rimuovere IE da Windows

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
◄']E' possibile?

O almeno bloccarlo di modo che si apra MAI più..
Tempo fa provai a disinstallarlo da un pc, ma mi tolse anche diverse dll, a me utili. Sono poi stato costretto a ripristinarlo per utilizzare correttamente Windows. Io non lo rimuoverei.

Piuttosto imposta un altro browser come predefinito. É sufficiente.

Ad esempio, per Firefox, vai su Strumenti, Opzioni, Generale, Browser predefinito -> Controlla adesso, poi clicca su Sì.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
◄']Gli spyware sono brutte cose..

Non posso bloccarlo in qualche modo??
In che occasione ti si aprirebbe, se navigassi l'html con qualcos'altro?

Comunque, iexplore.exe è un programma che, in XP, si trova in "C:\Programmi\Internet Explorer". Potresti provare a rinominarlo. Io non l'ho mai fatto e francamente non lo farei. Mi è bastato, come detto, il provare a toglierlo.
 

-=Mew2=-

Passante
◄']Non posso bloccarlo in qualche modo??
Si, basta apportare un paio di modifiche al registro.

Di seguito, il procedimento:

1. Start -> Esegui -> regedit

2. Posizionati sulla chiave [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]

3. Cre un nuovo valore DWORD e chiamalo DisallowRun, quindi impostane il valore a 1

4.Crea ora la sottochiave DisallowRun: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\DisallowRun]

5. Posizionati sulla sottochiave appena creata e crea un stringa di nome 1 e di valore iexplore.exe. Riavvia il computer per applicare i cambiamenti.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
-=Mew2=- ha scritto:
Si, basta apportare un paio di modifiche al registro.
Le ho fatte e per adesso se clicco sull'icone di IE non me lo apre..

Vedrò cosa succede con gli spyware..

THX..

EDIT: I dannati spyware si aprono lo stesso, adesso provo a distruggere tutto..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Fallo.

E ficcaci Kubuntu [questo mese in edicola con Linux Pro, se proprio non vuoi scaricare l'iso].
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Beh per adesso per annullare gli effetti degli spyware chiudo explorer ( :D :P )..

E' così che si deve Windows correttamente.. senza explorer..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mendax ha scritto:
Scusate il ripescaggio maa devo fare un cambio e non trovo l' opzione broswer predefinito (parlo di IE).
Strumenti / Opzioni Internet / Programmi, spunta la casella "Verifica se Internet Explorer è il browser preferito". Quindi clicca su Ok.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mendax ha scritto:
Ti voglio bene!!!
Mi fai schifo.. IE non dovrebbe nemmeno esistere..

Questa discussione si chiama "rimuovere IE da Windows" e tu hai il coraggio di postare una cosa del genere..

E' peggio di una provocazione.. E' un'eresia.. :D :P

Io non capisco nemmeno perché usate ancora IE..
 
A proposito... perchè quando clicco i link dentro msn messenger  questi si aprono col mio vecchio browser (avant browser) invece di firefox cioè il mio bvrowser attuale?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ipergorilla ha scritto:
A proposito... perchè quando clicco i link dentro msn messenger  questi si aprono col mio vecchio browser (avant browser) invece di firefox cioè il mio bvrowser attuale?
Perché Windows è corrotto e anche MSN fa parte dello stesso giro di Microsoft..

Ecco perché IE al rogo.. :D :P
 
Top Bottom