Chiarimento sul battling: perché si parla di allenamento?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Premetto che sono un inesperto, fermo alla terza generazione, che ancora non capisce molto dei termini specifici che usate su questo forum XD

A quanto ho capito esistono dei siti in cui è possibile crearsi un team e lottare ("battlare") con altra gente su internet. Benissimo, fin qui tutto a posto.

Sulla guida che avete su questo forum, però, ci sono anche consigli su come allenare e allevare i Pokémon. Questa cosa io non l'ho capita! Perché c'è bisogno di allenare un Pokémon se i team si fanno su internet come si vuole? Mi è sfuggito qualcosa?

L'idea che mi sono fatto (forse sbagliata) è che un allenatore dovrebbe allenare il suo team sul suo gioco originale e poi ricopiare tutti i parametri sul simulatore online.

Quindi si baserebbe tutto sulla fiducia che l'altro allenatore non metta nel suo team Pokémon che non possiede effettivamente nel gioco?xD

LEGO Stig

Parroco
no, è il contrario. i team si fanno su PO( pokémon online, il più usato tra i simulatori) e, se si vede che sono competitivi, li si ricopia allenandoli sul ds. Poi vabbè, c'è anche chi, come me, battla solo sui simulatori. ci sono guide sull'allenamento perchè nel forum si parla sia del battling sui simulatori sia dei videogiochi, magari c'è qualcuno che non ha scaricato PO e ha solo il ds.

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ah ok! Quindi in pratica con il simulatore l'allenamento non c'entra niente?

Ma se io volessi lottare con un gioco di terza generazione come dovrei fare? (gioco su emulatore, quindi ciò che cerco, più che un simulatore di battaglie, è proprio una comunità in cui ci si può connettere tramite emulatori... Una specie di global link, ma che funziona anche con le generazioni precedenti...xD)

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ah ok! Quindi in pratica con il simulatore l'allenamento non c'entra niente?

Ma se io volessi lottare con un gioco di terza generazione come dovrei fare? (gioco su emulatore, quindi ciò che cerco, più che un simulatore di battaglie, è proprio una comunità in cui ci si può connettere tramite emulatori... Una specie di global link, ma che funziona anche con le generazioni precedenti...xD)
ci dovrebbe essere una guida su Youtube fatta da un famoso youtuber... non mi ricordo ora quale, prova a cercarla...

comunque si, PO si usa solo per testare un team competitivo, in modo da poter capire quali sono i problemi e le debolezze e poterle risolvere in fretta... poi, qualdo il team è testato e pronto, lo si allena su DS... lo scopo dei simulatori è proprio quello di oter testare i team senza farsi un mazzo sul DS

Top Bottom