Win 7 > Win 8

gGiova

e-ehi.
Ho un dubbio atroce al riguardo del passaggio da windows 7 a windows 8: facciamo caso che tizio caio abbia una versione di windows 7 non esattamente legittimissima (couff) e voglia passare a windows 8 comprandolo originale (il pro è in offerta a 29,99€, suvvia), Ha avviato l'assistente per l'aggiornamento Windows e questo gli ha detto che l'acquisto e l'aggiornamento possono essere eseguiti. Potrebbe tizio caio, una volta aggiornato, avere problemi di qualsiasi tipo legati alla versione precedentemente installata? (funzionali, legali, ecc.)

p.s. tizio caio non sono io

proprio no
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Ha avviato l'assistente per l'aggiornamento Windows e questo gli ha detto che l'acquisto e l'aggiornamento possono essere eseguiti. Potrebbe tizio caio, una volta aggiornato, avere problemi di qualsiasi tipo legati alla versione precedentemente installata?
Reinstallarla no? Comunque è un upgrade molto poco giustificato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Ho un dubbio atroce al riguardo del passaggio da windows 7 a windows 8: facciamo caso che tizio caio abbia una versione di windows 7 non esattamente legittimissima (couff) e voglia passare a windows 8 comprandolo originale (il pro è in offerta a 29,99€, suvvia), Ha avviato l'assistente per l'aggiornamento Windows e questo gli ha detto che l'acquisto e l'aggiornamento possono essere eseguiti. Potrebbe tizio caio, una volta aggiornato, avere problemi di qualsiasi tipo legati alla versione precedentemente installata? (funzionali, legali, ecc.)

p.s. tizio caino non sono io

proprio no
Tecnicamente non dovresti avere nessun tipo di problema, un mio amico ha fatto la stessa cosa qualche giorno fa e non è ancora andato in carcere, quindi ;)

Comunque ti sconsiglierei di passare a 8 dopo poco dal suo lancio, se fa come Vista (che aveva dei bug e delle falle enormi al lancio che sono state corrette dopo mesi e svariati aggiornamenti) ti prendi una bella inculata. Windows 7 per me è al momento il miglior sistema operativo dato che è stato creato sulle ceneri di Vista (non che ora Vista faccia cagare, anzi... però ci sono voluti troppi aggiornamenti e service pack per equilibrarlo, motivo per cui è andato fuori commercio) quindi non ti consiglierei di cambiare e rischiare la "fregatura", ma piuttosto aspettare ancora qualche mesetto per valutare meglio l'eventuale qualità superiore di 8 rispetto a 7.

Poi fa come vuoi, il mio è solo un consiglio ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Tecnicamente non dovresti avere nessun tipo di problema, un mio amico ha fatto la stessa cosa qualche giorno fa e non è ancora andato in carcere, quindi ;)

Comunque ti sconsiglierei di passare a 8 dopo poco dal suo lancio, se fa come Vista (che aveva dei bug e delle falle enormi al lancio che sono state corrette dopo mesi e svariati aggiornamenti) ti prendi una bella inculata. Windows 7 per me è al momento il miglior sistema operativo dato che è stato creato sulle ceneri di Vista (non che ora Vista faccia cagare, anzi... però ci sono voluti troppi aggiornamenti e service pack per equilibrarlo, motivo per cui è andato fuori commercio) quindi non ti consiglierei di cambiare e rischiare la "fregatura", ma piuttosto aspettare ancora qualche mesetto per valutare meglio l'eventuale qualità superiore di 8 rispetto a 7.

Poi fa come vuoi, il mio è solo un consiglio ;)
Yep ma dopo gennaio il prezzo aumenta, è uno sconto quello dei 29... Win 8 ha delle funzionalità che speravo di trovare e non ho trovato nel 7 (il menù rapido alla Office in esplora risorse, tanto per dirne una)

perchè pagarlo 29 quando si può pagare 15?
?

Reinstallarla no?
Se posso non formattare è meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Meglio pagare di più qualcosa che sai funzionerà o pagare di meno qualcosa di ancora incerto e che potrebbe farti spendere addirittura degli extra per l'assistenza pc?

Io preferisco la prima ;)
Microsoft arriva a prezzi ben superiori quando finiscono le offerte...

Comunque non avevo in ogni caso intenzione di comprare a vuoto, un mio amico l'ha acquistato e installato oggi, aspetterò un suo feedback prima di procedere.
 

gGiova

e-ehi.
è fatto bene.. ed è velocissimo..
meglio di 7 quindi?

Non si possono paragonare, sono completamente diversi xD diciamo che per un uso aziendale è meglio 7.. Per un uso quotidiano di social networks, mail, viaggi, notizie e giochi è molto più comodo l'8..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Puoi comprarlo e installarlo più in là, volendo (io non lo consiglio, Win8 non sembra avere problemi di sorta ad oggi. Apparte il fatto che fa cagare). Comunque puoi benissimo reinstallare sulla stessa partizione senza formattare, Windows in automatico ti sposterà tutta la vecchia installazione in una cartella a parte)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Tornato da casa di amico, provato

Mh, forse è meglio aspettare... Apparte il desktop come app è tutto troppo diverso dall'uso pc a cui sono abituato

Intanto

Quello che Windows 8 Desktop offre rispetto al predecessore è un File Explorer aggiornato, un Task Manager rinnovato e una funzione di backup incrementale. Elementi che non giustificano un acquisto da parte di chi ha già un PC Windows 7.
In definitiva, attenderò fino a gennaio massimo; se prima di gennaio mi accorgo che "stanno passando tutti" programmi compresi, passerò se non altro per evitare problemi di compatibilità con i nuovi programmi

Se invece la situazione resta tale (metà lo prende, metà meglio 7) oltre gennaio 2013, nada
 

AMD

Amministratore di condominio
toh, 15€ e via

c'ho comprato 5 key così...

e lascia perdere gli analfabeti informatici che dicono che win8=social network win7= produttività aziendale o che metro fa cagare (è un cazzo di menu start a tutto schermo...a che figa serve il desktop tradizionale, comunque utilizzabile nativamente con programmi tipo start8? a guardare fisso il wallpaper?).... apertura mentale zero, ci vuole pochissimo ad abituarsi, per il resto le prestazioni sono ben superiori a win7 che era già un gran prodotto
 

gGiova

e-ehi.
toh, 15€ e via

c'ho comprato 5 key così...

e lascia perdere gli analfabeti informatici che dicono che win8=social network win7= produttività aziendale o che metro fa cagare (è un cazzo di menu start a tutto schermo...a che figa serve il desktop tradizionale, comunque utilizzabile nativamente con programmi tipo start8? a guardare fisso il wallpaper?).... apertura mentale zero, ci vuole pochissimo ad abituarsi, per il resto le prestazioni sono ben superiori a win7 che era già un gran prodotto
Falla in quel procedimento:

facciamo caso che tizio caio abbia una versione di windows 7 non esattamente legittimissima
non l'ho, il product key

edit: come non detto, ho inserito quello del Toshiba comprato dalla scuola un mesetto fa... Ma perché dovrei scaricare la iso a parte? Non posso utilizzare quello dato da Microsoft?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
no

comunque non so dove sia la falla... basta buttare dati totalmente a caso (io mi sono inventato di aver comprato 5 samsung ultrabook modello salcazzo) e ti da la key...
 
Top Bottom