Let's talk with Masters of Pokèmon...

mafreel

Amministratore di condominio
Up, fratelli miei, Up! Vi prego.

Davvero nessuno è interessato a me o almeno al VGC? X°)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

mafreel

Amministratore di condominio
Arghrr!!

A.A.A. Cercasi:

Qualcuno di anima buona e pia mi impari le basi del VGC, il metagame mi sta piacendo tantissimo ma le strategie che "applico" si rivelano impossibili o inutili dopo tanta fatica per attuarle.

Mi serve giusto una spintarella verso le strategie più usabili o originali. E' davvero diverso dal singolo.

Opzionale: se poi mi seguite e mi aiutate per buildare un bel team ve ne sarei molto grato.
Up X°
 

huge

Zoidberg
Vorrei sapere da voi quali sono i core difensivi o offensivi che preferite: io per quanto riguarda i difensivi, ho avuto molte soddisfazioni da Cofagrigus+Porygon2, entrambi difensivi ma anche temibili (Cofa col set di MS, Pory con Thunderbeam+Recover). Mentre sweeper complementari non ne ho trovati del tutto, e vorrei chiedervi secondo voi chi potrebbe stare bene con un SDCobalion... ho Provato un NPAzelf e mi ispira anche un Chandelure con Flash Fire per alternare lo switch (Buio su Chandelure, switcho aumento l'attacco di Cobalion che subisce pochi danni; al contrario Fuoco su Cob, switcho su Chan che si boosta.... inoltre Chan è anche immune alla lotta, mentre Azelf è immune alla terra e resistor della lotta.... non saprei... In ogni caso sono curioso di conoscere altri core, perchè penso che siano alla base di ogni team non weather-passer-troomer.
 

Eolh

Zoidberg
Up, fratelli miei, Up! Vi prego.

Davvero nessuno è interessato a me o almeno al VGC? X°)
Ciao, io mi interesso al VGC ed alla GBU, non ho la pretesa di dire che ne capisco tanto, perchè alla fine mi ci sono appena approcciato... ma comunque sono riuscito, scorsa sessione di gara, quella terminata a natale, a raggiungere mi pare la top 300 internazionale... se vuoi possiamo chiaccherare un po'...
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ciao, io mi interesso al VGC ed alla GBU, non ho la pretesa di dire che ne capisco tanto, perchè alla fine mi ci sono appena approcciato... ma comunque sono riuscito, scorsa sessione di gara, quella terminata a natale, a raggiungere mi pare la top 300 internazionale... se vuoi possiamo chiaccherare un po'...
Se ne sai qualcosa in più di me va benissimo comunque. Invio un mp.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Vorrei sapere da voi quali sono i core difensivi o offensivi che preferite: io per quanto riguarda i difensivi, ho avuto molte soddisfazioni da Cofagrigus+Porygon2, entrambi difensivi ma anche temibili (Cofa col set di MS, Pory con Thunderbeam+Recover). Mentre sweeper complementari non ne ho trovati del tutto, e vorrei chiedervi secondo voi chi potrebbe stare bene con un SDCobalion... ho Provato un NPAzelf e mi ispira anche un Chandelure con Flash Fire per alternare lo switch (Buio su Chandelure, switcho aumento l'attacco di Cobalion che subisce pochi danni; al contrario Fuoco su Cob, switcho su Chan che si boosta.... inoltre Chan è anche immune alla lotta, mentre Azelf è immune alla terra e resistor della lotta.... non saprei... In ogni caso sono curioso di conoscere altri core, perchè penso che siano alla base di ogni team non weather-passer-troomer.
a che tier ti riferisci, l'UU? se si, in UU un core che mi piace è Heracross + Pursuit Trapper (uno qualunque, io ho provato CBSnorlax e CBDrapion) altrimenti anche un core di Offensive Roserade + ScarfVictini / Darmanitan, che sfrutta U-Turn per sparare Leaf Storm overpowah  ;)
 

huge

Zoidberg
a che tier ti riferisci, l'UU? se si, in UU un core che mi piace è Heracross + Pursuit Trapper (uno qualunque, io ho provato CBSnorlax e CBDrapion) altrimenti anche un core di Offensive Roserade + ScarfVictini / Darmanitan, che sfrutta U-Turn per sparare Leaf Storm overpowah  ;)
beh UU perchè è quella che gioco di più, ma non solo! Comunque mi spiegeresti la tattica che sta nel core Hera+Pursuit Trapper e Rose+Scarftini? Perchè io fino adesso una core la vedevo solamente come due pokemon che si colmassero a vicenda le debolezze (es. Cofa+Normal), ma mi è evidente che sia molto più complesso.
 

LEGO Stig

Parroco
Mi servirebbe sapere (sì sono ancora in atmosfera sanremo lol) se esiste una ivs spread per far sì che alakazam abbia 31 ivs in speed e contemporaneamente HP Fire, possibilmente con 70 power.

Grazie a coloro che risponderanno
 

Jack

boh
Scusa, ma cosa te ne frega di  un punto in Spe in meno? L'unica speed-tie che Alakazam deve affontare è con Weavile, e non mi sembra così onnipresente...
 

Jack

boh
a dire il vero abbiamo sbagliato entrambi, credevo che avessero entrambi 120 invece tornadus-t ha 121... Quindi mi outspeeda comunque, me ne farò una ragione
A dire il vero ero convinto che avesse 125 :/

Ad ogni modo, visto che ti outspeeda comunque, anche con un punto in meno non cambia nulla. Tanto vale l'HP a potenza massima e un punto in meno in Spe.
 
Top Bottom