Rain Team VGC 2013...notturno

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ciao ragazzi...sono di ritorno da uno spettacolo di improvvisazione e diamine, ho ancora l'adrenalina addosso e nn riesco a dormire..quindi ho buildato un team ma su skarmbliss ho fatto solo 2 lotte xke nn c'è nessuno x provarlo...quindi ho pensato al mio forum preferito!

Non mi intendo per nulla di VGC quindi se avete qualche consiglio per rimuovere qualche poke dalla squadra è ben accetto.

Dunque...partiamo subito:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 212 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Protect

- Toxic

- Surf

- Ice Beam

Vabbe, ormai è così statico...politoed setta la pioggia, rilassato per altri setter...pensavo a un rain dance boh...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ludicolo.png (M) @ Absorb Bulb

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Fake Out

- Surf

- Giga Drain

- Ice Beam

Pensavo fosse una cosa abbastanza rara ma mi so accorto che il bulb è usatissimo vabbè...fake su vari Troomer ecc. Ottima speed lo sapete, sotto la pioggia.

---------------------------------------

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kingdra.png (F) @ Life Orb

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Surf

- Ice Beam

- Hidden Power [Electric]

Rain abuser ma sinceramente il set nn mi dice tantissimo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/amoonguss.png (F) @ Leftlovers

Trait: Effect Spore

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Spore

- Rage Powder

- Giga Drain

- Sludge Bomb

Nn l'ho messo in nessuna delle 2 battaglie che ho fatto...utile sotto la pioggia x la debolezza a fire dimezzata. Addormenta e rage powder è utile.

---------------------------------------

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/thundurus.png (M) @ Electric Gem

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder Wave

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Psychic

Thunder STAB + electric gem dovrebbe far male a chiunque. Finora l'ho messo solo una volta x un infernape che si è beccato un 1HKO da psychic.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Protect

- Bullet Punch

- Meteor Mash

- Earthquake

Unico sweeper fisico ma mi lascia perplesso...dovrei cambiarlo o arricchire il type delle mosse.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Lo trovo molto simile ad altri rain team che ho visto.. Ma tutto sommato lo trovo funzionale.. I set vanno bene così, l'unica cosa ci sono diversi oggetti uguali che dovresti togliere.. Nel VGC c'è la item clause!

Per curiosità cos'ha di diverso il VGC 2013? mi sembra uguale ad un team VGC 2012
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
nn ho ancora letto nulla in proposito, a quanto dovrebbe essere si tratta di bw2 no? Quindi credo sia possibile usare le forme alternative dei kami e cose varie...
 

LEGO Stig

Parroco
neanch'io sono molto esperto, però ti posso dire che a toed hai failato dandogli 468 evs. per il resto, il team è molto classico, solo che di solito lo si fa scarfed(toed). come ha già detto herogian c'è la item clause, quindi via i leftovers per amoonguss e metagross
 
Top Bottom