Darth Jack (Super Contest - Seconda Edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.


Ho deciso di costruire un team basato sul tempo, inserendo pokémon legati a questo tema. Innanzitutto ho scelto di non costruire un Weather team, per non cadere nella banalità e nella scontatezza (troppo cheap) e fare qualcosa di un pochino diverso (fuguriamoci un Dragon Spam - che sarebbe comunque rientrato nel tema portante). Devo dire che non è stato semplice, essendo abituato ad usare i miei fedelissimi Politoed, Ferrothorn e Latios. Ho inserito Pokémon (almeno per me) nuovi e devo dire che il risultato mi ha sorpreso piacevolmente.

Innanzitutto la Building Phase....

Building Phase...

Ho deciso di buildare il team su Breloom
, uno dei pokémon che mi piacciono maggiormente. A me ricorda molto un dinosauro misto ad un fungo, quindi rientra perfettamente nel tema del "tempo". Ho optato per la nuova versione DW, TechnicLoom, Pokémon davvero formidabile, potentissimo ma, ahimé, fragile. Va dunque supportato con delle buone difese: per iniziare ho inserito Heatran
, nella versione special-wall. Copre tutte le sue debolezze e prende con piacere anche le mosse di tipo Drago. Poi ho inserito Celebi
, che fa da wall fisico della squadra e copre le debolezze di Heatran, in particolare quella al tipo Terra. Per supportare un po' l'entrata di Breloom, ho anche inserito Genesect
come revengkiller che, grazie alla sua enorme coverage, costringe spesso l'avversario a switchare sui propri wall e a favorire quindi un'entrata sicura a Breloom. Essendo debole alle Spikes e alle TSpikes, ho poi inserito Tentacruel
, lo spinner migliore su piazza in questo momento. La medusa permette anche di difendersi contro i rain team e buttarlo giù è davvero complicato. L'ultimo membro è Latias
, che oltre a coprire ancor di più Heatran e ad essere difficile da faintare, sweepa che è un piacere dopo un paio di boost.

Nel dettaglio...





Mush-Rex




@ Life Orb - Nature: Adamant - Trait: Technician




EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP




-Mach Punch




-Sword Dance




-Bullet Seed




-Spore




Mai vista tanta potenza in un solo Pokémon. Set che spazza via qualunque cosa, tranne determinati avversari (Gengar, Skarmory, Celebi, Gliscor...). Per il resto è davvero incounterabile! Una volta eliminato il counter di turno è libero di sporare a destra e a sinistra, boostarsi e colpire con le 2 meravigliose STAB.




Debolezze:




-Volante (Heatran)




-Fuoco (Heatran, Latias, Tentacruel)




-Ghiaccio (Heatran, Tentacruel, Genesect)




-Veleno (Heatran, Genesect, Tentacruel)




-Psico (Heatran, Celebi, Genesect)








Mecha




@Choice Scarf - Nature: Naive - Trait: Download




EVs: 252 SpAtk / 252 Spe / 4 HP




-U-Turn




-Flamethrower




-Ice Beam




-Thunderbolt




Set praticamente classico. Unica cosa, ho optato per Thunderbolt > Bug Buzz, per colpire almeno un pochino Heatran (a quello non calm fa qualcosina), Gyrados in revengekill e gli altri water.




Debolezze:




-Fuoco (Heatran, Latias, Tentacruel)







Grievous




@ Leftovers - Nature: Calm - Trait: Flash Fire




EVs: 252 HP / 252 SpDef / 4 Def




-Protect




-Roar




-Lava Plume




-Stealth Rock




Questo Pokémon spacca, niente da dire. Se non lo si colpisce in modo superefficace è difficile da buttar giù. In sintesi piazza le rocce, scouta con Protect (in particolare i soliti Genesect, Landorus, Thundurus, ScarfKion etc.) e phaza con Roar. Inoltre è il counter perfetto di Genesect e Volcarona che creano difficoltà a parecchia gente, lui escluso. Lava Plume > FThrower / Fire Blast causa burn rate.




Debolezze:




-Terra (Latias, Breloom, Celebi)




-Acqua (Celebi, Breloom, Latias, Tentacruel)




-Lotta (Latias, Tentacruel, Celebi)








Serebii




@ Life Orb - Nature: Bold - Trait: Natural Cure




EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Sp.Atk




-Earth Power




-Giga Drain




-Thunder Wave




-Recover




Pokèmon fantastico! Ho optato per il set difensivo + Orb, supportata da Recover. Difende come pochi, nonostante le 7 debolezze totali (U-Turn non stabbatagli fa qualcosa come il 50%) ed è il counter perfetto di Terrakion. Non subisce più di tanto le sue STAB e lo può faintare con Giga Drain. Ho dato la Orb e qualche Evs in Sp.Atk. per permettere alla fatina di colpire duro. Essendo il mio team un pochino debole a Heatran, ho deciso di inserire Earth Power, visto che Breloom da solo non riesce a counterarlo.




Debolezze:




-Coleottero (Tentacruel, Heatran, Genesect)




-Fuoco (Heatran, Latias, Tentacruel)




-Spettro (Heatran, Genesect)




-Volante (Heatran)




-Veleno (Heatran, Genesect, Tentacruel)




-Buio (Heatran, Genesect, Breloom)




-Ghiaccio (Heatran, Tentacruel, Genesect)







Kraken




@ Leftovers - Nature: Bold - Trait: Rain Dish




EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe




-Scald




-Protect




-Rapid Spin




-Toxic




Innanzitutto funge da spinner del team, visto che le Spikes potrebbero creare non pochi problemi. Mi permette inoltre di scoutare un bel po' grazie a Protect. Toxic per avvelenare avversari scomodi e stallare ulteriormente con Protect, Scald main STAB e per burnare a destra e a sinistra. E' la mia protezione principale contro i rain team, visto che resiste all'acqua ed è libero di attivare la sua trait.




Debolezze:




-Elettro (Latias, Celebi, Breloom)




-Psico (Heatran, Celebi, Latias, Genesect)




-Terra (Latias, Breloom, Celebi)







Saphira




@ Leftovers - Nature: Timid - Trait: Levitate




EVs: 252 Spe / 252 Spe / 4 Sp.Atk




-Calm Mind




-Roost




-Dragon Pulse




-Hidden Power [Fire]




Questa draghetta copre tutte le debolezze di Heatran, ma il suo compito è un altro: essendo di base spaventosamente bulky ho preferito aumentare solo gli HP, massimizzando la Speed per garantire un bello sweep. Dopo qualche CM (2 sono più che sufficienti) killa il mondo intero, nessuno (o quasi - *coff coff Heatran coff coff*) escluso. Ho preferito HP [fire] > Substitute, visto che non mi andava di essere bloccato dal primo Steel di turno.




Debolezze:




-Coleottero (Genesect, Tentacruel, Heatran)




-Drago (Heatran, Genesect)




-Buio (Genesect, Breloom, Heatran)




-Ghiaccio (Heatran, Genesect, Tentacruel)




-Spettro (Heatran, Genesect)






Threat List....

Scizor
I set più utilizzati sono il CBander e il RoostSDancer. Per il primo ci sono Heatran, che gli blocca le main STAB (basta fare attenzione a Super Power) e Tentacruel, che invece lo walla completamente. Per l'altro set, sempre Heatran che non trova troppe difficoltà. In alternativa anche Celebi, che può entrare su BP o Super Power e OHKOarlo con l'HP fire.


Dragonite


Questo pucciosissimo dragone obeso crea problemi alla maggior parte dei Pokèmon. Heatran mi copre completamente dal set standard (senza EQ), cosa che mi permetta di phazarlo via in caso di difficoltà. Se dovesse avere EQ > ExtremeSpeed / Fire Punch e una danza all'attivo, mi faccio killare un pike e lo finisco in revengekill con Genesect.


Genesect


Quando nel team hai un pokèmon di nome Heatran, l'ultimo pokémon che devi temere e Genesect. Nel caso Heatran ci avesse lasciato già le penne, Tentacruel può fargli qualcosina e lasciar quindi finire il compito a Breloom e a Mach Punch.


Heatran


Heatran è un Pokèmon che può darmi qualche problema: il più delle volte devo fregarlo in predict. Celebi e Breloom sono i counter designati, ma anche Tentacruel gli fa un buon 40% a salire con Scald.

Jirachi



Anche Jirachi non crea troppi problemi. Ho un'ampia gamma di mosse a lui superefficaci (da Celebi a Heatran, fino a Latias) che gli rendono la vita non proprio semplice. Inoltre Heatran blocca tutta la sua coverage, motivo in più per non preoccuparmi più di troppo.







Gliscor



Gliscor, nella versione Sub+Protect è un Pokémon ostico per chiunque. Io però riesco a cavarmela, grazie a Celebi (Giga Drain gli fa un modesto 33%) e soprattutto a Latias. Immune alla STAB, Acrobatics e Ice Fang le fanno il solletico. Di solito basta qualche Dragon Pulse, supportato da CM per finirlo.


Breloom


Breloom è difficile da affrontare, sorattutto nella versione Poison Heal + Sub. Avendo però un Pokémon come Celebi, che si prende le Spore e le main STAB con semplicità posso stare abbastanza tranquillo e revengekillare con Latias / Genesect. Nel caso, mi faccio sporare qualcuno e poi lo sistemo con i pokémon già citati.




Salamence



Il set più comune è lo Scarf, che posso scoutare con Tentacruel e Heatran. In caso di mixed non-Scarf ho Genesect in revengekill o Latias.




Rotom-Wash



Come per tutti i possibili scarfer ho Protect. Di conseguenza Latias mi copre dalle sue STAB. Nel caso di set bulky, Breloom lo outspeeda e lo fainta senza problemi!




Gengar



Gengar qualche problema lo dà, visto che non ho nessuno che resiste contemporaneamente al tipo Spettro (Shadow Ball), al tipo Elettro (TBolt) e al tipo Lotta (Focus Blast). Ho però comunque Genesect e Latias (che condivide con Gengar la stessa base Speed) chee riesce a prendersi comunque una Shadow Ball, prima di killarlo con Dragon Pulse.


Terrakion


Anche qui (dove posso) scouto, nel dubbio vado di Celebi. Close combat gli fa il solletico! Idem per Tentacruel, che prende un modesto 40%. Aggiungerei (e non è poco) anche Breloom in revengekill.




Keldeo



Per il pony, ho Tentacruel, che gli blocca le STAB e l'eventuale HP [Ghost], che non gli fa nulla. Anche Latias non soffre le sue STAB e poi ci sono sempre Genesect e Breloom in revengekill.

Tornadus-Therian


Il piccione qualche grattacapo lo dà. Heatran però assorbe molto bene Hurricane. Tentacruel può toxicarlo e con Genesect revengekillo.


Thundurus-Therian


Stessa cosa per l'amico sopra, cambia solo il counter: fuori Heatran, dentro Latias. Inoltre posso contare anche su Celebi per assorbire Volt Switch e Focus Blast. Sempre Genesect in revengekill (se ha già usato una mossa non Elettro).


Landorus


Anche lui qualche problemino lo dà, in particolare quello Scarf. Scouto quando posso, visto che non ho Pokèmon capaci di prendersi sia EQ che U-turn. Per l'altra versione (Sheer Force) ho Latias che resiste ad Earth Power e Genesect in Revengekill.


Mamoswine


Questo è il pokémon che più mi mette in difficoltà, in particolare il set con Icicle Crash. Non avendo pokémon resistenti a EQ e alle mosse Ghiaccio questo mammuth obeso mi crea parecchie difficoltà. L'unica arma che ho a disposizione è Genesect, che resiste alla sua priority (anche Celebi a piena vita erò ci mette del suo...può prendersi un EQ e un Icicle Crash e finirlo con Giga Drain - solo nel caso non ci siano le rocce).

Volcarona


Heatran, ho detto tutto! Gli blocca le STAB e phaza con Roar.
Weather Threat List...

Allora, premetterei che con i weather ho delle difficoltà. Loro hanno a disposizione dei vantaggi enormi, da cui spesso è difficile difendersi (penso in particolare a SandRushStoutland, ai BlizzardSpammers o agli abusatori di Rain). Il problema non lo si può levare, ma si può solamente CERCARE di arginare. Ho buildato un Non-weather per non cadere nella banalità e ho comunque di mezzi per potermi difendere da questi team.

Rain Team



I rain sono quelli che creano più problemi a tutti, non a caso dominano il metagame. In generale li affronto con Tentacruel, che attivando la trait e spammando Scald e Toxic diventa ancora più ostico. Tendenzialmente tendo a paralizzare gli sweeper avversari con Celebi (quanti che pensano di avere l'entrata sicura di Tornadus-T e Latios sulla cipolla), per poi lasciare a Breloom, a Latias e a Genesect l'onore del colpo di grazia. Rimangono comunque sempre molto ostici da affrontare anche se le sconfitte sono dovute più a miei errori, che alle falle del mio team.


Sand Team


Se da un lato la tempesta mi logora i Pokèmon (in particolare Breloom, visto che ha la Orb), i Sand li affronto abbastanza alla pari. Generalmente sono lenti, il che aiuta lo sweep di Breloom. Tyranitar, Hippowdon, Gastrodon, Jellicent & CO. vengono mangiati dal fungo, che mi permette anche di Sporare qualche Pokémon. Posso comunque contare su 2 steel, che mi offrono un notevole sostegno nell'affrontare questi team. L'unica "falla" che riconosco è l'assenza di un counter di ScarfLandorus (ho però Tentacruel e Heatran, su cui Landorus tende ad entrare, che possono scoutare con Protect), visto che non ho Pokèmon resistenti al Coleottero e alla Terra.




Sun Team



Nonstante la debolezza di 3 Pokémon al tipo Fuoco, posso contare su Heatran, che walla quasi tutti i membri del team avversario, dai vari Ninetales a Victini, da Venusaur a Victreebel. Devo però stare alle mosse Terra (Sawsbuck, Heatran etc.) e Latias e Celebi lo aiutano in modo palese. Anche qui va a situazioni, anche se le difficoltà maggiori le trovo con i Rain e (meno) i Sand.




Hail Team



Gli Hail sono quelli che creano meno difficoltà. La grandine alla lunga può essere logorante, ma solamente alla lunga. Sicuramente è il weather che mi crea meno problemi. Essendo spesso diversi i pokémon usati (tranne Aboma che affronto con Heatran, visto che gli blocca tutta la coverage - quello con EQ è rarissimo) è difficile dire come li si può affrontare. In generale, i Pokémon sono quelli usati anche in altri weather (Heatran, Tentacruel, Starmie...). Per il Blizzard Spammer per eccellenza (Kyurem) ho Latias che lo outspeeda e lo OHKOa con il supporto delle rocce e con qualche danno inflitto in precedenza. Inoltre Breloom lo OHKOa facilmente grazie alla sua priority.
Log...

Battle between 1miss and LOOOMS started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Rule: Unrated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Breloom / Genesect / Celebi / Heatran / Tentacruel / Latias

Opponent's team: Genesect / Flygon / Mienshao / Tyranitar / Jellicent / Heatran

1miss sent out Genesect!

LOOOMS sent out Genesect!

Genesect's Download activates!

Genesect's Attack rose!

The foe's Genesect's Download activates!

The foe's Genesect's Sp. Att. rose!

Start of turn 1

Genesect used Flamethrower!

It's super effective!

The foe's Genesect lost 100% of its health!

The foe's Genesect fainted!

1miss sent out Heatran!

Start of turn 2

LOOOMS called Genesect back!

LOOOMS sent out Heatran!

The foe's Heatran used Earth Power!

It's super effective!

Heatran lost 312 HP! (80% of its health)

Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 3

LOOOMS called Heatran back!

LOOOMS sent out Latias!

The foe's Heatran used Earth Power!

It had no effect!

Start of turn 4

Latias used Calm Mind!

Latias's Sp. Att. rose!

Latias's Sp. Def. rose!

The foe's Heatran used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around LOOOMS's team!

Start of turn 5

1miss called Heatran back!

1miss sent out Tyranitar!

the foe's Tyranitar's Sand Stream whipped up a sandstorm!

Latias used Calm Mind!

Latias's Sp. Att. rose!

Latias's Sp. Def. rose!

The sandstorm rages!

Latias is buffeted by the sandstorm!

Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 6

The foe's Tyranitar used Crunch!

It's super effective!

Latias lost 296 HP! (81% of its health)

Latias used Dragon Pulse!

The foe's Tyranitar lost 43% of its health!

The sandstorm rages!

Latias is buffeted by the sandstorm!

Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 7

LOOOMS called Latias back!

LOOOMS sent out Breloom!

Dark0-: Pursuitta!

Pointed stones dug into Breloom!

The foe's Tyranitar used Crunch!

It's not very effective...

Breloom lost 90 HP! (34% of its health)

The sandstorm rages!

Breloom is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 8

Breloom used Mach Punch!

It's super effective!

The foe's Tyranitar lost 56% of its health!

The foe's Tyranitar fainted!

Breloom is hurt by its Life Orb!

The sandstorm rages!

Breloom is buffeted by the sandstorm!

1miss sent out Mienshao!

Start of turn 9

LOOOMS called Breloom back!

LOOOMS sent out Celebi!

Pointed stones dug into Celebi!

The foe's Mienshao used Fake Out!

Celebi lost 54 HP! (13% of its health)

The sandstorm rages!

The foe's Mienshao is buffeted by the sandstorm!

Celebi is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 10

1miss called Mienshao back!

1miss sent out Heatran!

LOOOMS called Celebi back!

LOOOMS sent out Tentacruel!

Pointed stones dug into Tentacruel!

The sandstorm rages!

Tentacruel is buffeted by the sandstorm!

Tentacruel restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 11

The foe's Heatran used Earth Power!

It's super effective!

Tentacruel lost 198 HP! (54% of its health)

Tentacruel used Scald!

It's super effective!

The foe's Heatran lost 48% of its health!

The sandstorm rages!

Tentacruel is buffeted by the sandstorm!

The foe's Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Tentacruel restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 12

Tentacruel used Protect!

Tentacruel protected itself!

The foe's Heatran used Fire Blast!

Tentacruel protected itself!

The sandstorm rages!

Tentacruel is buffeted by the sandstorm!

The foe's Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Tentacruel restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 13

The foe's Heatran used Earth Power!

It's super effective!

Tentacruel lost 121 HP! (33% of its health)

Tentacruel fainted!

The sandstorm rages!

The foe's Heatran restored a little HP using its Leftovers!

LOOOMS sent out Breloom!

Pointed stones dug into Breloom!

Start of turn 14

Breloom used Mach Punch!

It's super effective!

The foe's Heatran lost 69% of its health!

The foe's Heatran fainted!

Breloom is hurt by its Life Orb!

The sandstorm rages!

Breloom is buffeted by the sandstorm!

1miss sent out Mienshao!

Start of turn 15

LOOOMS called Breloom back!

LOOOMS sent out Celebi!

Pointed stones dug into Celebi!

The foe's Mienshao used Fake Out!

Celebi lost 48 HP! (11% of its health)

The sandstorm rages!

The foe's Mienshao is buffeted by the sandstorm!

Celebi is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 16

1miss called Mienshao back!

1miss sent out Flygon!

LOOOMS called Celebi back!

LOOOMS sent out Heatran!

Pointed stones dug into Heatran!

The sandstorm rages!

Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 17

The foe's Flygon used U-turn!

It's not very effective...

Heatran lost 16 HP! (4% of its health)

1miss called Flygon back!

1miss sent out Jellicent!

Heatran used Lava Plume!

It's not very effective...

The foe's Jellicent lost 13% of its health!

The sandstorm rages!

The foe's Jellicent is buffeted by the sandstorm!

The foe's Jellicent restored a little HP using its Leftovers!

Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 18

The foe's Jellicent used Scald!

It's super effective!

Heatran lost 82 HP! (21% of its health)

Heatran fainted!

The sandstorm rages!

The foe's Jellicent is buffeted by the sandstorm!

The foe's Jellicent restored a little HP using its Leftovers!

LOOOMS sent out Breloom!

Pointed stones dug into Breloom!

Start of turn 19

Breloom used Bullet Seed!

It's super effective!

The foe's Jellicent lost 55% of its health!

The foe's Jellicent lost 31% of its health!

The foe's Jellicent fainted!

Hit 2 times!

Breloom is hurt by its Life Orb!

Breloom fainted!

The sandstorm rages!

1miss sent out Mienshao!

LOOOMS sent out Celebi!

Pointed stones dug into Celebi!

Start of turn 20

The foe's Mienshao used U-turn!

It's super effective!

Celebi lost 102 HP! (25% of its health)

Celebi fainted!

1miss called Mienshao back!

1miss sent out Flygon!

The sandstorm rages!

LOOOMS sent out Genesect!

Pointed stones dug into Genesect!

Genesect's Download activates!

Genesect's Sp. Att. rose!

Start of turn 21

The foe's Flygon used Earthquake!

Genesect lost 147 HP! (51% of its health)

Genesect used Ice Beam!

It's super effective!

The foe's Flygon lost 100% of its health!

The foe's Flygon fainted!

The sandstorm rages!

1miss sent out Mienshao!

Start of turn 22

Genesect used Ice Beam!

The foe's Mienshao lost 86% of its health!

The foe's Mienshao used Hi Jump Kick!

Genesect lost 101 HP! (35% of its health)

Genesect fainted!

The sandstorm rages!

The foe's Mienshao is buffeted by the sandstorm!

LOOOMS sent out Latias!

Pointed stones dug into Latias!

Start of turn 23

Latias used Dragon Pulse!

The foe's Mienshao lost 7% of its health!

The foe's Mienshao fainted!

LOOOMS won the battle!

LOOOMS: GG!!
ETT...

Breloom (M) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Seed

- Swords Dance

- Mach Punch

- Spore

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Flamethrower

- Ice Beam

- U-turn

- Thunderbolt

Celebi @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Giga Drain

- Thunder Wave

- Earth Power

- Recover

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roar

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Protect

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Rapid Spin

- Protect

- Scald

Latias (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Roost

- Hidden Power [Fire]

- Dragon Pulse
 
Team postasto in fretta e furia, una buona analisi preventiva della propria presentazione avrebbe evitato errori concettuali, di presentazione e grammaticali. Team standard abbastanza funzionale, poco originale (tre OU della top8 e tutti con set poco originali) ma in generale ben presentato, segue pure un tema tutto suo.
 

Mosq

Mod
Inizio dicendo di essere contento di non vedere il solito weather standard, ma concludo dicendo che è stato troppo poco ragionato come team, probabilmente fatto di fretta senza avere prestato il dovuto impegno.

Come tu hai descritto nella Threat List sono molti i Pokémon a crearti problemi e questo è il principale motivo che può portarti alla sconfitta.

Mi è saltato all'occhio il punto in cui dici che a volte per battere Nite devi sacrificare un Pokémon, si deve buildare alla semi-perfezione proprio per evitare queste situazioni.

Per quanto riguarda l'originalità è da premiare il fatto di avere voluto evitare i weather, ma i set dei pokè sono tutti molto standard, giusto celebi è un pò più diverso, ma dubito della sua funzionalità: non puoi dare ad un membro principalmente difensivo la Life Orb, è contro producente.

Da lodare il fatto che hai cercato (non sempre riuscendoci) di counterare le maggiori threat.

Presentazione non troppo elaborata ma scorrevole.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Strategia interssante, ma non mi convince molto. Ok, non ci sono nella threat list, ma i [email protected] come li affronta? Inoltre è molto Heatran dipendente. Sul campo mi sembra renda meno di quanto ipotizzato. Nel complesso ritengo abbia impiegato Pokémon abbastanza usati e set piuttosto standard. Ho notato diversi errori nella presentazione: ad esempio nella tl di Scizor cita Celebi con HP fire che non ha e sono sbagliate le ev di Latias.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom