Religione

Tu sei...

  • Cattolico

    Voti: 18 40,9%
  • Protestante

    Voti: 0 0,0%
  • Ortodosso

    Voti: 0 0,0%
  • Ebreo

    Voti: 0 0,0%
  • Musulmano

    Voti: 0 0,0%
  • Induista

    Voti: 0 0,0%
  • Buddhista

    Voti: 1 2,3%
  • Ateo

    Voti: 9 20,5%
  • Testimone di Geova

    Voti: 1 2,3%
  • Agnostico

    Voti: 7 15,9%
  • Deista

    Voti: 3 6,8%
  • Pagano (Culto Egizio)

    Voti: 2 4,5%
  • Pagano (Culto Greco/Latino)

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 3 6,8%

  • Votatori totali
    44

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ateo, se ci si può definire tali.

Dio era un concetto astratto per giustificare all'epoca ciò che agli umani non era accessibile, come la grandezza del cielo... chi avesse formato il mondo... ora le risposte le abbiamo, è inutile professare un concetto astratto e perderci tempo sù. Ora la chiesa, inizialmente nato come semplice luogo di culto, è diventata così potente da avere uno stato a sè. Che poi anche il solo pensarci, no, la Religione causa solo guerre perchè ognuno ha la propria opinione. La scienza, invece, rappresenta i fatti così come sono. Mi è difficile, nel XXI secolo, credere che la gente creda ancora che Dio abbia creato il mondo in 6 giorni. Affinchè la gente era rozza e ignorante pure pure, ma ora soltanto il pensarci non vi fa storcere il naso? Uscite fuori dalla finestra e guardate il cielo, credete davvero che lì dietro ci sia un tipo che giostra tutto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Ateo, se ci si può definire tali.

Dio era un concetto astratto per giustificare all'epoca ciò che agli umani non era accessibile, come la grandezza del cielo... chi avesse formato il mondo... ora le risposte le abbiamo, è inutile professare un concetto astratto e perderci tempo sù. Ora la chiesa, inizialmente nato come semplice luogo di culto, è diventata così potente da avere uno stato a sè. Che poi anche il solo pensarci, no, la Religione causa solo guerre perchè ognuno ha la propria opinione. La scienza, invece, rappresenta i fatti così come sono. Mi è difficile, nel XXI secolo, credere che la gente creda ancora che Dio abbia creato il mondo in 6 giorni. Affinchè la gente era rozza e ignorante pure pure, ma ora soltanto il pensarci non vi fa storcere il naso? Uscite fuori dalla finestra e guardate il cielo, credete davvero che lì dietro ci sia un tipo che giostra tutto?
Hai ragione, hai unito un pensiero scientifico con uno filosofico, wow *-*
 
S

Su-37 Terminator

Ateo, se ci si può definire tali.

Dio era un concetto astratto per giustificare all'epoca ciò che agli umani non era accessibile, come la grandezza del cielo... chi avesse formato il mondo... ora le risposte le abbiamo, è inutile professare un concetto astratto e perderci tempo sù. Ora la chiesa, inizialmente nato come semplice luogo di culto, è diventata così potente da avere uno stato a sè. Che poi anche il solo pensarci, no, la Religione causa solo guerre perchè ognuno ha la propria opinione. La scienza, invece, rappresenta i fatti così come sono. Mi è difficile, nel XXI secolo, credere che la gente creda ancora che Dio abbia creato il mondo in 6 giorni. Affinchè la gente era rozza e ignorante pure pure, ma ora soltanto il pensarci non vi fa storcere il naso? Uscite fuori dalla finestra e guardate il cielo, credete davvero che lì dietro ci sia un tipo che giostra tutto?
All'INFERNO!
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Veramente da quello che ho studiato a Religione alle medie ho potuto constatare che Dio ti manda all'"inferno" se fai qualcosa di male o ti comporti male durante la vita. Io non ho mai fatto tutto questo, se Dio esiste davvero mi manda al paradiso credente o non credente che sia, geniaccio.
 
S

Su-37 Terminator

Veramente da quello che ho studiato a Religione alle medie ho potuto constatare che Dio ti manda all'"inferno" se fai qualcosa di male o ti comporti male durante la vita. Io non ho mai fatto tutto questo, se Dio esiste davvero mi manda al paradiso credente o non credente che sia, geniaccio.
Invece all'inferno vanno anche i non credenti,"geniaccio".
 

DWarez

Rappresentante di classe
Dai ragazzi , non parliamo di cose su cui non ne vale la pena discutere.

Sè D10 è onnptente e onnifaciente pùò crèarè ùna cs indistrttible e distrggerla ???''????'''''

Atèì : 1

Rèligiosi : 0
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Invece all'inferno vanno anche i non credenti,"geniaccio".
Guarda, credo più alla reincarnazione che in questa cavolata del paradiso e dell'inferno. Se mi comporto bene non posso essere spedito in un luogo dove vengono punite le persone che hanno commesso dei peccati.

Allora tutte le persone che non profetizzano Dio magari che vivono in Oriente e profetizzano il Buddismo hanno un posto prenotato negli inferi?
 

DWarez

Rappresentante di classe
sì, mi sarei convertito :)
Non mentire a te stesso , credi in Dio perché i tuoi genitori / chi ti circonda ti ha sempre parlato della religione cattolica e te l'ha fatta percepire come la religione "giusta" , """""vera"""" . Se tu fossi nato mussulmano saresti cresciuto con gli ideali della loro religione , credendo di essere nella parte del giusto ; non ti saresti mai messo contro il tuo Dio.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Non mentire a te stesso , credi in Dio perché i tuoi genitori / chi ti circonda ti ha sempre parlato della religione cattolica e te l'ha fatta percepire come la religione "giusta" , """""vera"""" .

Se tu fossi nato mussulmano saresti cresciuto con gli ideali della loro religione , credendo di essere nella parte del giusto ; non ti saresti mai messo contro il tuo Dio.
tu non mi conosci
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io non so chi/cosa sono. Posso solo viverlo.

Tenendo in considerazione questa cosa, come faccio ad affermare qualunque cosa su Dio?

Dio è l'esistenza stessa. Io sono molto religioso ma non faccio parte di nessuna religione.

Sono stato comunque battezzato sotto la chiesa cristiana ortodossa.
 

Jack

boh
Io sono deista! Credo in dio come causa prima dell'universo, ma non in una sua volontà di fare del bene agli umani! Non è essere ateo, ma nemmeno cristiano! Quest'opzione manca!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io non so chi/cosa sono. Posso solo viverlo.

Tenendo in considerazione questa cosa, come faccio ad affermare qualunque cosa su Dio?

Dio è l'esistenza stessa. Io sono molto religioso ma non faccio parte di nessuna religione.

Sono stato comunque battezzato sotto la chiesa cristiana ortodossa.
Tu non credi in Dio , credi nella vita. Cosa che parecchie persone sacrificano per la religione.
tu non mi conosci
Può anche darsi , quindi ti chiedo un'altra cosa : la religione cattolica è stata la tua prima e unica religione ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom