Lucanik-san (Super Contest - Seconda Edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si nota un netto margine di miglioramento dalla scorsa edizione, ma sono dell'idea che non sia abbastanza per garantirti la migliore delle posizioni. Il team è bello, molto originale, ma manca di quella colla che tiene su i team in questo periodo, mi sembrano ancora tre Sweeper e tre Pokémon Bulky messi insieme a caso. E poi, così come l'altra volta, i tuoi tentativi di essere troppo simpatico possono far sorridere, ma in un contest che cerca di essere serio esagerare con le battute ti porta solo ad una penalizzazione (in presentazione, che qui vale poco per tua fortuna).
 

Mosq

Mod
Team quantomeno originale.

Interessante la fase di building, strategia classica ed evidente: si cerca di aprire falle nel team per poi sweepare generalmente con Haxorus.

Interessante l'uso di Porygon, anche se non vedo l'utilità di Shadowball, gli spettri li colpiresti comunque, una bella hp fire inaspettata sarebbe stata meglio od anche Tri Attack.

Ho notato che -seppur rari- i conkeldurr ti aprono il team visto che air slash di Sigy gli fa un modesto 30-35%

tieniti stretto Bronzong che è l'unico rock resistor, valuta anche di dargli i lefty per evitare che ti muoia prima del previsto.

Non mi è piaciuto per niente il set di Gene. uturn serve dai, regala momentum al team, crea pressione all'oppo e ti da la possibilità di rilanciare la strategia.

Non condividerei troppo l'assenza di Icebeam, ma tra Pory, Bronz e Nape i draghi non dovrebbero darti fastidio.

Dagli GigaDrain > EBall, almeno riprendi vita.

Ho notato nella TList che diversi Poké ti danno fastidio, è un peccato perché il team è abbastanza interessante.

Presentazione chiara e dettagliata, anche se per un contest ufficiale sarebbe stata opportuna un po' più di formalità.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La strategia mi sembra molto buona e la Threat List analizzata con molta precisione. Team piuttosto funzionale che sul campo ha mantenuto le attese ed è stato utilizzato veramente bene. La squadra mi sembra "abbastanza" originale. Qui pecco un poco io di scarsa conoscenza di bw2 perché pur non essendo uno weather, i sei tizi mi sembrano piuttosto presenti. Alcune mosse sono tuttavia interessanti e insolite. Come presentazione, memore della scorsa edizione temevo uno wot, ma sono contento di essere stato smentito: è chiara, precisa, abbastanza scorrevole e gradevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom