Team su gba

Premetto che non sono esperto e che questa è la prima volta che posto su questo forum.

I seguenti sono alcuni pokèmon della mia squadra e non preoccupatevi di essere troppo duri nel consigliarmi, ho bisogno di modelli!! ^^ :D

Tyranitar @????

Natura Birbona

Ev's (252 Attacco - 152 Difesa - 100 Attacco Spe.)

Frana

Terremoto

Sgranocchio

Fulmine/Geloraggio  <-- non so quale scegliere

Zangoose @Avanzi

Natura Allegra

Ev's (252 Attacco - 252 Velocità - 6 ps)

Ritorno

Breccia

Danzaspada

Pallaombra

Suicune@Acqua Magica

Natura Lesta

Ev's (252 Difesa - 252 Difesa Spe. - 6 ps)

Surf

Specchiovelo

Geloraggio

Calmamente

Gardevoir@Cucchiaiotorto <--- Ancora da fare

Natura Modesta

Ev's (252 Attacco Spe. - 252 Difesa Spe. - 6 ps)

Psichico

Calmamente

Ipnosi / Fulmine

Mangiasogni (solo con ipnosi) / ????

Ho letto le regole e credo di aver messo tutto, a parte le abilità che sono fisse per questi pokèmon.

Purtroppo dispongo al massimo di 2 avanzi e non so proprio come persone facciano squadre intere con avanzi!!
default_chirolp_gusun.gif
:P

Di tossina non parliamone che non so dove sia finita, forse l'ho venduta per sbaglio ^^ e comunque valeva lo stesso di avanzi.

Ringrazio che mi aiuterà!
default_chirolp_gusun.gif
 

Haunter

Amico
1) su tyranitar meglio fulmine, per lo strumento "avanzi" (toglilo a zangoose al quale potresti dare baccaprugna)

2) su suicune meglio riposo per specchiovelo, strumento "avanzi" (l'altro di cui disponi, se puoi), e poi per le EV: meno dif. sp. e più PS\att. sp.

3) su gardevoir io metterei anche gelopugno, poi per le EV: concentrati più su difesa e PS, la difesa speciale è già buona...

mancano 2 pokemon, quali sono?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Oxeon ha scritto:
Purtroppo dispongo al massimo di 2 avanzi e non so proprio come persone facciano squadre intere con avanzi!! :D :P
Molti team sono per Net Battle (NB) e si ha a disposizione tutti i Pokemon con tutte le mosse possibili e tutti gli strumenti in quantità illimitata.

Se sei su Smeraldo, puoi ottenere altri Avanzi, al Parco Lotta, in cambio di punti lotta. Inoltre, sempre su Smeraldo, è uno strumento che può essere raccolto (ma è molto raro) da Pokemon di livello 91-100 con abilità Raccolta.

Se sei su RF/VF se ne possono avere 2 usando Detector nel punto esatto dove stavano i due Snorlax.

Se sei su R/Z, si possono avere in premio alla Torre Lotta dalla 42 vittoria consecutiva in poi.
 

Haunter

Amico
Oxeon ha scritto:
Non so ancora... :D

E' difficile scegliere per equilibrare al meglio la squadra...
potrei consigliarti di mettere skarmory, e comunque cerca di scegliere pokemon che non siano danneggiati da sandstream... in un team con tyranitar primo, non credo sia conveniente avere tutti pokemon che ne subiscono gli effetti (negativi) :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Oxeon ha scritto:
E come pokèmon fuoco o elettro?

Non sono importanti come tipi?
Fuoco non è importante per nulla anzi non lo usa nessuno come tipo (però ci sono sempre i n00b)

L'elettro è molto usato e i 3 rappresentanti di questo tipo sono Jolteon, Raikou e Zapdos. Sono forti..
 

Razile

Rappresentante di classe
◄']Fuoco non è importante per nulla anzi non lo usa nessuno come tipo (però ci sono sempre i n00b)

L'elettro è molto usato e i 3 rappresentanti di questo tipo sono Jolteon, Raikou e Zapdos. Sono forti..
drumzard è usto...anche dd charizard...
 

~Nigeris.

Parroco
se devi mettere un pokémon elettro ti consiglio vivamente di metterci uno splendido Zapdos o il mio preferito Raikou (poici sarebbe un certo Jolteon...)
 

Bekins

Passante
Un pokemon elettro non è necessario per un team.

Comunque Jolteon è un buon baton passer, Raikou senza calm mind fa un po' schifo, con Calm Mind è fortissimo (forse troppo O_o), Zapdos è abbastanza forte e molto utile.
 

~Nigeris.

Parroco
sono daccordo con te Bekins, se non fosse per il fatto che si parla di GBA (su questo anche io ho sbagliato) quindi se non ha LF/RF sia jolteon, sia zapdos sia raikou se li sogna
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Bekins ha scritto:
Zapdos si può prendere in R/F nella centrale elettrica, o sbaglio?
Esatto, non sbagli.

L'unico problema potrebbe essere Raikou. Se non ha iniziato VF/RF con Squirtle, non lo troverà mai senza scambiarlo, mentre per Jolteon ne può avere migliaia.
 
cx! ha scritto:
Esatto, non sbagli.

L'unico problema potrebbe essere Raikou. Se non ha iniziato VF/RF con Squirtle, non lo troverà mai senza scambiarlo, mentre per Jolteon ne può avere migliaia.
Io ho RF e ho tutti i cani leggendari scambiati da colosseum... il problema e che quando li ho avuti non sapevo dell'esistenza di EV's e quindi per Raikou niente allenamento mirato, stessa cosa per zapdos.

Quindi punto su jolteon, potrei farlo baton passer o sweeper speciale... :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
<(The Legend)> ha scritto:
se devi mettere un pokémon elettro ti consiglio vivamente di metterci uno splendido Zapdos o il mio preferito Raikou (poici sarebbe un certo Jolteon...)
◄']L'elettro è molto usato e i 3 rappresentanti di questo tipo sono Jolteon, Raikou e Zapdos. Sono forti..
:D :P
 

Bekins

Passante
Sweeper speciale non fa male a nessuno. Baton passer usalo solo se è necessario (Substitute - Agility - Tbolt - Baton Pass). Come ho già detto prima un elettro non è necessario x un team, specie se l'elettro è jolteon °_°
 

Bekins

Passante
In quel caso preferirei mandargli contro uno Snorlax piuttosto che un jolteon che muore con 2 surf e non riesce nemmeno a seccare blastoise in un colpo...
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Bekins ha scritto:
In quel caso preferirei mandargli contro uno Snorlax piuttosto che un jolteon che muore con 2 surf e non riesce nemmeno a seccare blastoise in un colpo...
Giusto, senza contare poi che Blastoise impara EQ :x
 

Iro

Amministratore di condominio
~Andry~ ha scritto:
Giusto, senza contare poi che Blastoise impara EQ :x
Beh, ma chi insegna EQ ad un pkmn come Blastoise? Cioè, non mi sembra una mossa utile..è lento.
 

Haunter

Amico
Jason Kay ha scritto:
Beh, ma chi insegna EQ ad un pkmn come Blastoise? Cioè, non mi sembra una mossa utile..è lento.
Non credo che sia la lentezza la ragione per cui non si dovrebbe insegnare EQ a Blastoise (altrimenti non lo si dovrebbe insegnare nemmeno a Snorlax  :D ). Comunque, anche se inusuale nel moveset di Blastoise, può avere una, pur marginale, utilità e su GBA non è raro vedere Blastoise con EQ.
 

Iro

Amministratore di condominio
Haunter ha scritto:
Non credo che sia la lentezza la ragione per cui non si dovrebbe insegnare EQ a Blastoise (altrimenti non lo si dovrebbe insegnare nemmeno a Snorlax  :D ). Comunque, anche se inusuale nel moveset di Blastoise, può avere una, pur marginale, utilità e su GBA non è raro vedere Blastoise con EQ.
Beh Haunter, Blastoise non è un attaccker fisico, potrebbe servire contro possibili elettro o veleno, che però di solito sono più veloci di Blastoise...
 

Haunter

Amico
Jason Kay ha scritto:
Beh Haunter, Blastoise non è un attaccker fisico, potrebbe servire contro possibili elettro o veleno, che però di solito sono più veloci di Blastoise...
Forse non mi sono spiegato bene... Io non ritengo EQ una mossa utile nel set di Blastoise, mi limito semplicemente ad osservare che è una mossa che di tanto in tanto si vede anche su quel pokemon (specie su GBA). Qanto al discorso della velocità, con le difese che si ritrova, blastoise può tranquillamente resistere a qualsiasi mossa elettro o veleno, fermo restando che con 83 di attacco base (e con EV solitamente distribuite in att.sp, difese e PS) non è destinato a fare grandi danni.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Non mi sembra di aver scritto che Blastoise necessita di EQ o sbaglio? Ho solo fatto notare che la impara. E poi la velocità è relativa, esistono gli switch.
 
Mah leverei Gardevoir (purtroppo) e inserirei un decisamente piu' affidabile ed OU

Latios

- CalmMind

- Psichic

- ThunderBolt

- IceBeam

@Leftovers

Un consiglio tra i Costruttori di Pneumatici, usa

- Leftovers *

- CoicheBand **

* Quasi sempre

** Su qualche attaccante fisico .
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Mah leverei Gardevoir (purtroppo) e inserirei un decisamente piu' affidabile ed OU

Latios

- CalmMind

- Psichic

- ThunderBolt

- IceBeam

@Leftovers

Un consiglio tra i Costruttori di Pneumatici, usa

- Leftovers *

- CoicheBand **

* Quasi sempre

** Su qualche attaccante fisico .
Se ha RF, forse Latios non lo può avere... Comunque, se potesse, sarebbe senz'altro una buona scelta.
 
Un ottima scelta, tieni conto che ormai e' l' unico Psico OU nel Metagame (Kazam e' morto), ah ricorda che deve mai montare gomme Souldew, altrimenti e' ceap .
 
Top Bottom