Spiritomb come lead e poi?

B

Bellossom94

Ciao a tutti volevo provare a ottenere 100 vittorie alla torre lotta e secondo una guida di smogon mi consigliano di mettere al primo posto spirtitomb con questo set:

Spiritomb @ Choice Scarf

Nature: Bold

Trait: Pressure

EVs: 252 Hp, 124 Def, 132 Sp. Def

- Trick

- Grudge

- Protect

- Taunt

mi sembra anche abbastanza buono solo che come seconda opzione mi consigliavano questo:

Scizor @ Life Orb

Nature: Adamant

Trait: Technician

EVs: 30Hp, 255 Att, 225 Def

- Bullet Punch

- Swords Dance

- Substitute

- Roost

onestamente non lo vedo un granche visto che se dovessi beccare come avversario un Moltres finirei con ottenere uno Scizor cotto al forno e invece avrei optato per:

Salamence @ Avanzi

Nature: Adamant

Trait: Prepotenza

EVs: , 252 Att, 252 velocità 6 Hp

- Dragodanza

- Oltraggio/Dragoartigli

- Terremoto

- Lanciafiamme

e poi in caso di emergenza avrei mandato:

Machamp/ ???

Natura: Decisa

Abilità: Nullodifesa

Ev: attacco 252 Hp 90 difesa 84 difesa speciale 84

-pietrataglio

-incrocolpo

-pugnoscarica

-terremoto

Avete consigli da darmi?

Grazie.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Nella Torre Lotta di DPPtHGSS bisogna usare il tricker che passa la scarf come lead, dato che l'avversario non cambia pokémon (come invece accade in BW) e quindi continuerà a ripetere sempre la stessa mossa.

Questo Spiritomb ha un bel moveset, però io per arrivare alle 100 vittorie ho usato come lead un Cresselia (Thunder wave/Trick/Reflect/Light Screen) @Choice Scarf che sinceramente mi sembra più adatto dello Spiritomb che ti hanno suggerito (anche se ricordo che il tizio di smogon che detiene il record di 2000+ vittorie, che mi sembra si chiami Jumpman, usava Mesprit con Trick e Thunder wave, e le altre due mosse erano Charm e Flash) poichè paralizza l'avversario, il che ti può regalare turni facili di recover o stat-up.

Quindi ti consiglierei di provare ad usare questo Cresselia, mentre gli altri due io li ho fatti uno sweeper fisico e l'altro speciale, meglio ancora se li fai entrambi stat-upper in modo da sfruttare paralisi, scarf e schermo! Io, infatti, usavo CalmCune come sweeper speciale e Machamp (questo però non era stat-upper, ho preferito ampliare la coverage e avere la priority piuttosto che mettere bulk up).

:)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
IV ovviamente tutte al 31 (tranne in attacco e attacco speciale), natura bold.

Io ho usato il Cresselia bold che mi ha scambiato lucanik, con iv 31/x/31/31/31/31 ed ev 252/0/160/0/98/0.. mandami un MP così te lo passo io ;)

Per il resto, quindi, metti due stat-upper fighi, per esempio c'è chi usa Salamence, o Registeel, scegli tu! :)
 
Top Bottom