Allenamento alla Galleria Solidarietà

GufoGrigio

Passante
Ciao a tutti volevo fare due domande:

1) quando alleno il mio pokemon alla "palestra" della galleria solidarietà il numero vicino all'allenamento che ho scelto è quello di cui sale la stat di base?

2) oggetti come crescicappa, vigorbanda ecc... influenzano anche in questo caso l'incremento della statistica?
 

Jack

boh
1) Ovviamente la palestra aumenta le EV, perchè le statistiche di base sono fisse per un pokèmon. Ad esempio non ti troverai mai un Ferrothorn con 130 di Speed base, o altra roba. Quindi le EV del pokèmon allenato saranno incrementate (anche se non so di quanto).

2) Quegli strumenti aumentano le EV dei pokèmon in una quantità prestabilita. La Crescicappa raddoppia le EV che i tuoi pokèmon ricevono dai pike selvatici, i Vigorstrumenti danno sempre 4 EV + le EV ricevute dai pike selvatici. Il loro effetto è raddoppiabile con il Pokérus!
 

GufoGrigio

Passante
ok intendevo dire che aumentano le EV e da quanto capisco allora gli strumenti non influenzano questo genere di allenamento... adesso mi rimane solo da capire se " Allenamento Att.Sp. 4" significa che mi da 4EV...
 

mafreel

Amministratore di condominio
Hmm, vediamo un po'.

Allenamento Att. sp 4 dà, come suggerisce il nome, 4 EVs in Att.Sp. Man mano che la palestra aumenterà di grado, sbloccherai altri allenamenti, alcuni indirizzati alla stessa statistica ma che danno EVs in più.

Come Allenamento Def.Sp 8 o Allenamento Attacco 16...

Con i strumenti vigor ricevi sempre 4 EVs in più in quella stat.

Ad esempio quello che dà 4 EVs in Velocità farà in modo che quando batterai, ad esempio, uno Zubat riceverai 1+4 in speed. Lo stesso discorso, penso, valga anche per altri allenamenti, ad esempio se sconfiggi un Machop avrai 1 (atk) + 4 (Speed), sempre se utilizzi il vigor strumento che aumenta la velocità.

Crescicappa e il Pokèrus raddoppiano le EVs date.
 

Cedric`

Passante
Che io sappia la crescicappa/vigorstrumenti e il Pokerus sono validi solo nelle lotte con pokemon selvatici/allenati. L'allenamento sull'arena della galleria solidarietà aumenta gli EV di X punti sulla statistica scelta (Fino a un max di 64 EV a una statistica richiesta al livello 10 dell'arena) indipendentemente se ha un vigorstrumento/crescicappa/pokérus o no.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom