vorrei usare questo Team su PO (posso postare in questa sezione team da usare lì, vero?) ma mi dice che è OU, nonostante ogni Pokemon su Smogon risulta UU o RU: prima che mi diate consigli vorrei soprattutto che mi spiegaste il perché. Specifico che sono un incapace nelle lotte, inoltre l'ho fatto senza impegnarmi troppo quindi ci saranno molte cosa facilmente migliorabili. La strategia è usare Punte/Fielepunte/Levitoroccia/Terrempesta e sfruttare quelle mosse con Boato e Protezione. Molti nomi inglesi li metto cercandoli di volta in volta su Pokemon Central Wiki, quindi potrei fare qualche piccolo errore nell'esposizione rispetto a ciò che ho messo. Lo ripeto, vorrei anche che mi diceste come mai risulta OU.

Nidoqueen (F) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Fielepunte

- Geoforza

- Boato

- Lanciafiamme

Registeel @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 16 Def / 228 SAtk / 12 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Protezione

- Terrempesta

- Sostituto

- Cannonflash

Sandslash (F) @ Life Orb

Trait: Sand Rush

EVs: 252 HP / 208 Atk / 48 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Rapigiro

- Levitoroccia

- Terremoto

- Pietrataglio

Quagsire (F) @ Leftovers

Trait: Unaware

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Terrempesta

- Protezione

- Idrondata

- Terremoto

Swampert (F) @ Life Orb

Trait: Torrent

EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Levitoroccia

- Boato

- Pietrataglio

- Terremoto

Scolipede (F) @ Leftovers

Trait: Swarm

EVs: 32 HP / 224 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Fielepunte

- Punte

- Megacorno

- Terremoto

L'alto numero di Pokemon Terra mi serve per essere poco soggetto a Sandstorm, mentre Flamethrower e Sludge Bomb per rispondere ai Pokemon Erba che su due miei Pokemon ha vantaggio di tipo x4. Stavo anche pensando di dare a Quagsire Smooth Rock al posto di Leftovers, secondo voi è una buona idea? Infine, lo ripeto ancora una volta: vorrei che mi spiegaste anche come mai il Team mi risulta Over Used.

Okay, ho modificato. Adesso devo ragionare chi mettere al posto di Roserade (vorrei qualcuno che come Roserade abbia fielepunte e possibilmente anche punte). Cerco un po' su Pokemon Central Wiki poi modifico ancora.

Ho modificato ancora e ho messo Nidoqueen prima perché oltre ad avere pure lei Fielepunte non so se in UU sia lo stesso ma in OU le mosse di tipo Terra mi sono molto utili all'inizio.
 
Ultima modifica:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
il team è OU perchè su PO, in cui la tier è diversa da quella di Smogon, Roserade è BL... ho messo le differenze tra le due tier in questo topic

per quanto riguarda il tuo team , ti conisglio di editare il post e di usare L'ETT per postare il team, si capisce meglio... per farlo, vai nella barra in alto, fai Export to Text, e copiaincolla il team :)

PO ha una tier propria diversa da Smogon, infatti Swampert su PO è OU.
no, Swampert è UU ovunque
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Ci sono tanti tanti errori di base (Registeel impostato da wall per quanto riguarda le mosse e da attaccante speciale (o.o) per natura ed EV, idem Roserade, Sandslash è offensivo ma ha Rapid Spin e le rocce, Nidoqueen non si capisce, ecc.). Ti consiglio, almeno all'inizio, di attenerti alle build che suggerisce Smogon, poi sperimenterai quando avrai più esperienza.

Però una cosa: allora tanto vale fare un sand UU, no? Mettici un Hippopotas con Eviolite e liberi slot per mosse ben più utili di Sandstorm e Protect. E comunque non credere di riuscire a stallare davvero grazie alla sand, ed in generale il metagame BW non ti permette di settare tutta quella roba sul terreno con tanta facilità, fidati.
 
P

Paolo Urraci

Okay, metto Sandslash difensivo e provo a aggiungere Hippopotas. Non ho capito bene come dovrei fare Registeel, invece. Comunque per le Evs mi sono attenuto in buona parte a Smogon (evidentemente smogon si riferiva a Evs messe su Pokemon costruiti in maniera diversa), quindi un po' ho rispettato ciò che c'era lì, molte cose le ho fatte diverse perché se continuo a copiare come un pappagallo non imparerò mai.

Hippopotas lo metto primo in squadra, ma chi levo per mettercelo?
 
Ultima modifica:
N

Namizou

Imparerai ancora meno facendo set a casaccio, però.

In realtà Sandslash in un sand va molto bene offensivo, quindi anche con Life Orb, al posto delle rocce ci metti una mossa per coverage da scegliere tra Stone Edge, X-Scissor e Night Slash (sempre meglio la prima, per quanto mi riguarda), e poi scegli se tenere il sempre utile Rapid Spin oppure metterci Swords Dance.

Le rocce le dai a Registeel (o ad altri, praticamente quasi tutti in questo team possono averle), EV massimi in hp e una difesa (meglio quella speciale, visto che è debole a Lotta e Terra che sono spesso mosse fisiche), come mossa offensiva gli dai Seismic Toss e/o Earthquake/Iron Head/non lo so. E una mossa di stato. Va rifatto da capo, insomma.

Trovo pericoloso avere sia Quagsire che Swampert nello stesso team, anche se la debolezza ad Erba è coperta. Scegli o uno o l'altro, e di nuovo, Swampert l'hai fatto da attaccante fisico in tutto ma ha le rocce e Boato...o lo fai offensivo, o lo fai tank. Di norma entrambi sono più difensivi ed hanno anche ruoli simili, personalmente preferisco Quagsire perché ha Recover ed Unaware, ma Swampert ha stats più alte. Al posto di uno dei due ci metti Hippopotas difensore fisico con Eviolite e Roar che ti piace tanto (di solito le Stealth le fanno mettere a lui).

Stesso discorso per Nidoqueen, mezza offensiva pure con Life Orb ma ha Toxic Spikes e Roar; se vuoi che abbia questa funziona rendila tale, falla più bulky e toglile la Orb, tanto Sheer Force già l'aiuta un po'.

A Scolipede togli Boato, tanto te lo buttano giù con un soffio. Pure lui ha le Toxic Spikes ed è ridondante, scegli o lui o Nidoqueen; Scolipede viene usato per mettere le Toxic velocemente, ma dopo di quello probabilmente sarà già morto.
 
Ultima modifica:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Okay, metto Sandslash difensivo e provo a aggiungere Hippopotas. Non ho capito bene come dovrei fare Registeel, invece. Comunque per le Evs mi sono attenuto in buona parte a Smogon (evidentemente smogon si riferiva a Evs messe su Pokemon costruiti in maniera diversa), quindi un po' ho rispettato ciò che c'era lì, molte cose le ho fatte diverse perché se continuo a copiare come un pappagallo non imparerò mai.

Hippopotas lo metto primo in squadra, ma chi levo per mettercelo?
l'abilità Sand Stream è bannata in tutte le tier sotto l'OU, quindi se metti Hippopotas ti rimarra OU... fallo Weatherless,
 
P

Paolo Urraci

Non ho ancora deciso se togliere Nidoqueen o Scolipede, ma chi ci metto al loro posto?

Cosa voldire Weatherless? [se cambio l'abilità ma metto terrempesta come mossa va bene?]
 
Ultima modifica:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
weatherless vuol dire senza weather, cioè senza condizione atmosferica... quello che intendevo è di lasciare perdere l'usa della Sand..

perquanto riguarda lo Spiker, in UU ce ne sono due molto validi che possono settare entrambi i tipi, e sono Qwilfish e Scolipede... il primo è uno spiker abbastanza resistente, grazie ad intimidate e l'ottimo doppio tipo, mentre il secondo è più adatto al ruolo di offensive lead, che setta più strati possibile e muore... personalmente ti consiglierei il primo, ma vedi come ti trovi meglio...

inoltre hai due Srocker... ti direi di lasciare perdere Swampert e di far fare il lavoro a Sandslash, che può pure spinnare...

a questo punto, con tutte le hazards, devi impedire che un qualunque spinner te le butti via, quindi inserisci al posto di Swampert un antispinner, cioè un pokemon di tipo spettro... in UU, i migliori sono Spiritomb e Cofagrigus...

inoltre, noto che tutti i tuoi pokemon non hanno recovery, quindi inserisci Umbreon, che puo passare i wish ai tuoi pokemon e puo anche usare Heal bell per curare gli status...

i set prendili da Smogon, e non avere paura a copiarli, dato che lo fa chiunque... fare i set da soli quando si è inesperti è peggio... il consiglio che ti do è che, prima di copiare il set, di leggere attentamente l'analisi di quest' ultimo, e di valutare tutte le alternative che propone
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
basta vedere il pokemon... se vedi Hitmontop, Blastoise, Sandslash o Cryogonal sono al 100% spinner, anche perchè il loro impiego nel metagame è principalmente questo... e la prima cosa che fanno appena in campo è cercare di spinnare le hazards subito, se sono state settate.....
 
Top Bottom