Pro o contro r4?

Si o no alle flashcards?

  • Si All' r4.

    Voti: 10 34,5%
  • No, W i giochi originali.

    Voti: 19 65,5%

  • Votatori totali
    29

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, io ho provato l'R4, e naturalmente ho tirato giù diversi giochi. Ma poi l'ho rivenduto dopo breve. Perché? perché di tanta monnezza alla fin fine mi piacevano sì e no 7-8 giochi. L'unico che mi manca da comprare è un gioco flipper, jap, di Mamegoma (una fochina bianca, della San-x mi pare).
 

gGiova

e-ehi.
Se sai trovare le rom giuste r4 = originale, tecnicamente.

Dico tecnicamente apposta perché infatti ho votato no: con l'r4 mi sono rovinato l'esperienza di gran parte del parco titoli del ds... Con il fatto che hai tutti i giochi che vuoi non apprezzi i singoli giochi un decimo di quanto li apprezzeresti originali.
 

Lucario.99

layers su layers
Ovviamente R4, non mi va di comprare giochi originali (soprattutto perché costano molto, ma anche perché così quando finisco un gioco posso subito iniziarne un altro).
 
Pro: tutti i giochi che vuoi, senza vincoli geografici, gratis e spesso prima che escano nel mercato italiano.

Contro: ... non poter usare gli infrarossi nei giochi pokemon... non poter partecipare ad eventi ufficiali... non poter consultare dei manuali cartacei... è illegale... non mi viene in mente altro....

(E comunque con R4 si intende ormai genericamente la schedina pirata, ma le schede R4 non sono le uniche e direi che sono anche le più scarse... Supercard, AceKard, M3 e tutte le mille varianti... tra tutte queste ci sono decisamente quelle che durano ben più che un paio di giorni)
 

Blaz

Amico
SORPASSO

Quoto in tutto e per tutto Giova.

Con l'r4 non solo non godi appieno di un gioco perché puoi averne quanti ne vuoi e non hai la stessa soddisfazione che ti dà un gioco che tu compri con i tuoi soldi e ti soddisfa fino in fondo, ma non sovvenzioni quei giochi validi che vendono poco (AA, 999 ecc.)
 

U.T.

Star
Io uso i giochi originali, perché li colleziono e perché avere la versione retail é molto piú figo xD
^

Ammetto comunque che ho usato un EZ Flash per DS e una SuperCard per GBA tempo fa ma non c'è proprio gusto ad utilizzarle (oltre al fatto che quella su DS ora non va piú e aggiornarla è una martellata sulle scatole).

Tutti i giochi si accavallano fra di loro, non sapevo mai che giocare e sinceramente mi dava fastidio non aver pagato per il lavoro di qualcuno. In fin dei conti è rubare.

L'unica cosa che mi ha fatto piacere giocare sono i giochi jap che qui non ci sono ( Jump Ultimate Star <3).
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaxerDany

Ace Trainer
Io sinceramente, preferisco i giochi originali. Costeranno molto, ma ne prendo massimo due all'anno io, quindi almeno questo sfizio me lo tolgo.

Ho l'R4 e sinceramente fa' schifo. O almeno, fanno schifo i giochi al suo interno, giochi davvero brutti, anzi, direi orripilanti. -.- Ho anche Nero e Bianco sull'R4 ma tutte e due non funzionano ovviamente. asd

Infine, non ci sono paragoni. C'è più gusto (almeno secondo me) a giocare ai giochi originali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaxerDany

Ace Trainer
Può essere.. ma ricordiamo i COSTI PAZZESCHI dei giochi originali.....
E fare un gioco secondo te non costa? Ci devono anche guadagnare, eh.

Ovvio, certe volte esagerano con alcuni prezzi (che non sono necessariamente giochi del ds), ma non ci accaniamo sui prezzi. A meno che non ne compri uno al mese non vedo dove sia il problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Può essere.. ma ricordiamo i COSTI PAZZESCHI dei giochi originali.....
Quello è un difetto made-in-itay, con tutte le tasse che ci sono, il prezzo del gioco lievita fino a raggiungere quei fatidici 49,99 o 69,99

Quindi se ordini su Amazon o Zavvi risparmi parecchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque non capisco il concetto di "rovinarsi l'esperienza di gioco", è vero che con la schedina potresti prendere millemila giochi, ma è anche vero che puoi non farlo... non vedo il problema di prendere un gioco solo, giocarlo e provare a finirlo... alla fine mi sembra un problema decisamente soggettivo, cioè, anche con i giochi normali uno può comprarsene 3 e per la fretta di giocare al nuovo pokemon lascia stare gli altri due...

Se invece il concetto è che alcuni giochi non partono... beh, la colpa è sempre vostra che non siete in grado di recuperare le giuste AP patch xD

In ogni caso mi astengo dalla votazione.
 

Giak393

Zoidberg
Ehi.. Votate!!!!

Comunque non capisco il concetto di "rovinarsi l'esperienza di gioco", è vero che con la schedina potresti prendere millemila giochi, ma è anche vero che puoi non farlo... non vedo il problema di prendere un gioco solo, giocarlo e provare a finirlo... alla fine mi sembra un problema decisamente soggettivo, cioè, anche con i giochi normali uno può comprarsene 3 e per la fretta di giocare al nuovo pokemon lascia stare gli altri due...

Se invece il concetto è che alcuni giochi non partono... beh, la colpa è sempre vostra che non siete in grado di recuperare le giuste AP patch xD

In ogni caso mi astengo dalla votazione.
Hai ragione....XD
 

Shadow D.

Parroco
Io preferisco i giochi originali. Senza il mio Pokémon Bianco originale non avrei potuto prendere il Keldeo del Gamestop.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per quel che mi riguarda, su ds mi interessa veramente soltanto Pokémon (tant'è vero che compro la consolle esclusivamente per quello), il resto che ho è superfluo e potrei farne bellamente a meno; se ne deduce quindi che una flashcard mi sarebbe inutile, dal momento che io supporto la Game Freak e Pokémon lo comprerei originale a prescindere (è un'azienda piccola, non glielo compra nessuno XD).

In ogni caso se avessi un'R4 la userei un po' come internet per la musica: la scarico, valuto, e se mi piace non appena ne trovo uno compro il disco (il fatto che ascolti roba datata e di nicchia e che quindi non trovo mai nulla è un altro discorso...). Spesso e volentieri un gioco/album può sembrare bello da recensioni e descrizioni varie, ma finché non lo provi/ascolti non lo sai. Non a caso sono un grandissimo fan delle versioni demo (che tra l'altro ti permettono di valutare sommariamente anche se un gioco valga il prezzo o meno), ma se ne trovano troppo poche in giro, dovrebbero renderle obbligatorie.
 
Top Bottom