VGC 2012 Team, TRoom

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
Non riesco a creare un Team decente che faccia uso della Distortozona. Potreste aiutarmi?

Cellulare //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 172 HP / 28 Def / 252 SAtk / 56 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Psychic

TRoomer offensivo. Punto.

Macrosoft //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png @ Lum Berry

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Meteor Mash

- Zen Headbutt

- Earthquake

- Hammer Arm

TR Abuser. Martelpugno fa diventare più veloci

Cosplayer //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scrafty.png (M) @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Fake Out

- Rock Slide

- Drain Punch

- Crunch

altro abuser. Fake Out è per evitare potenziali Taunt sui TRommer

Smoker //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/musharna.png (F) @ Sitrus Berry

Trait: Telepathy

EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Trick Room

- Psychic

- Safeguard

- Helping Hand

TRoomer più difensivo. Salvaguardia è utile contro Spora di Amoongus

Gavettone //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jellicent.png (M) @ Mental Herb

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Water Spout

- Shadow Ball

- Protect

Altro TRoomer, utile nei rain team, peccato per i Thundurus pericolosi...

Toadstool //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/amoonguss.png (F) @ Black Sludge

Trait: Effect Spore

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Rage Powder

- Giga Drain

- Spore

- Protect

Annoyer in grado di calmare l'avversario con Spora, almeno per un po'.

Dato che ne perdo troppe di partite, come lo posso migliorare? Mi conviene usare Bronzong, che non è debole né a Buio (Tyranitar, Scrafty, Hydreigon) né a Elettro (Thundurus, Zapdos)?

Xepan

It's coming...
Naaaaa, Il tapiro rosa e la megacellula sono i migliori troomer al momento! Ti consiglio, piuttosto, di cambiare Scafty con Rhyperior, è molto buono perchè ha un elevatissimo attacco e una velocità bassissima, se lo vuoi ti do un buon set :)

Ultima modifica da un moderatore:

BlazePower

Rhyperior lo usavo ma ho bisogno di qualcuno contro Cresselia che mi neutralizza TRoom... con un'altra TRoom!

Però forse è meglio davvero scambiare Musharna con Bronzong: il secondo ha più difese, è più lento (vabbè), è di tipo Acciaio ed è immune a Terremoto se ha Levitazione. Ci provo?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Con b/n mi sono trovato maluccio ad utilizzare i Trick Room team, che invece ho impiegato fin dai primi giorni dall'uscita di dp e dall'introduzione della mt.

Io proverei a mettere Imprison su Safeguard a Musharna, eventualmente sostituendolo con Bronzong e Protect o Ice Punch a Metagross al posto di Hammer Arm, tanto contro i Tyranitar anche Meteor Mash è già buona di suo, mentre contro un drago tipo Garchomp o Landorus, anche se hai il vantaggio della Trick Room che ci fai?

Quando dici di aver perso troppe partite, chi ti ha dato problemi?

BlazePower

perdevo soprattutto contro i Buio e Cresselia che mi spaccavano i TRoomer. Purtroppo non ho rom hackate di B2W2 e non posso trasferirmi Metagross dalla 4° gen, perciò non posso avere Gelopugno

Devi mettere rhyperior, sennò ti ritrovi con un solo sweeper vero e proprio (metagross), davvero troppo poco, scrafty non riesce a buttare giù cose come bronzong o anche cresselia, nonostante sgranocchio

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
Secondo me dovresti creare un team più versatile con la TR. Mi spiego. Concentrarsi solo sulla tattica della trick room a volte risulta svantaggioso , non solo perchè l'avversario spesso prepara qualcosa per stroncare al nascere la strategia , ma quando finisce la TR e l'avversario ha saputo gestire la partita , sei in grosso svantaggio. Quindi ti consglierei inanzitutto di sostituire musharna con cresselia, siccome quest'ultimo è decisamente più duttile e utilizzabile anche da supporto , ormai comunissimo di metagross con swagger (bullo). Ti consiglio di mettere Tyranitar , dato il feeling con gli altri compagni di squadra ed inoltre di mettere la sabbia e dar fastidio ai rain. Preferisco in generale avere una priority su metagross ma questi son gusti tranne per la protect che è davvero essenziale per quasi tutti i pokémon in vgc. Noto la grandissima debolezza a Scizor quindi consiglio di togliere reuniclus e mettere qualche altro Tr abuser che funga da counter per scizor. Pensa seriamente alla scelta di mettere un drago perchè è quasi d'obbligo in questo meta. ;)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Distortozona non altera la velocità del Pokémon, che resta quindi la stessa, ma consente a chi è più lento di attaccare per primo, a parità di priorità delle mosse.

Mi piace: Gmr

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
Se rendessi Metagross più lento (magari dandogli Ferropalla) faresti ottimi Gyro Ball
Non puoi profanare un pokémon tanto forte con una mossa del genere D: e comunque puoi mettere anche un drago veloce per avere un'alternativa nel team , siccome i team puri TR nn sono affatto forti , essere versaliti è un gran punto a tuo vantaggio

Top Bottom