Visual Studio

Sin

the ultramegamaster
visual studio è meglio ma non mi ricordo le limitazioni nella versione gratuita. dai un'occhiata anche a eclipse
 

gGiova

e-ehi.
Ho provato entrambi... Eclipse sembra solo Java, difatti non riesco a iniziare un progetto in C++

Invece VB funziona... Ne approfitto per:

Th6OT.png


Lo stesso programma, scritto su Dev-C++, funziona.

(Lo stesso ma con "int main ()" e senza "#include pch.h", ma anche in quel modo su VB non fungeva)

p.s. ho ovviamente provato con scanf_s, ma mi è comparso un romanzo di errori
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Probabilmente diró una cavolata, perchè sono ancora agli inizi con la programmazione..

Ma perchè non usi #include <iostream>.. e cin e cout??.. Printf e scanf non sono funzioni del C?

E poi il main dovrebbe ritornare un valore di tipo int.. Anche se non so di preciso se il compilatore restituisce un errore se non lo metti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
eclipse per c e c++ ha una versione apposita

cmq così a caso direi che hai iniziato un progetto c++ (nome.cpp) e stai usando librerie del c (che dovrebbe avere nome.c). certi compilatori che usavo anni fa (borland, visual studio mai provato) se la prendevano a male e non compilavano se non specificavo in fase iniziale che era un progetto esclusivo c.
 

HeroGian

Parroco
Un'altra cosa che mi stavo chiedendo.. a cosa ti serve tutta quella roba che hai passato al main??.. forse è anche quello che da problemi

prova con int main() ed a fine programma return 0;
 

Gkx

Admin
ma ti serve per la scuola o è per curiosità personale? perché se è la seconda, per iniziare ci sono linguaggi un attimo meno complessi del c++...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
visual studio è un altro pianeta rispetto al dev, ma potrebbe indurti alla cattiva abitudine di usare librerie esclusive e proprietarie. non so quanto la visione express sia azzoppata, sennò ti consiglio roba tipo netbeans versione c, che è quella che di solito uso io su mac\linux
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom