Team su gba

Sì, Latios lo ho, ma è già al 45 da quando l'ho scambiato.

Sono ancora in tempo ad assegnargli la maggior parte degli EV's rimasti...

Ma come li distribuisco? 252 Att. spe. e 252 vel.?

Altra cosa: Cos'è un UU/OU? :D

Killer-mimi ha scritto:
Un ottima scelta, tieni conto che ormai e' l' unico Psico OU nel Metagame (Kazam e' morto), ah ricorda che deve mai montare gomme Souldew, altrimenti e' ceap .
Di questa frase non ho capito nulla ^^ ^^ :P
 

Haunter

Amico
Oxeon ha scritto:
Sì, Latios lo ho, ma è già al 45 da quando l'ho scambiato.

Sono ancora in tempo ad assegnargli la maggior parte degli EV's rimasti...

Ma come li distribuisco? 252 Att. spe. e 252 vel.?

Altra cosa: Cos'è un UU/OU? :D

Di questa frase non ho capito nulla ^^ ^^ :P
Che natura ha? Comunque le considerazioni di killer-mimi si riferiscono a NetBattle.. e comunque intende dire che non dovresti assegnargli "cuorrugiada" come strumento per non renderlo "irregolare".
 

Mens

Amministratore di condominio
Oxeon ha scritto:
Sono ancora in tempo ad assegnargli la maggior parte degli EV's rimasti...
Penso proprio di sì.
Oxeon ha scritto:
Altra cosa: Cos'è un UU/OU? :D
UU = Under Used = Poco usato

OU = Over Used = Molto usato

Oxeon ha scritto:
Un ottima scelta, tieni conto che ormai e' l' unico Psico OU nel Metagame (Kazam e' morto), ah ricorda che deve mai montare gomme Souldew, altrimenti e' ceap .
Di questa frase non ho capito nulla ^^ ^^ :P
Latios è l'unico psico molto usato (soprattutto nelle lotte basate sulla strategia, come quelle su NetBattle), perché Alakazam ha perso la sua utilità (non so perché, non sono molto esperto di lotta strategica). Se però Latios ha come strumento Soul Dew (Cuorugiada) viene considerato "cheap", ovvero troppo forte e facile da usare, e quindi è spesso vietato (un po' come Mewtwo e Rayquaza).
 

Bekins

Passante
Cmq mi sa che ci si sta dimenticando che in questo forum latios è vietato, quiondi bisognerebbe evitare di consigliarlo :/
 
Bekins ha scritto:
Cmq mi sa che ci si sta dimenticando che in questo forum latios è vietato, quiondi bisognerebbe evitare di consigliarlo :/
Perchè? :D

Il decalogo dice:

Nella squadra si possono utilizzare due soltanto fra cani e uccelli leggendari (Articuno, Zapdos, Moltres, Raikou, Entei, Suicune) perché essi non hanno statistiche così enormi da essere considerati super-leggendari, ma rimangono comunque molto potenti.
 

Bekins

Passante
Mewtwo, Ho-Oh, Lugia, Mew, Celebi;Rayquaza, Latios, Latias, Groudon, Kyogre, Jirachi, Deoxys, Wobbuffet;

Più di un Pokémon della stessa specie;

Pokémon con mosse evasive insieme a recovery moves;

Più di una mossa evasiva in tutto il team;

Pokémon con Guillottine/Fissure/Horn Drill/Sheer Cold;

Addormentare nello stesso momento più di un Pokémon avversario durante una battaglia (non si considerano gli auto-addormentamenti causati da Rest) (non sembrerebbe una regola da Team Rating, ma significa che non dovreste mettere 6 pokèmon con Sleep Powder nel team o simili).
 
Killer-mimi ha scritto:
No non e' troppo forte, quando lo postavo non succedeva niente, il fatto e che il regolamento e' rimasto a 3 anni fa (202) .
Allora potete dirmi almeno in che distribuire gli EV's?

252 att.spe e 252 vel. (natura ingenua, fortunatamente :D )
 
Ho deciso di aggiungere anche Magneton e Blissey.

Che ne dite di questi set?

Magneton @Baccaprugna/Leftovers

Natura Modesta (+Att.spe. - Att.)

Evs' 252 Att.spe. / 180 Dif. / 78 Vel. 

Tuononda

Fulmine

Localizza

Falcecannone

Blissey @Leftovers

Natura Gentile (+ Dif.Spe. - Difesa)

Ev's 252 PS / 252 Dif. Spe. / 6 Att. o Att. Spe a seconda delle mosse.

Aromaterapia

Tossina

????

????
 

Haunter

Amico
ShinyZangoose ha scritto:
Ho deciso di aggiungere anche Magneton e Blissey.

Che ne dite di questi set?

Magneton @Baccaprugna/Leftovers

Natura Modesta (+Att.spe. - Att.)

Evs' 252 Att.spe. / 180 Dif. / 78 Vel. 

Tuononda

Fulmine

Localizza

Falcecannone

Blissey @Leftovers

Natura Gentile (+ Dif.Spe. - Difesa)

Ev's 252 PS / 252 Dif. Spe. / 6 Att. o Att. Spe a seconda delle mosse.

Aromaterapia

Tossina

????

????
Mah, anche se sei su GBA (quindi niente hp), 2 mosse elettro su magneton non servono molto.... potresti mettere ferrostridio per localizza e protezione\sostituto per falcecannone. Per blissey, completerei il set con movimento sismico e covauova.Ah, natura ed ev per blissey non vanno bene...
 
Quindi su Magneton metto Sostituto al posto di Localizza e Ferrostrido al posto di che? Fulmine o Tuononda?

E poi quale strategia adotto per lui?

Altra domanda: se un pkmn è già paralizzato, falcecannone fallisce?
 
Ah ok!

Quindi:

Tuononda

Fulmine

Ferrostrido

Sostituto  <--- Anche se non ne capisco l'utilizzo strategico... :D

Sarebbe questo:

Tuononda --> Sostituto --> Ferrostrido --> Fulmine fino alla fine oppure switcho, così anche se l'avversario attacca da paralizzato colpisce il fantoccio di sostituto!

Giusto?

Ma sostituto dura finchè non viene distrutto o c'è un limite max di turno?

E rimane se switcho?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ShinyZangoose ha scritto:
Ma sostituto dura finchè non viene distrutto o c'è un limite max di turno?

E rimane se switcho?
Dura fino alla sua distruzione e scompare se cambi pokemon a meno di non usare l'attacco Staffetta.

Finchè il sostituto è in campo, si è immuni ai colpi (che vanno sul fantoccio sostituto) ed ai cambi di stato (che non hanno effetto). Non è poco. Nel frattempo puoi potenziarti (o indebolire il nemico) e/o colpire in sicurezza.
 

Haunter

Amico
ShinyZangoose ha scritto:
Ah ok!

Quindi:

Tuononda

Fulmine

Ferrostrido

Sostituto  <--- Anche se non ne capisco l'utilizzo strategico... :D
Sostanzialmente può esserti utile per far sprecare il tuno ad avversari che non sono in grado di abbattertelo in un colpo. Se non ti piace, puoi metterci anche protezione..

ShinyZangoose ha scritto:
Ma sostituto dura finchè non viene distrutto o c'è un limite max di turno?

E rimane se switcho?
su sostituto si è magistralmente pronunciato cx!  :P
 
Metto anche lui...

Aggiornando tutto sarebbe:

Zangoose @Avanzi

Natura Allegra

Ritorno

Pallaombra

Danzaspada

Breccia

Suicune @Avanzi

Natura Lesta

Surf

Geloraggio

Specchiovelo

Calm mind (non so se è vietato...)

Latios @Avanzi

Natura Birbona

Geloraggio

Psichico

Fulmine

Ripresa (calm mind è vietato)

Tyranitar @Avanzi

Natura Audace

Sgranocchio

Fulmine

Terremoto

Frana

Magneton @Avanzi

Natura Modesta

Fulmine

Tuononda

Sostituto

Ferrostrido

Per l'ultimo posto ho pensato a Blissey, ma ci penserò successivamente...
 
No, no Blissey mettila subito !

Blissey

Trait: NaturalCure Personality: Calm

Evs: 252Def/252Sp.Attack/4Speed

- HealBell

- Softboiled

- Icebeam

- Toxic

@Leftovers
 
Scusa al posto di Ice Beam posso mettere Lanciafiamme, visto che non ho nemmeno una mossa fuoco in squadra?

E poi perchè devo potenziare la difesa se quella più alta è la dif. speciale? per equilibrare?
 

~Nigeris.

Parroco
io ti consigli questo:

Blissey @Leftovers

T: Natural Cure P:Calm

EVs:252 hp,100 def, 66 vel, 100 atk sp

Aromatherapy - Sesmic Toss - Toxic - Softboiled
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ShinyZangoose ha scritto:
E poi perchè devo potenziare la difesa se quella più alta è la dif. speciale? per equilibrare?
La difesa al massimo (possibilmente con natura sicura) è quasi d'obbligo e serve all'infermiera a parare tranquillamente una buona parte di colpi fisici, soprattutto se non stabbati e/o se non particolarmente potenti. In questo modo, diventa molto più difficile da abbattere.
 
Top Bottom