OU e Overused?

Xepan

It's coming...
Girovagando per Smogon, mi sono imbattuto nella pagina "Overused":

c'erano Pokémon come Cofagrigus, Volbeat,Golurk,Crawdant e addirittua Farfech'd e Magikarp. Andando sulla pagina OU invece c'erano i soliti di sempre. Chiedo: ho sempre saputo che hanno lo stesso significato, è cambiato qualcosa?
 

Mosq

Mod
L'ipotesi più probabile è che stanno aggiornando un po' il tutto con le new entry di BW2 e dovranno finire di sistemare.

In ogni caso qui c'è la reale tier Over Used, e come potrete notare sono stati implementati Moletta e Genesect, quindi se dovete consultare usate questa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Questo non è il link alla tier. Se rammento bene dovrebbe essere un elenco dei Pokémon usati nei metagame (infatti compaiono anche vgc 11 e 12 che non sono tier). In altre parole, sono tutti i Pokémon che sono stati usati da qualcuno (sul server smogon) giocando OU, non i soli Pokémon della tier OU.
-.- c'è che boiata. Abbasso Smogon!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
-.- c'è che boiata. Abbasso Smogon!
A me non sembra una boiata. Se ti interessa un particolare metagame ed i Pokémon che puoi trovarti ad affrontare, meglio consultare questa lista ridotta che l'intero Pokédex. Oltretutto Smogon prevede dei moveset anche interessanti per alcuni di essi.

Tra l'altro, per il VGC, se vuoi fare un'analisi, l'elenco in metagame è l'unico esistente su Smogon.
 

Xepan

It's coming...
A me non sembra una boiata. Se ti interessa un particolare metagame ed i Pokémon che puoi trovarti ad affrontare, meglio consultare questa lista ridotta che l'intero Pokédex. Oltretutto Smogon prevede dei moveset anche interessanti per alcuni di essi.

Tra l'altro, per il VGC, se vuoi fare un'analisi, l'elenco in metagame è l'unico esistente su Smogon.
Ma si, naturalmente, smogon è il migliore ora, però mi sembra una boiata stà cosa:

mi viene in mente di usare, chessò, Sunflora. Lo uso solo io, e compare lì sopra per dire state attenti -.-
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho riguardato meglio la lista e mi sembra che compaia solo dopo che ne è stata scritta un'analisi per il mg in questione. Mi lascia perplesso l'analisi OU per Magikarp (c'è solo quella), ma tant'è...
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ehm, sì. E' una pagina che contiene tutti i Pokèmon che se vai a vedere i set compaiono anche quelli da usare in OU.

Coffagrigus è RU però è buono anche da usare in OU, e quindi viene riportato in quella lista.

EDIT: Come immaginavo, ogni Pokèmon che compare lì ha la relativa descrizione di come usare in OU. Vedo poi che amano il comico mettendo pikè come Magikarp e Farfetch'd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
hai cliccato Metagame, quindi ti vengono fuori tutti i pokemon che hanno una pagina OU, se clichi Tier, ti viene fuori l'elenco dei pokemon di quella Tier...

btw, le pagine di Magikarp e Farfetch'd sono dei troll xD... ce n'è anche una di luvdisc che fa ridere, se clicchi DP xD
 
Top Bottom