Off Team v 2.0 [BW2 UU] -showdown!-

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Premetto, è molto simile al team che ho proposto tempo fa [ma che pochi di voi hanno cacato, lol]

Era basato molto sull'offensiva, ma per adattarlo su ShowDown ho dovuto togliere hydreigon che lì è OU...quindi è venuto fuori un team un po' diverso. Mi aggiro sui 1550 punti ed ho collezionato parecchie vittorie importanti...ma ho un dubbio. Intanto vediamolo insieme il team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mew.png @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

IVs: 30 Spe

Impish Nature

- Taunt

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- U-turn

Simile a quello proposto tempo fa ma ho notato che un mew migliore non potevo inventarlo.

Psychically defensive al 100%, taunt per i simpaticoni che entrano lead come bronzong, sennò per altre occasioni come boost o sub avversari. 30 IVs in speed per u-turnare dopo, contro 100 speed base.

Ottimissimo staying power, lo adoro!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/suicune.png @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef

Bold Nature

- Rest

- Sleep Talk

- Calm Mind

- Scald

L'unico statupper del team nonchè grande annoyer; Prende 30% da close combat di scarfcross e 35-37% da mnegahorn, si boosta e dorme. Danno problemi solo raikou se entrano presto.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-nidoking.png (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Earth Power

- Flamethrower

- Ice Beam

- Thunderbolt

Standard, pochi commenti in proposito.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Calm Nature

- Recover

- Thunder Wave

- Ice Beam

- Thunderbolt

Difensivo ma pensavo di cambiarne il set..fa veramente pochi danni così, poi è un richiamasnorlax, lol!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png (M) @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spd

Adamant Nature

- Substitute

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Ice Punch

Lui credo sia l'unico poke che in un mio team UU ci deve stare per forza.

Si bluffa un banded/scarfed spesso o si parte direttamente col sub. Fa piazza pulita di heracross e chandelure e grazie alla confusione mi dà la possibilità spesso di ripiazzare il sub "fadedato". Ice punch per l'ostico gligar.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-krookodile.png @ Choice Scarf

Trait: Moxie

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Crunch

- Stone Edge

- Pursuit

Lui è l'unico di cui non sono proprio sicuro.

Pensavo ad un superpower al posto di pursuit, tanto finora non mi ha MAI funzionato...ed heacross mi fa molta paura anche se viene outspeedato.

Mi rivolgo a voi, bellissimi nerd, sapreste consigliarmi uno scarf FISICO che ci sta bene in questo team? Flygon ormai è troppo predictable, prima usavo lui..anche provando mienshao è andato bene ma poi l'ho tolto perchè 2 fight insieme non mi piacciono...poi con un altro stone edge...

Grazie a tutti, aspetto risposte! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
non facevi prima a modificare l'altro topic? vbb guardo su smogon e ti dico, ma nel frattempo... nomini tantissimo Heracross dicendo che ti da fastidio, perchè non lo provi tu stesso? cioè, lo so, non è che contrasti heracross con heracross, ma intanto il suo lavoro lo fa bene. Poi ha megacorno e stone edge per gli psico e i lotta, che in parte countererebbero la debolezza che così avresti doppia in quanto hai 2 poké lotta... ma hai già detto che non vuoi due fight, quindi mi zittisco

EDIT: no vabbè zitto non so stare xD ho da consigliarti 2 pokémon, purtroppo entrambi di tipo fuoco: darmanitan e victini. Il primo ha un attacco fantastico tra gli UU e il suo flare blitz fa più male di quello di arcanine, victini e generatore-V lo devo spiegare? vabbè sennò potresti usare qualche uccello di tier inferiori (braviary e staraptor...), ma in tutti i quattro casi poi saresti debole alle rocce, quindi non saprei...

RI-EDIT: ho riguardato la lista di smogon e mi è saltato all'occhio cobalion, con cui non avresti il problema delle rocce, ma non so quanti danni potrebbe fare con un misero 90 atk (tra l'altro il set scarf non è neanche tra quelli di smogon). Mi è venuto ora in mente che haruhi ha usato per il team del contest gallade con la scarf, sono pur sempre 125 punti base in atk... D'oh! ma perchè mi vengono in mente solo pokémon lotta??
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Metagross @ Choice Scarf

Trait: Clear Body

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Meteor Mash

- Earthquake

- Trick

- Coverage

powa, bulky e inaspettato... :) (vedi te per la mossa di coverage)

EDIT: ah già, sei su Showdown..XD ti consiglierei anch'io VIctini o Darmanitan in questo caso......
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ok, ma...il problema x le rocce sussiste anche abbastanza per staraptor o braviary .-. xò effettivamente non li avevo considerati, ora li provo!

Darmanitan poi tolto fare blitz è molto turner, e senza spinner non è che mi sia così d'aiuto...:/
 

LEGO Stig

Parroco
ok, ma...il problema x le rocce sussiste anche abbastanza per staraptor o braviary .-. xò effettivamente non li avevo considerati, ora li provo!

Darmanitan poi tolto fare blitz è molto turner, e senza spinner non è che mi sia così d'aiuto...:/
io ci ho provato, ma il consiglio che devi veramente prendere in considerazione è quello di shedinja
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
volevo informarvi che il team già gira bene di per sè, con quasi 1600 punti ormai. L'ho usato poco ma victini rimane una valida scelta per il v-spam, che se usato una volta torna alla sua 100 base speed. Tolti i fire resistor diventa una vera branda! Grazie a tutti per i consigli.
 
Top Bottom