devo formattare il pc

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
salve a tutti.

da un po di tempo il mio pc da strani problemi.

ha iniziato a dare i primi problemi con il browser google chrome e infatti adesso uso opera

è lento. crascha spesso fa fatica a spegnersi.

per risolvere questi problemi in genere bastava defraggare o togliere la polvere dalla midtower, ma a quanto pare, questo non basta più.

siccome non ho molti dati importanti pensavo di formattare tutto, e rimuovere anche la partizione che avevo fatto tempo fa per linux.

qualcuno sa come fare questo in modo sicuro?

Da Windows puoi formattare durante l'installazione di Windows, da os basati su Linux sinceramente non saprei. Prova a guardare sul forum del os Linux che usi, lo diranno da qualche parte.

Ari tutto col CD di installazione di Windows e poi unisci le due partizioni da pannello di controllo, quando le hai entrambe rase al suolo. Ricordati di fare backup di tutti i dati utili: documenti di testo, immagini, musica e quant'altro!

Steph

Great Teacher
Mod
inserisci il dvd/pendrive usb con sopra l'immagine, dopo riavvia. dovrebbe chiederti di premere un tasto se vuoi avviare dalla periferica scelta, altrimenti basta che all'avvio tu entri nel bios e dica di dare priorità alla porta usb/cd rispetto all'hard disk di windows 7.

una volta letta l'immagine si avvia il programma di installazione di win7, se entri nei tool ci dovrebbe essere ripristino distruttivo o qualcosa del genere, o più semplicemente formatti + dai il via all'installazione.
queste sono istruzioni per win7 ma ovviamente funzionano per qualsiasi versione

il ripristino/formattazione dovrebbero essere in opzioni di installazione/opzioni avanzate, è come fare un tasto destro su C: -> formatta con os non avviato

Ultima modifica da un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
la seconda devi unirla, nel pannello di controllo dove crei le partizioni

dovrebbe essere tasto destro su risorse del computer -> gestione computer se non ricordo male

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Se hai win7 basta che cerchi "Gestione disco" poi da li sistemi le partizioni

comunque credo che formattando dal disco di windows formatti interamente il disco rigido indifferentemente dalle partizioni, o che dipenda da pc a pc.

forse mi sbaglio, non mi è mai interessato creare partizioni, anzi, l'unica volta è stato quando ho reistallato win7 che mi è comparsa una partizione di sistema (mi sembra "F:")

Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom