devo formattare il pc

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
#1
salve a tutti.

da un po di tempo il mio pc da strani problemi.

ha iniziato a dare i primi problemi con il browser google chrome e infatti adesso uso opera

è lento. crascha spesso fa fatica a spegnersi.

per risolvere questi problemi in genere bastava defraggare o togliere la polvere dalla midtower, ma a quanto pare, questo non basta più.

siccome non ho molti dati importanti pensavo di formattare tutto, e rimuovere anche la partizione che avevo fatto tempo fa per linux.

qualcuno sa come fare questo in modo sicuro?
 
#2
Da Windows puoi formattare durante l'installazione di Windows, da os basati su Linux sinceramente non saprei. Prova a guardare sul forum del os Linux che usi, lo diranno da qualche parte.
 
#3
Ari tutto col CD di installazione di Windows e poi unisci le due partizioni da pannello di controllo, quando le hai entrambe rase al suolo. Ricordati di fare backup di tutti i dati utili: documenti di testo, immagini, musica e quant'altro!
 

Steph

Great Teacher
Mod
#5
inserisci il dvd/pendrive usb con sopra l'immagine, dopo riavvia. dovrebbe chiederti di premere un tasto se vuoi avviare dalla periferica scelta, altrimenti basta che all'avvio tu entri nel bios e dica di dare priorità alla porta usb/cd rispetto all'hard disk di windows 7.

una volta letta l'immagine si avvia il programma di installazione di win7, se entri nei tool ci dovrebbe essere ripristino distruttivo o qualcosa del genere, o più semplicemente formatti + dai il via all'installazione.
queste sono istruzioni per win7 ma ovviamente funzionano per qualsiasi versione

il ripristino/formattazione dovrebbero essere in opzioni di installazione/opzioni avanzate, è come fare un tasto destro su C: -> formatta con os non avviato
 
Ultima modifica da un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
#7
la seconda devi unirla, nel pannello di controllo dove crei le partizioni

dovrebbe essere tasto destro su risorse del computer -> gestione computer se non ricordo male
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
#8
Se hai win7 basta che cerchi "Gestione disco" poi da li sistemi le partizioni

comunque credo che formattando dal disco di windows formatti interamente il disco rigido indifferentemente dalle partizioni, o che dipenda da pc a pc.

forse mi sbaglio, non mi è mai interessato creare partizioni, anzi, l'unica volta è stato quando ho reistallato win7 che mi è comparsa una partizione di sistema (mi sembra "F:")
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom