Forse la milionesima discussione...

Artax1990

Zoidberg
Buona sera ragazzi,

Da quando gioco a pokemon (circa 13 anni vista la mia età nonnesca di ventiduenne) gli shiny mi hanno sempre ossessionato; partendo dalla cartuccia di pokemon rosso del 1999 e dalla quale attraverso miliardi di riavvii ottenni Charmander shiny (sará perché fu il primo ma Black Charizard resterá sempre il mio "brillante" preferito!) fino ai più recenti trovati o ottenuti con scambi ed eventi.

So che rischio di incappare in doppi post (vi chiedo umilmente scusa) perché a riguardo ne ho già letti diversi anche su questo forum, ma io ancora non capisco una cosa per quanto riguarda il discorso legit o non legit..

Leggendo in giro sento che se il proprio pokémon non é legit alla Gts non si dovrebbe essere in grado di scambiarlo se non i rarissimi casi. Bene qui viene il bello: mio cugino ha l'Action Replay e provando a prendere shiny e vari altri pokèmon non presenti in Bianco 2 tramite il losco modo, e poi provando a scambiarli e ad offrirli alla Gts tutto fila liscio e non c'é nessun errore.. Ora mi chiedo io: cartuccia difettosa, colpo di fortuna o Gts difettosa?! Insomma come posso capire, moralismi a parte, se questi pokemon sono legit o meno e posso utilizzarli a tornei vari?! Come posso difendermi dagli scambi dei miei legit con quelli di altri cheat, perché a questo punto inizio a dubitare di essermi preso delle fregature!!

Grazie a chi mi risponderá!

Lorenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
partendo dalla cartuccia di pokemon rosso del 1999 e dalla quale attraverso miliardi di riavvii ottenni Charmander shiny
Charmender Shiny in Pokémon Rosso non è tecnicamente possibile, sicuro di non confonderti con la cartuccia di Rosso Fuoco per GameBoy Advance?Pokémon Rosso è stato programmato per il primo modello di Nintendo GameBoy, che era in bianco e nero (o meglio, giallo e nero). I Pokémon Shiny, o Cromatici in italiano, sono stati aggiunti assieme al concetto di COLORE in Pokémon Oro e Argento, dove tutti i Pokémon che avevano 3 IV particolari possedevano questa colorazione diversa e delle stelline prima della battaglia. Tutto ciò perché il gioco era stato sviluppato per GameBoy Color, che era appunto a colori e permetteva questa differenziazione.

Ora mi chiedo io: cartuccia difettosa, colpo di fortuna o Gts difettosa?!
Nessuna delle tre; semplicemente, il GTS rifiuta i Pokémon che sono stati hackati "male" per così dire, che hanno degli errori grossolani. Evidentemente i codici degli Action Replay si sono raffinati, e sono in grado di prendere Pokémon più "verosimili", anche se pur sempre truccati, che tuttavia passano il blando controllo del GTS.
Insomma come posso capire, moralismi a parte, se questi pokemon sono legit o meno e posso utilizzarli a tornei vari?! Come posso difendermi dagli scambi dei miei legit con quelli di altri cheat, perché a questo punto inizio a dubitare di essermi preso delle fregature!!
Il primo passo è fare un controllo grossolano su statistiche (che non siano fuori dalla norma), sull'abilità del Pokémon (che sia valida per quella specie) e sulle mosse imparate (che le possa effettivamente imparare). Un altro suggerimento può essere fare un controllo sulla Ball o sul luogo di cattura: ad esempio, non troverai mai un Charizard in una Ball diversa dalla Pokéball, in quanto (dalla terza generazione in avanti) non può essere trovato selvatico, ma solo come dono (quindi Pokéball) o solo come uovo (quindi Pokéball). Oppure, non troverai mai un Charizard catturato "al percorso 4" e "a livello 12", per lo stesso discorso di prima.Per il resto, non c'è molto da fare; ci possono essere altri controlli più profondi (e complicati) per svelare o meno la legittimità di un Pokémon, ma il fattore principale resta la fiducia. Fai scambi solo con persone di cui ti fidi. So che sembra stupido, ma direi che è la soluzione migliore.
 

Jack

boh
In genere lo strumento che viene usato per stabilire se un pokèmon è legit o no è il Pokècheck. Dà un sacco di parametri, se uno non è a posto il pokèmon è cheat. Anche qui peró non è sicuro al 100%, visto che se è stato cheattato bene, il check non lo riconosce come cheat e dà tutti i parametri positivi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Artax1990

Zoidberg
Charmender Shiny in Pokémon Rosso non è tecnicamente possibile, sicuro di non confonderti con la cartuccia di Rosso Fuoco per GameBoy Advance?

Pokémon Rosso è stato programmato per il primo modello di Nintendo GameBoy, che era in bianco e nero (o meglio, giallo e nero). I Pokémon Shiny, o Cromatici in italiano, sono stati aggiunti assieme al concetto di COLORE in Pokémon Oro e Argento, dove tutti i Pokémon che avevano 3 IV particolari possedevano questa colorazione diversa e delle stelline prima della battaglia. Tutto ciò perché il gioco era stato sviluppato per GameBoy Color, che era appunto a colori e permetteva questa differenziazione.

Nessuna delle tre; semplicemente, il GTS rifiuta i Pokémon che sono stati hackati "male" per così dire, che hanno degli errori grossolani. Evidentemente i codici degli Action Replay si sono raffinati, e sono in grado di prendere Pokémon più "verosimili", anche se pur sempre truccati, che tuttavia passano il blando controllo del GTS.

Il primo passo è fare un controllo grossolano su statistiche (che non siano fuori dalla norma), sull'abilità del Pokémon (che sia valida per quella specie) e sulle mosse imparate (che le possa effettivamente imparare). Un altro suggerimento può essere fare un controllo sulla Ball o sul luogo di cattura: ad esempio, non troverai mai un Charizard in una Ball diversa dalla Pokéball, in quanto (dalla terza generazione in avanti) non può essere trovato selvatico, ma solo come dono (quindi Pokéball) o solo come uovo (quindi Pokéball). Oppure, non troverai mai un Charizard catturato "al percorso 4" e "a livello 12", per lo stesso discorso di prima.

Per il resto, non c'è molto da fare; ci possono essere altri controlli più profondi (e complicati) per svelare o meno la legittimità di un Pokémon, ma il fattore principale resta la fiducia. Fai scambi solo con persone di cui ti fidi. So che sembra stupido, ma direi che è la soluzione migliore.
Capisco.. Insomma devo iniziare a guardare un sacco di cose alle quali purtroppo non mi sono mai preoccupato perché mai ho usato cheat se non quello per sdoppiare Pokémon che credo sia legit e mi sono sempre fidato. Per Black Charizard forse hai ragione tu.. Sono passati tanti anni, forse lo presi con pokemon gold, ma io ricordo chiaramente che pokemon rosso lo giocavo su Game Boy Color.. Boh mi sembra strano, e ricordo anche che ai tempi esistevano già dei cheat molto più grossolani, tipo sdoppiamenti o l'xblaze/xploder (credo si scriva così).. Comunque ora mi chiedo: io quel Black Charizard lo scambiai per Latias shiny che un ragazzo mi disse essere legit perché aveva preso ad un evento! Quindi come faccio a vedere se legit?! Non esiste una guida che descriva passo a passo come fare?! Come si usa il Pokécheck?!

Grazie a tutti delle risposte!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se lo hai scambiato per Latias stavi sicuramente giocando a Rosso Fuoco, visto che ai tempi di Oro e Argento quel Pokémon non esisteva.

Il Pokécheck è un sito (http://www.pokecheck.org/) che ti permette di caricare i tuoi Pokémon online e scaricare quelli degli altri, vedendo da lì ogni statistica nel dettaglio, e riconoscere la maggior parte dei cheat.

Le istruzioni principali sono su quel sito stesso, mentre altre informazioni utili nonché il programma per passare i tuoi Pokémon da cartuccia a PC lo trovi qui: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=11118
 

Artax1990

Zoidberg
Se lo hai scambiato per Latias stavi sicuramente giocando a Rosso Fuoco, visto che ai tempi di Oro e Argento quel Pokémon non esisteva.

Il Pokécheck è un sito (http://www.pokecheck.org/) che ti permette di caricare i tuoi Pokémon online e scaricare quelli degli altri, vedendo da lì ogni statistica nel dettaglio, e riconoscere la maggior parte dei cheat.

Le istruzioni principali sono su quel sito stesso, mentre altre informazioni utili nonché il programma per passare i tuoi Pokémon da cartuccia a PC lo trovi qui: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=11118
No no lo tenni per tanti anni e lo passai di cartuccia in cartuccia prima di scambiarlo, e anche se rimarrà per sempre il mio shiny preferito non riuscii a resistere a Latias verde!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì, ma dal momento che dalla seconda alla terza generazione non si possono passare i Pokémon e Charmander prima di Rosso Fuoco nei giochi di terza non lo potevi ottenere, l'unico modo che avresti avuto per ottenerlo è appunto su Rosso Fuoco o Verde Foglia.
 

DDX

Great!
Mod
No no lo tenni per tanti anni e lo passai di cartuccia in cartuccia prima di scambiarlo, e anche se rimarrà per sempre il mio shiny preferito non riuscii a resistere a Latias verde!
Non è possibile scambiare pokèmon da Cristallo a Rubino/Zaffiro, quindi se l'hai scambiato con un Latias eri per forza su Rosso Fuoco.

EDIT:Preceduto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Artax1990

Zoidberg
Ok ragazzi.. Non mi ricordo proprio una mazza!! :) ahahah.. Avete ragione voi.. Chiedo umilmente scusa..!! Mi sembrava di averlo passato ma in realtà lo avrò ripreso sicuramnete in Rosso fuoco! Anche se mi sembrava di essere partito con Bulbasaur!! :)

Mi inchino a voi esperti!!! :)

Ps: non prendetemi per esaltato barone o altro!! Non mi ricordaco proprio tutte queste cose.. Sono fuori dai pokémon da quasi 2 e ho ripreso solo ora con Bianco 2 saltando Bianco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Artax1990

Zoidberg
Il Pokécheck è un sito (http://www.pokecheck.org/) che ti permette di caricare i tuoi Pokémon online e scaricare quelli degli altri, vedendo da lì ogni statistica nel dettaglio, e riconoscere la maggior parte dei cheat.

Le istruzioni principali sono su quel sito stesso, mentre altre informazioni utili nonché il programma per passare i tuoi Pokémon da cartuccia a PC lo trovi qui: http://forum.pokemon...showtopic=11118
Allora ragazzi mi sono registrato su pokecheck e ho scaricato i vari programmini da voi postati.. Fin qui tutto ok.. Ma con il 3ds Xl quando seguo i procedimenti per cambiare l'indirizzo dns della mia linea e poi provo a salvare, mi dà un errore dicendo che mi devo collegare al sito nintendo per il supporto.. Come posso risolvere??

Grazie
 
Top Bottom