Nuovi criteri di distinzione tra attacchi fisici e speciali in D\P

Cosa ne pensate?

  • è una interessante innovazione

    Voti: 23 60,5%
  • preferivo i vecchi criteri basati sui "tipi"

    Voti: 11 28,9%
  • la cosa mi è indifferente

    Voti: 4 10,5%

  • Votatori totali
    38

Haunter

Amico
Dunque, oramai è ufficiale: in D\P la distinzione tra attacchi fisici e speciali non sarà più basata sul tipo della mossa, ma sul fatto che essa sia da contatto o meno. Personalmente, essendo sostanzialmente un "conservatore", avrei preferito la continuità con i vecchi giochi.... Dite la vostra....

P.S. la partecipazione a questo sondaggio presuppone la conoscenza della differenza tra attacchi fisici e speciali.  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
secondo me potevamo continuare a discuterne nel topic di D/P

comunque è una cosa interessante
 

Light Raikou

Passante
"È un'interessante innovazione". Sono stufo del fatto che l'unica mossa d'Acqua utilizzabile sia Surf. Sono stufo del fatto che ci siano solo dieci/dodici Pokémon OU per metagame. Sono molto felice, invece, se si porta un po' di novità nella strategia e nel metagame. E questa innovazione la porta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Vecchi criteri, assolutamente.

Però devo dire che un po' mi è indifferente, dato che forse non lo comprerò. Forse? Mah... quasi sicuramente no. Rimango però lo stesso con la speranza che cambino all'ultimo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se, come sembra, così sarà, la trovo un'interessante innovazione.

Un poco mi secca non poter scambiare per utilizzare con efficacia alcuni pokemon di R/Z/S perchè il tipo di moveset si trasforma con lo scambio, tuttavia ritengo dia un tocco di novità positivo al gioco, molto di più della presenza di nuovi pokemon.
 

The King

Amministratore di condominio
Light Raikou ha scritto:
"È un'interessante innovazione". Sono stufo del fatto che l'unica mossa d'Acqua utilizzabile sia Surf. Sono stufo del fatto che ci siano solo dieci/dodici Pokémon OU per metagame. Sono molto felice, invece, se si porta un po' di novità nella strategia e nel metagame. E questa innovazione la porta.
Concordo con the Light Raikou...
 

Joe

Amico
interessante ... nn mi stancherò mai di ripetere che permette di rivalutare i pkmn che finora abbiamo tutti sottovalutato  :D (che gioco di parole )
 

Syrio

AppesitÃ
scusate... ma aeroassalto resterà fisico...ma terremoto?

posso iniziare a festeggiare?

voglio teremoto speciale
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha scritto:
scusate... ma aeroassalto resterà fisico...ma terremoto?

posso iniziare a festeggiare?

voglio teremoto speciale
E se è speciale a chi lo insegni? Ad Alakazam? :D
 

Iro

Amministratore di condominio
E Drumzard sta a Guardare MUAHSUAHUSAHSUHASUAHHSHASA

Cmq è interessante, poi vedremo...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io sono un pokémon e uso tuonopugno.. Il fulmine fa molto male a Gyarados ma se gli do un pugno normale fa moolto meno male. Io sono un pokémon molto forzuto allora me ne approffito di questi stupidi programmatori e uso la mia fisicità che in qualche magico modo si trasforma in potenza elettrica..

Fiico..

Ma che sakè si sono bevuti quelli della Nintendo?!?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quoto liuton.

Innovazione (se poi si può chiamare tale) disgustosa. Io ora che ci faccio con quei 3 box di Pokémon al 100 allenati con le evs e i movesets che ho su VF? Mi ci dò le mazzate sulle gengive...

(vabbè che sarebbe lo stesso perchè non so neanche se mai comprero D/P eh..)

Almeno ci stanno i simboli per far riconoscere l'attacco... inutilissima consolazione :°
 

Joe

Amico
Rocket ha scritto:
Io ora che ci faccio con quei 3 box di Pokémon al 100 allenati con le evs e i movesets che ho su VF? Mi ci dò le mazzate sulle gengive...
naaa... con qualche modifica vanno bene lo stesso ... ma fatemi capire ... lo comprerò solo io sto gioco?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alla fine lo compreranno tutti perché è pokémon ma devono stare attenti quelli a non rovinare la vita a noi esperti..
 

Light Raikou

Passante
Un esperto è uno che non si accontenta del passato, ma accetta i cambiamenti e impara nuove cose. Non riesco a capire questo attaccamento alle vecchie regole, sempre di Pokémon si tratta. E un cambiamento del genere non può essere certo graduale.
 

MC5

n00b ante litteram
◄']Io sono un pokémon e uso tuonopugno.. Il fulmine fa molto male a Gyarados ma se gli do un pugno normale fa moolto meno male. Io sono un pokémon molto forzuto allora me ne approffito di questi stupidi programmatori e uso la mia fisicità che in qualche magico modo si trasforma in potenza elettrica..

Fiico..

Ma che sakè si sono bevuti quelli della Nintendo?!?
chissà, magari faranno come ho ipotizzato tempo fa, cioè tuonopugno influenzato da entrambi gli attacchi
 

Haunter

Amico
MC5 ha scritto:
chissà, magari faranno come ho ipotizzato tempo fa, cioè tuonopugno influenzato da entrambi gli attacchi
potresti spiegarti meglio? che vuol dire da entrambi gli attacchi? quale dei 2 si utilizzerebbe per calcolare il danno?
 

Syrio

AppesitÃ
Light Raikou ha scritto:
Un esperto è uno che non si accontenta del passato, ma accetta i cambiamenti e impara nuove cose. Non riesco a capire questo attaccamento alle vecchie regole, sempre di Pokémon si tratta. E un cambiamento del genere non può essere certo graduale.
quoto...

MC5 ha scritto:
chissà, magari faranno come ho ipotizzato tempo fa, cioè tuonopugno influenzato da entrambi gli attacchi
è cose dovrebero fare sommare gli attacchi e dividerli??? e a ke servirebbe???
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
MC5 ha scritto:
chissà, magari faranno come ho ipotizzato tempo fa, cioè tuonopugno influenzato da entrambi gli attacchi
E' un'ipotesi impossibile ma carina.. In pratica si dovrebbe fare la media aritmetica fra l'att sp e l'att mentre il difensore difende con entrambi le difese quindi anche qui si dovrebbe fare la media delle difese..
 

Mens

Amministratore di condominio
Rocket ha scritto:
Almeno ci stanno i simboli per far riconoscere l'attacco... inutilissima consolazione :°
Hanno messo qualche altro screen? Da dove viene questa?Non ho votato anche perché non so cosa votare (nemmeno l'opzione "indifferente").

E' una grande innovazione che rivoluzionerà totalmente le strategie. E questa è sia la sua forza, perché porta una notevole ventata di novità, sia la sua debolezza, perché fa a pezzi un bel po' di vecchie strategie.

Comunque penso che la distinzione fisico-speciale non sia completamente coincidente con la distinzione contatto-non contatto. Terremoto e Frana speciali frantumerebbero l'utilità di praticamente tutti i Pokémon Roccia e Terra, quasi tutti totalmente votati al fisico. Penso sarebbe qualcosa di abbastanza insensato.

Penso che per "speciale" si intenda un contatto con un'energia di qualche tipo, o qualcosa di simile (attacchi d'acqua come Surf, di fuoco come Lanciafiamme, elettrici come Fulmine, oppure altri come Fogliamagica e Palla Ombra), e che per "fisico" si intenda qualcosa basato perlopiù su qualcosa di materiale (come i sassi di Frana, i denti di Sgranocchio, il terreno di Terremoto).
 

MC5

n00b ante litteram
Mens ha scritto:
Penso che per "speciale" si intenda un contatto con un'energia di qualche tipo, o qualcosa di simile (attacchi d'acqua come Surf, di fuoco come Lanciafiamme, elettrici come Fulmine, oppure altri come Fogliamagica e Palla Ombra), e che per "fisico" si intenda qualcosa basato perlopiù su qualcosa di materiale (come i sassi di Frana, i denti di Sgranocchio, il terreno di Terremoto).
eccola finalmente!!!!

la spiegazione più chiara e limpda delle innovazioni strategiche!!!!

sei un mito mens....ora nessuno potrà neanche far finta di non aver capito....

però c'è un errore: la prima parola!!!!

non è un pensiero ma una certezza che sarà così

fonte: la logica
 

MC5

n00b ante litteram
Lele-faccinaincazzata ha scritto:
in poche parole io non ho ancora capito se terremoto diverra speciale o no
O_O

ma stai pigliando per il culo vero??

come puoi non capire da un post come quello??? :D

comunque rimarrà fisivo :P
 

Syrio

AppesitÃ
Lele-faccinaincazzata ha scritto:
in poche parole io non ho ancora capito se terremoto diverra speciale o no
io nn ho ancora kapito ke tipo di noob sei fai tu.

cmq nn credo rimanga fisico terremoto considerato ke i pokemon n si sfiorano neanke
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
MC5 ha scritto:
eccola finalmente!!!!

la spiegazione più chiara e limpda delle innovazioni strategiche!!!!

sei un mito mens....ora nessuno potrà neanche far finta di non aver capito....

però c'è un errore: la prima parola!!!!

non è un pensiero ma una certezza che sarà così

fonte: la logica
Bisogna sperare che sia così, se vogliono fare tutto più realistico non possono non tener conto del fatto che Terremoto o Frana non sono energie speciali che si sprigionano: il Pokémon, grazie alla sua forza fisica o fa tremare il terreno provocando il Terremoto o dà una botta al muro per provocare una Frana... non è roba speciale :/
 
E

erik

beh..... io ho già iniziato ad allenarli nel modo del contatto/non contatto di d/p
 
Top Bottom