BW - Team #1

Seth

Zoidberg
Per un 2vs2, ma non mi convince molto…

547.png
@ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def / -Atk)

- Leech Seed

- Tailwind

- Encore

- Giga Drain / Cotton Spore Taunt

620.png
@ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature (+Vel / -SAtk)

- Fake Out / Protect

- U-Turn Hi Jump Krick

- Drain Punch

- Stone Edge Rock Slide

Un annoyer e lo sweeper fisico. Questi dovrebbero entrare per primi. Mienshao usa Fake Out per prendere tempo su un avversario, o magari Protect (che secondo me è meglio), in modo da pararmi mentre Whimsicott usa Tailwind. In caso di difficoltà U-Turn, almeno recupera i PS grazie a Regenerator.

479O.png
@ Choise Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Modest Nature (+SAtk / -Atk)

- Volt Switch

- Overheat

- Pain Split Thunder

- Trick

593.png
@ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Calm Nature (+ SDef / - Atk)

- WoW

- Shadow Ball Ice Beam

- Scal Whater Spout

- Recover

Rotom entra in caso di difficoltà al posto di Mienshao. E l’altro è il solito Jelly, sempre molto comodo...

233.png
@ Eviolite

Trait: Download

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 SAtk 252 HP / 252 SAtk / 4 Sde

Calm Nature (+SpD / -Atk) Modest Nature (+SAtk / -Atk)

- Psyshock

- Ice Beam

- Recover

- Thunder Wave Thunderbolt

251.png
@ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 232 HP / 240 SpA / 36 Spe

Modest Nature (+SAtk / -Atk)

- HP Fire

- Recover

- Thunder Wave

- Leaf Storm

Loro sono i due wall, anche se non mi convincono molto credo che possano dare molto fastidio. Psyshock così posso fare danni anche a wall speciali tipo Chansey/Blissey. Credo che Celebi (con la giusta fortuna) riesca a diventare anche un annoyer, non so…

Come team non so se sia buono, quindi accetto consigli di qualsiasi tipo :)

Ps. "Team #1" sta a dire che è il mio primo team che pubblico qui xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
2vs2???

Intendi in doppio??

Comunque a Jellicent metri Ice Beam al posto di Shadow Ball,offre più coverage e a Celebi Giga drain al posto di Leaf storm.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Jellicent in doppio deve per forza avere Water Spout, soprattutto se c'è in gioco Tailwind, a meno che non lo usi per uno switch-in. Però se lo lasci così hai un supporter (Whimsicott), due sweeper (Mienshao e Rotom) e tre wall, quindi ti consiglio di fare Jellicent offensivo.

Per quanto riguarda Rotom, sempre a causa del Tailwind, ti conviene dargli Choice Specs (Choice con la C cmq, non con la S) piuttosto che la Scarf. Cioè, vuoi usare Scarf + Tailwind? È inutile, anche se forse non ci avevi fatto caso.

Ah, per Whimsicott mi sa che per l'ultimo slot è meglio Stun Spore / Sleep Powder...
 

LEGO Stig

Parroco
Per un 2vs2, ma non mi convince molto…

547.png
@ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def / -Atk)

- Leech Seed

- Tailwind

- Encore

- Taunt

Come ultima mossa consiglio taunt, per annullare le trick room avversarie

620.png
@ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Vel

Jolly Nature (+Vel / -SAtk)

- Fake Out

- Hi Jump Kick

- U-turn

- Rock Slide

Un annoyer e lo sleeper fisico. Questi dovrebbero entrare per primi. Mienshao usa Fake Out per prendere tempo su un avversario, o magari Protect (che secondo me è meglio), in modo da pararmi mentre Whimsicott usa Tailwind. In caso di difficoltà U-Turn, almeno recupera i PS grazie a Regenerator.

Fake out va bene, anche se Whimsicott piazzerà quasi certamente tailwind (non lo fa solo viene tauntato da un prankster più veloce o fake outtato), hi jump kick > Drain punch, è troppo facile, basta un po' di esperienza e capirai quando l'oppo usa protect. Rock slide > stone edge (frana > pietrataglio)

479O.png
@ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk / -Atk)

- Volt Switch

- Overheat

- Thunder

- Trick

Se le regole sono quelle del VGC, consiglio thunder > pain split, e come già detto dentro gli specs, tutto questo è per toed e i rain. Nel caso servisse un altro Tailwind, prova Zapdos al suo posto

593.png
@ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef evs offensivi, un classico 252/252 spec. atk/speed credo vada bene, ma non saprei di preciso

Calm Nature (+ SDef / - Atk)

- WoW

- Shadow Ball

- Water Spout

- Recover

Rotom entra in caso di difficoltà al posto di Mienshao. E l’altro è il solito Jelly, sempre molto comodo...

A dire il vero non è che mi piaccia molto difensivo in doppio... Provalo con Water Spout e poi dicci

233.png
@ Eviolite

Trait: Download

EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 SAtk

Modest Nature (+SpD / -Atk)

- Psyshock

- Ice Beam

- Recover

- Thunderbolt

Thunder wave è useless con tailwind... prova thunderbolt e fallo modest con 252 evs spec. atk

251.png
@ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Recover

- Heal Bell Per me dovresti cambiare moveset, dall'inizio

- Leech Seed

- Leaf Storm

Loro sono i due wall, anche se non mi convincono molto credo che possano dare molto fastidio. Psyshock così posso fare danni anche a wall speciali tipo Chansey/Blissey. Credo che Celebi (con la giusta fortuna) riesca a diventare anche un annoyer, non so…

con leaf storm lo vedrei meglio con la LOrb, e quindi un moveset offensivo... guarda su smogon un set più d'attacco

Come team non so se sia buono, quindi accetto consigli di qualsiasi tipo :)

Ps. "Team #1" sta a dire che è il mio primo team che pubblico qui xD
ho cercato di metterci quel che sapevo sul VGC, non so che regole segui tu... Rammenta che nel VGC c'è la item clause, quindi dovresti cambiare ad esempio i vari leftovers

Ah, e il tuo team nonostante abbia un po' di volturn sembra abbastanza difensivo, purtroppo però entrambi sono playstyle non adatti al doppio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaed

Parroco
620.png
@ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Vel

Jolly Nature (+Vel / -SAtk)

- Fake Out / Protect

- U-Turn

- Drain Punch

- Stone Edge

Un annoyer e lo sleeper fisico. Questi dovrebbero entrare per primi. Mienshao usa Fake Out per prendere tempo su un avversario, o magari Protect (che secondo me è meglio), in modo da pararmi mentre Whimsicott usa Tailwind. In caso di difficoltà U-Turn, almeno recupera i PS grazie a Regenerator.
*sweeper

:°D
 

Seth

Zoidberg
Ok, l'ho modificato. Così va bene? Anche se mi sembra troppo offensiva xD

Comunque grazie a tutti per le correzioni :)
 

LEGO Stig

Parroco
è il metagame doppio ad essere offensivo... Ad esempio, tu hai 2 pokémon difensivi: l'oppo al primo turno attacca con entrambi i suoi poké uno dei tuoi, e al turno successivo fa lo stesso con l'altro
 
Top Bottom