Nuovo PC

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi avrei bisogno di un parere... Vorrei prendere un portatile discreto, che come prezzo non vada oltre i 500 - 600 € max. Mi servirebbe per "gaming", lo scrivo tra virgolette perchè comunque non possiedo titoli di livello stratosferico e che richiedano chissà quali macchine: basta che abbia un buon processore, una scheda video e un po' di  RAM per titoli come The Sims 3 o GTA IV.

Esiste qualcosa di simile? Grazie a tutti.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Non so di preciso i prezzi, prova a vedere gli acer aspire v3, come prezzo dovremmo stare li. Non penso che con quel budget tu possa prendere più di una 840m, però alla fine se non devi giocare a nulla di pesante basta. 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non so di preciso i prezzi, prova a vedere gli acer aspire v3, come prezzo dovremmo stare li. Non penso che con quel budget tu possa prendere più di una 840m, però alla fine se non devi giocare a nulla di pesante basta. 
Esattamente, ho letto che la GeForce 840M dovrebbe andar bene per gaming leggero... Volendo, visto che è integrata, potrei comprarne un'altra in un secondo momento e sostituirla :) avevo pensato ad una cosa tipo RAM 8 GB e hard disk 1 TB + la 840M. Sono un po' incerto sul processore (che è la "parte" di cui m'intendo meno) e anche se comprarlo in negozio o online.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Purtroppo, per i portatili non funziona così 
default_sisi.gif


Per il procio, un i5 di fascia media andrà più che bene (poi alla fine si deve tenere in considerazione il modello del portatile stesso, non è come per i desk). Comprare online ti fa risparmiare di sicuro.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Purtroppo, per i portatili non funziona così 
default_sisi.gif


Per il procio, un i5 di fascia media andrà più che bene (poi alla fine si deve tenere in considerazione il modello del portatile stesso, non è come per i desk). Comprare online ti fa risparmiare di sicuro.
Wut? Sapevo che quando la scheda video è dedicata e non integrata è possibile cambiarla... LOL pardon, nell'altro post ho scritto integrata invece che dedicata asd in effetti come prezzo ci siamo con gli Acer Aspire v3, devo solo spulciare per bene i siti online (magari se mi capita cerco in negozio qualcosa di simile). Grazie mille ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esattamente, ho letto che la GeForce 840M dovrebbe andar bene per gaming leggero... Volendo, visto che è integrata, potrei comprarne un'altra in un secondo momento e sostituirla :) avevo pensato ad una cosa tipo RAM 8 GB e hard disk 1 TB + la 840M. Sono un po' incerto sul processore (che è la "parte" di cui m'intendo meno) e anche se comprarlo in negozio o online.
Ti consiglio di prendere un portatile con 6 gb di ram espandibili a 8, cioè con due slot, una da 4 gb e l'altra da 2, da poter sostituire in un secondo momento, ma 6 gb ti bastano e avanzano, te lo assicuro. Poi costano poco, quindi se trovi un pc che è perfetto ma ha "solo" 6 gb di ram, non abbandonarlo per quello, perchè gli altri due non ti serviranno mai.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ti consiglio di prendere un portatile con 6 gb di ram espandibili a 8, cioè con due slot, una da 4 gb e l'altra da 2, da poter sostituire in un secondo momento, ma 6 gb ti bastano e avanzano, te lo assicuro. Poi costano poco, quindi se trovi un pc che è perfetto ma ha "solo" 6 gb di ram, non abbandonarlo per quello, perchè gli altri due non ti serviranno mai.
Diciamo che già che ci sono vorrei assicurarmi "il meglio" (ovviamente in relazione alla cifra che devo spendere), anche se mi rendo conto che 8 GB non è che servono così molto, in effetti. C'è un modo per capire se la RAM sia espandibile?
 
Si ma a parità di hw, 2Gb di ram non costano nulla, la differenza di prezzo è infima.
Appunto, ma in quelli preassemblati 2 gb di ram fanno alzare il prezzo di molto in alcuni casi, e chi ne capisce di meno in materia potrebbe cascarci facilmente.

Comunque, io ho 6 gb di ram e faccio gaming (non a livelli stratosferici), programmi piuttosto pesanti e grafica, e ti posso dire che non ho mai avuto problemi.

Se il PC è certificato dall'Energy Star puoi andare tranquillo lol.

Verificare se tra le specifiche c'è un socket libero sulla scheda madre, oppure se c'è scritto "Dual channel".
Solitamente è specificata sul sito del produttore l'espandibilità.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Appunto, ma in quelli preassemblati 2 gb di ram fanno alzare il prezzo di molto in alcuni casi, e chi ne capisce di meno in materia potrebbe cascarci facilmente.
È l'inverso: la differenza di prezzo è bassa, ma in compenso le prestazioni in dual channel sono più elevate.
 
È l'inverso: la differenza di prezzo è bassa, ma in compenso le prestazioni in dual channel sono più elevate.
Non mi riferivo a questo..

Intendo che il produttore potrebbe mettere un pc con 8 gb a tipo 50 euro più di uno di 6 gb perchè tanto uno che non ne capisce troppo potrebbe pensare che ne vale la pena. Invece sostituire una ram da 4 gb con una da 2 gb costa di meno.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Capisco. 

Vabbè, il problema non si pone dato che raramente lo stesso produttore mette in commercio due prodotti così simili. Anyway, travato qualcosa?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Capisco.

Vabbè, il problema non si pone dato che raramente lo stesso produttore mette in commercio due prodotti così simili. Anyway, travato qualcosa?
A dire il vero non ho cercato molto online, aspettavo di andare in qualche grande negozio per farmi un'idea più accurata. Ovviamente qualsiasi consiglio è più che gradito :)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Quando l'ho linkato costava 620€ e lui ha detto di avere un budget di 600€.

Comunque quello da te linkato ha una 820M, ci si fa ben poco.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Oddio, quest'Ultimo in effetto sfora un pochino (non che siano i 20 euro il problema) però se non c'è di meglio lo preferisco. A breve dovrei ricevere qualcosa anche per il compleanno, quindi magari potrei aggiungere la differenza rispetto al primo linkatomi da Liger :) in ogni caso, se qualcuno ha qualcosa di quasi simile, magari un poco più economico, fate pure :D
 
Quando l'ho linkato costava 620€ e lui ha detto di avere un budget di 600€.

Comunque quello da te linkato ha una 820M, ci si fa ben poco.
Questo è vero, ma a parte Amazon che gioca sui prezzi, il "mio" oltre ad avere 2 gb di ram in più ha 2 processori da 2.2 Ghz, mentre il "tuo" ne ha 2.0, oltre ai 2 gb di ram in meno. Certo parliamo di un i7 e una migliore scheda grafica, ma non so se vale la differenza.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ok, sono ancora io XD mi era stato consigliato di optare per questo pc, e mi ero deciso per quello. Adesso, tra i suggerimenti mi è comparso anche questo. che a primo impatto mi sembra un pelino migliore... Allora perché costa meno del primo? :/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom