precisione e alterazione di stati.

Alsyd

Zoidberg
Ciao! Vorrei che mi diceste se è un qualcosa che succede solo a me:

1) le mosse che non hanno il 100% di precisione finora, tutte le volte che le ho usate, sono sempre andate a segno. In nero1 ricordo che l'idropompa del mio Golduck almeno 1-2 volte su 5 falliva, mentre adesso con Vaporeaon faccio strage di baccamela poichè finisco subito i pp della mossa visto che non fallisce mai.

2) stati come confusione, attrazione, paralizzato vedo che nella stramaggioranza funzionano così: se un pokemon si colpisce da solo il primo turno, quasi certamente lo fa anche nel secondo, terzo e quarto. Stessa cosa per la paralisi e tutti gli altri.

Io sapevo che c'è la possibilità del 50%, ma almeno io sto avvertendo una probabilità maggiore, a volte favorevole a volte no.

E' solo un caso e magari un po' di mia suggestione oppure anche voi riscontrate queste anomalie?
 

LEGO Stig

Parroco
Ciao! Vorrei che mi diceste se è un qualcosa che succede solo a me:

1) le mosse che non hanno il 100% di precisione finora, tutte le volte che le ho usate, sono sempre andate a segno. In nero1 ricordo che l'idropompa del mio Golduck almeno 1-2 volte su 5 falliva, mentre adesso con Vaporeaon faccio strage di baccamela poichè finisco subito i pp della mossa visto che non fallisce mai.

2) stati come confusione, attrazione, paralizzato vedo che nella stramaggioranza funzionano così: se un pokemon si colpisce da solo il primo turno, quasi certamente lo fa anche nel secondo, terzo e quarto. Stessa cosa per la paralisi e tutti gli altri.

Io sapevo che c'è la possibilità del 50%, ma almeno io sto avvertendo una probabilità maggiore, a volte favorevole a volte no.

E' solo un caso e magari un po' di mia suggestione oppure anche voi riscontrate queste anomalie?
io ho sempre creduto che fosse suggestione/probabilità, che per l'appunto è casuale. Sta però di fatto che in smeraldo missavo tutto e con tutti, tranne metagross che se confuso attaccava sempre... Cmq che io sappia la probabilità è la stessa
 

Andrea40 n°1

Il n°1 del n°40 sono io.
anche a me la stessa cosa nel discorso che si colpisce da solo 3,4 volte di seguito.

nella precisione invece , il mio excadrill sbaglia spesso (mossa è frana)
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Si chiama "fortuna" o "sfortuna". Anche a me è capitato questo fatto del miss/autocolpiscimento da confusione ma è del tutto casuale
 

Magic Fer

Parroco
mentre adesso con Vaporeaon faccio strage di baccamela poichè finisco subito i pp della mossa visto che non fallisce mai.
questo mi sembra difficile perchè sia che la mossa fallisca sia che vada a segno i pp si consumano allo stesso modo

è un discorso psicologico: quando non ti succede niente di particolare non ci fai caso, quando non riesci a colpire per diversi turni di fila lo noti subito!
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Ciao! Vorrei che mi diceste se è un qualcosa che succede solo a me:

1) le mosse che non hanno il 100% di precisione finora, tutte le volte che le ho usate, sono sempre andate a segno. In nero1 ricordo che l'idropompa del mio Golduck almeno 1-2 volte su 5 falliva, mentre adesso con Vaporeaon faccio strage di baccamela poichè finisco subito i pp della mossa visto che non fallisce mai.

2) stati come confusione, attrazione, paralizzato vedo che nella stramaggioranza funzionano così: se un pokemon si colpisce da solo il primo turno, quasi certamente lo fa anche nel secondo, terzo e quarto. Stessa cosa per la paralisi e tutti gli altri.

Io sapevo che c'è la possibilità del 50%, ma almeno io sto avvertendo una probabilità maggiore, a volte favorevole a volte no.

E' solo un caso e magari un po' di mia suggestione oppure anche voi riscontrate queste anomalie?
Beh io ne ho riscontrate di anomalie, eccome.

Diciamo che per me è un po' il discorso opposto... più o meno i gelodenti, fulmindenti e rogodenti dell'areodactyl che usavo per la storia mi fallivano una volta su due/tre, la prima volta che un mio pokémon ha attaccato da confuso avevo gia la squadra al livello 30 circa e da paralizzato generalmente riesco ad attaccare 1 volta su 4-3, senza contare che con jirachi metaltestata fa tentennare più o meno una volta su 5....ma questa direi che è sfortuna....penso che ognuno abbia la sua...
 

Alsyd

Zoidberg
questo mi sembra difficile perchè sia che la mossa fallisca sia che vada a segno i pp si consumano allo stesso modo
sì è vero, volevo solamente dire che entra sempre e non fallisce mai. mi consolo col fatto che non sono l'unico ad aver notato queste diciamo anomalie. Bene mi tengo stretto l'idropompa infallibile e vado a Grecalopoli :)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
In b1 avevo un paraflitch jirachi che ho accannato in un box xke era inutile, dato che paralizzava ma era impossibile piazzare il sostituto xke il poke avversario attaccava SEMPRE 5 volte consecutive da paralizzato.
 

Alsyd

Zoidberg
Sto continuando a spammare idropompe a palla e non mi ha ancora fallito. Comincio a pensare che non si tratti più di causalità. Fermo restando che la precisione è rimasta all'80%, mi vien da pensare che un pokemon avversario di livello più basso detiene un'elusività minore rispetto a quella di un pokemon di pari livello.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sto continuando a spammare idropompe a palla e non mi ha ancora fallito. Comincio a pensare che non si tratti più di causalità. Fermo restando che la precisione è rimasta all'80%, mi vien da pensare che un pokemon avversario di livello più basso detiene un'elusività minore rispetto a quella di un pokemon di pari livello.
None, è tutto un caso.

Lasciate perdere me che perdo le battle perchè Kingdra mi missa le meteore su Vaporeon che stava per usare rest. Senza parlare che nella storyline, ogni volta che penso alla possibilità peggiore, questa accade.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Legge di Murphy
default_sisi.gif
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Sto continuando a spammare idropompe a palla e non mi ha ancora fallito. Comincio a pensare che non si tratti più di causalità. Fermo restando che la precisione è rimasta all'80%, mi vien da pensare che un pokemon avversario di livello più basso detiene un'elusività minore rispetto a quella di un pokemon di pari livello.
quello che dici è vero. hai mai provato a fare che ne so...purogelo con un kyogre al 100? Ti parlo del mio vecchio zaffiro...beh, usato sui pokemon di livello 40-50 della lega andava SEMPRE a segno, mentre con poke del suo stesso livello, aveva comunque il 30% di accuracy.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom