Mazzo Acqua

Honokha

Amico
Allora io tra set base e pacchettini al momento ho questo mazzo:

Pokémon(20):

Samurott 4-2-2

Empoleon 4-2-2

Beardic 2-2

Allenatore(22):

Comunicazione Pokémon x2

Ultra Ball x2

Level Ball x2

Pozione x2

Supermartello x2

Caramella Rara x2

Ricerca Energia x2

Spighetto x4

Komor x2

Prof.ssa Aralia x2

Energie(18)

Energie Acqua Base x18

Ora, che ne pensate? Avete consigli? Grazie in anticipo ^^ "

PS:non ho posti dove prendere carte sfuse ma se mai date l'edizione posso provare a trovarla...
 
P

Paolo Urraci

Io do per scontato che Samurott sia quello con l'abilità, Empoleon quello in formato (cioè quello con l'abilità) e Beartic quello che impedisce all'avversario di attaccare. Se non è così, dimmelo che i miei aiuti potrebbero essere sbagliati (in tal caso appena me lo dici ti darò quelli buoni).

2 Fase 2 e 1 Fase 1 sono troppi: le a una Fase 2. Empoleon è più forte, però richiede modifiche al mazzo relativamente grosse, Samurott meno ma non ne necessita tantissime. Io ti dico come fare per Samurott, poi se vuoi Empoleon dimmelo. Le Supporter sono un numero più alto di quello tipico di un principiante ma comunque poche. Per le Strumento alcune sono molto buone altre un po' meno. Spighetto sarebbe buono ma se lo giochi non puoi usare Supporter migliori, quindi praticamente sempre va tolto.

Ecco una possibile lista:

Pokemon (20)

Samurott 4-3-4

Beartic 3-3

Emolga Dragon Exalted x3

Allenatore (24)

Professoressa Aralia x4

N x4

Komor x3

Caramella Rara x3

Ultra Ball x4

Level Ball x2

Comunicazione Pokemon x2

Supermartello o Scambio x2

Energie (16)

Acqua x16

Ah, giusto: l'espansione:

Emolga: Dragon Exalted (Stirpe dei Draghi, in Italia non ancora disponibile); N Esploratori delle Tenebre e Vittorie Regali, Scambio... beh, una marea di espansioni: Diamante&Pelra, Heart Gold Soul Silver e Nero&Bianco sono solo alcune.Tieni conto che poiché è una carta Allenatore la puoi usare ai tornei ufficiali anche se è di un'espansione vecchia, questo perché è stata stampata sia in espansioni nuove sia in vecchie e se usi quelle vecchie è come se usassi quelle nuove.
 
Ultima modifica:

Honokha

Amico
Samurot è senza abilità (qullo da mazzo base) D: , Empoleon è quello, e Beardic è sempre di mazzo base (con scoraggiare e imboscata)… di ultraball ne ho 2 come di caramella rara, di N 1 prof Aralia 3… Scambio lo ho di prima edizione… Quindi forse mi conviene basarmi su Empoleon in quanto alla fin fine se non sono contro un elettro chiudo con lui…

Grazie comunque!
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Okay, Scambio va bene anche quello. Per tamponare la debolezza acqua di Empoleon e per potenziarlo, dovresti metterci Terrakion. Se non ce l'hai Aerodactyl. Con Empoleon ci vanno 10-12 energie, 2-4 Super Amo e se hai posto qualche Pozione Max. Ovviamente con Aerodactyl ci va Twist Mountain o al più Ambra Antica-Aerodactyl. Non dimenticare Emolga, fondamentale in questo mazzo. Le carte te le potresti procurare su Cardgame-club come faccio io.
 
Ultima modifica:

Honokha

Amico
Grazie, vedrò cosa posso fare. nel caso poi riscrivo qui.

Ho fatto aquisti interessanti: il mazzo base di Garchomp di Dragon Exalted e in un pacchetto ho trovato Kyurem EX… Dal primo secondo te ci tiro fuori qualcosa di interessante? (ti do la lista se vuoi)
 
P

Paolo Urraci

Se non erro nel mazzo tematico c'è il Garchomp scarso (ce n'è un altro più forte in formato) però i Gabite presumo siano gli stessi e i Gible vanno bene tutti. Una cosa sicuramente utile sono le carte Allenatore, quelle vanno sempre bene (non tutte, ovviamente, solo una minima parte; però quelle che van bene alcune sono le carte più forti del formato, e nei mazzi tematici a volte quelle carte lì ci sono (non sempre)).
 

Honokha

Amico
le Allenatore sono:

Komor x1

Recupero Energia x2

Ricerca Energia x2

Energy Switch (Scambia Energia?) x1

Giant Cape x1

Comunicazione pokémon x1

Rescue Scarf x1

Pozione x2

Niente di speciale, ma Gabite con Dragon Call è utilissimo… te che ne pensi mi conviene splashare l'acqua a Terra per poter giocare Garchomp?

Ah dimenticavo: Garchomp è quello con a 1 40 danni e a 3 80 e blocca la ritirata, quindi sì, è quello scarso….
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Beh, credevo di meglio...

L'unica carta veramente buona è Komor (oltre a Gabite). Poi discrete queste: Giant Cape e Resceue Scarf (ottime ma solo se giocate con il Garbodor con l'abilità), Comunicazione Pokemon (buona solo se nel mazzo hai almeno 18 Pokemon circa) e Energy Switch (molto utile in alcuni mazzi, ma bisogna essere bravi per capire in quali). Allora, il Garchomp forte è giocato a livelli alti con Altaria Tipo Drago, penso però che anche questo più debole sia passabile con Altaria, ovviamente devi giocare 4 Swablu, 4 Altaria, 4 Gible, ALMENO 3 Gabite e 4 Garchomp, poi torna bene Super Amo in questo mazzo.
 
Top Bottom