Gravity Sand OU

Bubblegumz

Zoidberg
Buon salve a tutti! Devo confessare che per diversi mesetti avevo smesso di buildare nuovi team e di giocare a causa della noia, dato che la varietà non è propriamente imperante su PO. Senonchè un bel giorno nella mia cucuzza mi balzò un'idea: (immaginate una scena tipo Newton che viene molestato da un melo) GRAVITA'.

Nella mia modestissima carriera di battling non avevo mai incontrato un team che ne facesse uso, quindi ho pensato di crearne uno io (beninteso non è nulla di sconvolgentemente nuovo, ma basta già non giocare un rain per essere originali...).

N.B: il team è stato provato pochissimo e mi affido a voi proprio per scremare le stupidaggini più grosse.

Builiding Phase

Sarò brevissimo dato che la building phase non è particolarmente ragionata, volevo un team offensivo senza fronzoli. Sono partito da un core formato da Tyranitar, Gengar e Magnezone che funzionano bene insieme e altrettanto bene con Gravity. Poi ho aggiunto Landorus che è ottimo per settarla e con la sand mena tosto e Blissey, altro setter di Gravity con Aromatherapy per supportare lo sweeping altrui. Poi tormentato dal dubbio fra Breelom e Tentacruel, ho optato per quest'ultimo, ma non sono per nulla convinto...

Team

248.png


Tyranitar (M) @ Choice Band

Trait: Sand Stream

EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 Spe

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

-Stone Edge

-Crunch

-Aqua Tail

-Pursuit

Lui mi serviva per la sand e grazie a Gravity, Stone Edge e Aqua Tail non possono missare. Ho preferito non farlo mixed, perchè l'ho usato fino alla nausea e forse CB è un po' più inaspettato (per quanto possa essere inaspettato un Tyranitar...).

094.png


Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Timid Nature (+Spe, - Atk)

-Hypnosis

-Substitute

-Shadow Ball

-Thunder

Cominciamo con le cose buone: Ipnosi e Tuono con precisione 100%, il contraltare è che il fantasmino rimane con i piedi per terra e data la sua fragilità questo non mi fa certo gioire. Comunque Tuono torna buono anche contro i rain in caso non sia riuscito ad usare Gravity.

462.png


Magnezone @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 36 HP / 252 SAtk / 220 Spe

Timid Nature (+Spe, - Atk)

-Gravity

-Thunder

-Hidden Power (Fire)

-Thunder Wave

Membro finale del core da cui sono partito, credo che il ruolo non sia un mistero per nessuno, devasta ogni steel tanto coraggioso da mettere il naso fuori dalla pokéball e funziona egregiamente contro i rain oltre ad essere il mio primo Gravity setter (si dice così?).

645.png


Landorus (M) @ Life Orb

Trait: Sand Force

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spe

Naive Nature (+Spe, -SDef)

-Gravity

-Earthquake

-Stone Edge

-Hidden Power (Ice)

Sweeper devastante con la sand, grazie a Gravity diventa difficilmente counterabile dato che pochi switchano senza pensieri su un EQ stabbato. Si occupa anche egregiamente di Breloom, nonchè di Gliscor e della sua forma Therian.

242.png


Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 80 HP / 252 Def / 176 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

-Gravity

-Softboiled

-Aromatherapy

-Stealth Rock

Dopo tutti membri prettamente offensivi, avevo bisogno che l'infermierina cicciona facesse un po' da factotum (wall, cleric, SR, Gravity), spero non sia troppo per lei...

073.png


Tenacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe

Bold Nature (+Def, -Atk)

-Scald

-Protection

-Toxic Spikes

-Rapid Spin

Come premesso sul medusone ho grossi dubbi, dato che questo team non credo abbia bisogno di uno spinner, comunque per ora l'ho messo, tuttavia con lui sono molto debole contro gli EQ dell'oppo dato che Gravity vale anche per me (Gengar, Landorus). Forse il funghetto tirapugni sarebbe meglio ( SDancer o Poison heal?).

Come già detto questo team è più che altro un abbozzo, credo di essere con il sedere per aria contro il primo Terrakion che passa o anche contro un drago random, comunque aspetto fiducioso consigli da un guru della gravità, buon rate!!!
 

Dnt

Hirako Shinji
A me sembra utile invece quel tentecruel e ormai ho capito che uno spinnerserve sempre.

Ma se vuoi un breloom io ti consiglio questo, ne poison heal ne Sdancer:

Breloom (M) @ Leftovers

Trait: Tenician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature (+Atk, -Satk)

-Bullet Seed

-Spore

-Pugnorapido

-Io uso sintesi,ma si puo usare anche Stone Edge

Buona fortuna e spero di essere stato utile
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
A me sembra utile invece quel tentecruel e ormai ho capito che uno spinnerserve sempre.

Ma se vuoi un breloom io ti consiglio questo, ne poison heal ne Sdancer:

Breloom (M) @ Leftovers

Trait: Tenician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature (+Atk, -Satk)

-Bullet Seed

-Spore

-Pugnorapido

-Swords dance e' piu' utile...

Buona fortuna e spero di essere stato utile
 

LEGO Stig

Parroco
Premessa: scriverò solo mie opinioni perchè non ho mai buildato/rateato un gravity team
ipotesi: dragonite, haxorus o un qualunque altro sweeper si boosta

conseguenza: gg

questo credo sia il più grande problema del team, senza considerare che se non hai mai visto un gravity è perchè è un tipo di team troppo contorto per funzionare. basta guardare gengar: su 5 turni di gravity, uno perso sullo switch-in e non è che te ne restino molti per cambiare. e poi, credo che nello switch crepino sia landorus che gengar... se lo vuoi provare comunque potresti provarlo difensivo (puntare sulle spikes) ma credo che risulti difficile già superare i 1100
 

Bubblegumz

Zoidberg
Da quello che so i team che usano Gravity sono solo di due tipi: difensivi, che puntano sulle spikes come hai giustamente detto tu, e offensivi, che era quello che cercavo di fare io, non credo che sia così impossibile da giocare (anche perchè sennò vai di ranocchia sparapioggia e gg a tutti, ma sai che divertimento...).

ipotesi: dragonite, haxorus o un qualunque altro sweeper si boosta

conseguenza: gg

questo credo sia il più grande problema del team
Su questo sono d'accordissimo e infatti ho postato il team proprio per ricevere un aiuto (non per autoglorificazione, come credo qualcuno faccia), comunque grazie per avermi dato la tua opinione, sei stato l'unico...
 

LEGO Stig

Parroco
prego à.à sto pomeriggio lo provo un po'

Ah, se metti l'export semplifichi le cose

EDIT: ho fatto qualche battle e ho qualcosa da suggerire, anche se come ho già detto non credo che tu possa arrivare molto in alto:

-suggerisco uxie> blissey, è meno resistente ma ha u-turn e apprende le sue stesse mosse, e come gà detto con u-turn fa sì che i fragili landorus e gengar non becchino danni entrando in campo

-tyranitar: superpower>aqua tail

-magnezone: substitute>thunder wave

Prova così, non è un gran miglioramento ma più di così non riesco a fare. Ah, da' un'occhiata a questo:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=14358 HeroGian è arrivato secondo con questo team, che credo funzioni decisamente meglio. Come vedi, il suo è più difensivo e più bulky, credo che qualche pokémon del genere sia migliore sia di landorus che di gengar.

GL :)

Ri-EDIT: se decidessi di tenere blissy, devi cambiare la evs spread
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom