Let's talk with Masters of Pokèmon...

Quello che voleva dire è che teoricamente non è impossibile, perché effettivamente esiste una possibilità di trovare 3+3 IVs a 31 casualmente, ma nella pratica, per fare una cosa simile potrebbero non bastarti 1000/2000/5000 uova!
 

fioredomina

Zoidberg
Non lo so usare...dovrei mettermi li a imparare...ma poi i pokemòn che ottieni con l RGN sono 100% legit?

Li puoi usare anche nei tornei ecc?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non lo so usare...dovrei mettermi li a imparare...ma poi i pokemòn che ottieni con l RGN sono 100% legit?

Li puoi usare anche nei tornei ecc?
Sìsì, sono legit. Sono creati dal gioco, il programma RNG non entra in contatto in nessun modo con la cartuccia, ti dice solo le coordinate (i passi, le cose da fare insomma) per ottenere le uova all31.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ok, non bastonatemi, ma giuro che se non avessi innalzato questa discussione del caspio (e pure da nabbo) non avrei dormito la notte.

Gli abuser della Sand. Prendiamo Starmie e Gliscor. Starmie sotto rain ha un 50% in più sulle mosse water potenziandole ulteriormente oltre al suo STAB. Ma Gliscor come mai viene chiamato Abuser della Sand se non ne guadagna nulla? Giusto perchè non prende il solito 6% dalla sabbia? E ma allora se l'oppo ha un Forretress non li prende nemmeno lui i danni, mentre Starmie sotto rain può comunque picchiare in modo efficace anche se l'altro gode della pioggia. (sempre riferendomi ai singoli potenziamenti)

Quindi Pokèmon che non hanno la giusta abilità non sono veri e proprio abuser della sabbia, mentre per il Rain basta essere un Water per abusarne. Senza contare che difficilmente si può buildare un team completamente sensibile ai danni considerando che Ground, Rock e Steel sono tipi abbastanza comuni in OU(forse un po' meno i Rock)

Boh, volevo dare questa osservazione.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Punto primo : gliscor ha sabbiavelo, che sotto sand è molto utile.

Punto secondo : ha un 50% in più di SDef

Poi è ovvio che nei Sun e nei rain gli abuser sono molti perché invece di aumentare la SDef aumenta le mosse del tipo
 

LEGO Stig

Parroco
Punto primo : gliscor ha sabbiavelo, che sotto sand è molto utile.

Punto secondo : ha un 50% in più di SDef
no, è di tipo terra e quell'effetto vale solo sui tipi roccia.

Secondo me, è considerato un sand abuser per la possibilità di vincere l'1 vs 1 contro qualunque pokémon senza i leftovers non di tipo acciaio roccia o terra semplicemente con sub+protect.

e contro i pokémon coi leftovers ha toxic :)
 

Jack

boh
Gli abuser sono coloro che traggono vantaggio dalla condizione meteo, vuoi per l'abilità, tipo, moveset.

DD, solo i pokemon di tipo roccia ricevono il 50% di SDef in più, Gliscor no!
 
1) Ma non si può usare, le evasion boost abilities sono vietate secondo la tier OU di Smogon.

2) No, solo i Rock beneficiano di quel boost.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Punto primo : gliscor ha sabbiavelo, che sotto sand è molto utile.

Punto secondo : ha un 50% in più di SDef

Poi è ovvio che nei Sun e nei rain gli abuser sono molti perché invece di aumentare la SDef aumenta le mosse del tipo
Non nel fantastico mondo di SDown, dove almeno ora i Genesect sono una favola. Lol

Vabbè, te lo hanno detto gli altri.

Boh, comunque senza le abilità adeguate gli abuser della sabbia non sono abuser come quelli del Sun e Rain. Per gli Hail non ne parliamo che non hanno proprio nulla.

Ecco perchè i Rain dominano il metagame.
 

mafreel

Amministratore di condominio
A.A.A.

Cercasi battler per cooperare e buildare insieme 2 Team OU. Sono in crisi da team ed è divertente condividere un team, almeno a mio parere.

Battler esperto o almeno al mio livello, non inferiore per favore. X]

Un team lo voglio fare Rain con Toxicroack, che non l'ho mai provato.

Il secondo non ha membri particolari, ma qui voglio un partner che condivida il mio stesso modo di giocare. Veloce e pesante, senza troppe preparazioni. Un team heavy offensive.

Mandatemi un Mp, grazie. X]

EDIT: Risolto con DoubleD. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
hello everyone!

Mi serve un consiglio: chi può essere un buon sostituto di scarf landorus-T? ho provato terrakion, ma gli manca U-turn...

Non posso dirvi il team perchè è quello che userò principalmente nel torneo, ho pensato a scarf Jirachi ma non mi convince molto (per coverage col resto del team principalmente).

Proposte?

PS: obv no Genesect, visto che è anche per il torneo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
hello everyone!

Mi serve un consiglio: chi può essere un buon sostituto di scarf landorus-T? ho provato terrakion, ma gli manca U-turn...

Non posso dirvi il team perchè è quello che userò principalmente nel torneo, ho pensato a scarf Jirachi ma non mi convince molto (per coverage col resto del team principalmente).

Proposte?

PS: obv no Genesect, visto che è anche per il torneo
Se ti serve qualcosa di powerful prova qualcosa tipo Nape, Victini o Darmanitan (non se giochi un rain, obv). Non conoscendo il team è difficile valutare.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
ciao, vilevo chiedere qualche consiglio per il mio Giratina in Ubers: al momento lo sto usando Specially Defensive nel il Sun team per counterare SpecsKyogre, ma, dato che poi ho aggiunto un altro validissimo counter (SpDef Water Arceus) e dato che il team ha una debolezza a Ho-oh, volevo chiedere se qualcuno sa una buona Evs Spread che lo renda un buon Wall misto, da una parte che riesca a reggere Kyogre (almeno i Water Spout, dato che per Ice Beam c'è Arceus) e dall' altra possa prendere bene le Brave Bird di Ho-oh, abbastanza per stallarlo con il Resttalk. Grazie a chi risponderà :)
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
ciao, vilevo chiedere qualche consiglio per il mio Giratina in Ubers: al momento lo sto usando Specially Defensive nel il Sun team per counterare SpecsKyogre, ma, dato che poi ho aggiunto un altro validissimo counter (SpDef Water Arceus) e dato che il team ha una debolezza a Ho-oh, volevo chiedere se qualcuno sa una buona Evs Spread che lo renda un buon Wall misto, da una parte che riesca a reggere Kyogre (almeno i Water Spout, dato che per Ice Beam c'è Arceus) e dall' altra possa prendere bene le Brave Bird di Ho-oh, abbastanza per stallarlo con il Resttalk. Grazie a chi risponderà :)
Non posso darti la spread, perché non esiste, però posso fornirti questi calcoli. Le considerazioni fra parentesi tengono conto di Stealth Rock+ Leftovers, anche se hai uno spinner phigo nel team ;) :

Ho-oh (Adamant Life Orb)

394 Atk vs 330 Def & 503 HP (120 Base Power, Brave Bird): 201 - 237 (39.96% - 47.12%) (Viene ASSICURATO il 3HKO, ma ti porta via un bordello di bulk, per essere precisi non puoi wallare Ogre nemmeno a piangere)

Il Leftovers non ti può mai 2HKOare nemmeno con il minimo della Difesa, quindi nessun timore

Kyogre (Modest Choice Specs, in rain, obviously)

657 Atk vs 372 Def & 503 HP (150 Base Power): 213 - 251 (42.35% - 49.90%) (Hai il 25% circa di probabilità di essere 2HKOato e, come avrai notato, è il 252SpDef Calm D: )

Ho provato a cercare un compromesso ed ho trovato solo questo: se riuscissi a colpire Kyogre con le Stealth (o anche il Volt Switch di Tress, che fa circa il 13% al 404HP) viene fuori questo:

657 Atk vs 330 Def & 503 HP (131 Base Power): 210 - 247 (41.75% - 49.11%) (Hai circa il 15% di probabilità di essere 2HKOato) e, contemporaneamente,

394 Atk vs 317 Def & 503 HP (120 Base Power): 210 - 247 (41.75% - 49.11%) (Stessa probabilità di essere 2HKOato)

Questo è ciò che riesco a trovare di più vicino ad una via di mezzo. Se vuoi un altro consiglio, io proverei un Outrage Giratina-O. Spero di esserti stato d'aiuto!
 

LEGO Stig

Parroco
(Please considerate le seguenti parole solo se siete disponibili e avete tempo)

Cerco battler di medio-alto livello disposto a rateare un mio stall team e a insegnarmi qualcosa su di esso.

Naturalmente deve essere più esperto di me (e non ci vuole molto, lo stall è stato l'inizio della mia carriera quindi ho esperienze abbastanza nabbose con esso) e disponibile, in particolare sto cercando di creare un rain stall.

Sper di trovar qualcuno ^^

Ricompensa: tutta la mia riconoscenza o quasi :)
 

Dnt

Hirako Shinji
mi servirebbe un aiuto...

ho cercato su smogon e un po in giro ma non ho trovato,come faccio a fare un garchomp sub salac in modo che dopo 3 sub da max hp vada a meno di 25%??

smogon dice di mettere 30 ev in HP ma non sempre funziona dopo 3 subs.

la domanda è:esiste una spread che dopo 3 sub gli faccia mangiare la bacca?

grazie C:
 
Dagli EV in modo che il risultato sulla statistica sia divisibile per 4.

Hai valori che esaudiscono la tua richiesta ogni 16 EVs  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Arghrr!!

A.A.A. Cercasi:

Qualcuno di anima buona e pia mi impari le basi del VGC, il metagame mi sta piacendo tantissimo ma le strategie che "applico" si rivelano impossibili o inutili dopo tanta fatica per attuarle.

Mi serve giusto una spintarella verso le strategie più usabili o originali. E' davvero diverso dal singolo.

Opzionale: se poi mi seguite e mi aiutate per buildare un bel team ve ne sarei molto grato.
 
Top Bottom