Team Difensivo UU

Naskar

Zoidberg
Questo team è uno di quelli che penso mi siano riusciti meglio; ha una risposta per (quasi) ogni thrait dell'UU, cosa che mi ha portato molte vittorie anche se spero che magari voi sappiate migliorarlo ancora di più.

TEAM COMPLETO

145.gif

Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Thunderbolt

~ Substitute

~ Heat Wave

~ Roost

Lui serve principalmente a fermare Honckrow,Togekiss,Mienshao o simi che altrimenti potrebbero fare breccia nelle difese del team,inoltre elimina la combo difensa water/grass grazie a TBolt e Heat Wave,da anche difficoltà a Shaymin e il Sub lo rende immune a Seed vari.

080.gif

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Thunder Wave

~ Calm Mind

~ Flamethrower

~ Psyshock

Lui walla gente come Azumarill, Bisharp, Darmanitan, Cobalion e molti altri che picchiano solo di fisico o che non hanno capacità offensive proporzionali alla sua elevatissima Def, supportata anche dalla possibilità di boostare la SDef diventando un wall misto molto molto utile.

563.gif

Cofagrigus (M) @ Leftovers

Trait: Mummy

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Will-O-Wisp

~ Haze

~ Pain Split

~ Hex

Lui non fa da anti-spinner perchè questo team non piazza hazards, però è capace di fermare praticamente tutti i fight dell'UU, oltre che tutti i normal, compreso Kangaskan con Scrappy che prende Mummy, inoltre riduce la bulkyness del team avversario spargendo burn qua e là.

346.gif

Cradily (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

~ Stone Edge

~ Stockpile

~ Seed Bomb

~ Recover

Lui trolla tutti i bulky water grazie alla sua straordinaria trait che assorde senza alcun danno Scald o Surf vaganti, specialmente di Suicune, che altrimenti farebbero molto male al team, inoltre grazie a Seed Bomb leva di mezzo water/ground che potrebbero dare grossi problemi.

237.gif

Hitmontop (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

~ Close Combat

~ Rapid Spin

~ Stone Edge

~ Toxic

Lui trolla tutti i ghost in due modi; o toxicandoli quando entrano in campo per assorbire lo spin, oppure se l'oppi ha Chandelure dandogli un bel 50% di danno da Stone Edge senza che l'oppo se l'aspetti minimamente, oppure usando CC su Umbreon Heal Beller, tanto non teme WoW.

468.gif

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

~ Thunder Wave

~ Air Slash

~ Heal Bell

~ Roost

Lui beh, lo conoscete tutti, TWave + Air Slash = Trolol assicurato, inoltre grazie a Heal Bell mi cura il team in caso di troppe contaminazioni di stato, adorabili anche se straordinarie difese, che gli permettono di beccarsi un'HP [ice] di Shaymin con meno del 50% di danno

default_meow.gif

Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
lol, ma perchè le evs Spread sono tutte uguali?

allora:

a zapdos la spread è 248 HP 236 Def 24 Spe...

slowbro invece è 252 Hp 252 Def 4 Spe... come mosse Scald su FThrower e Slack Off su Twave

a Cofa metti pain split su psychic, e SBall > Hex (l'ho provata, e non è affidabile...) L'evsa Spread corretta dovrebbe essere 252 HP 136 def 120 SDef

Cradily fallo Specially Defensive, max HP max SDef... togli Stockpile e metti le SR, che in UU servono

hitmontop max HP max Def ... e dagli close combat su toxic o foresight (meglio su foresight)

a Togekiss fai 252 HP 56 Def 200 SDef..

GL

Naskar

Zoidberg
lol, ma perchè si pensa sempre che le EVs standard siano le migliori?

allora, mo ti spiego:

@ Zapdos; spiegami a che servono quei 24 EVs in Spd se Zapdos dev'essere difensivo, non deve outspeedare ma deve wallare, poi perchè massimizzare la Def quando sono sufficienti quelle EVs per renderlo un buon tank? per sprecarle così a buffo perchè sono standard? piuttosto lo rendo più resistente anche dal lato speciale.

@ Slowbro; pure li, perché massimizzare la Def quando bastano 160EVs + Bold Nature a fargli raggiungere 325 Def sufficienti a wallare tutto quello che di fisico c'è nel metagame UU? perchè è scritto nello standard? piuttosto metto gli altri EVs in SDef così dopo un solo boost raggiunge uguale bulkyness fisica e speciale.

@ Cofa; ok Pain Split>Psychic, ma contato che ho due paralyzer nel team ho molte occasioni di colpire con Hex potenziato tanto da non farmi rimpiangere SBall, per la spread invece mi serve renderlo un wall soprattutto fisico, e vista la scarsa capacità in HP preferisco fargli arrivare la Def a 402 per fargli prendere di tutto.

@ Cradily; se ho messo quella spread è proprio per massimizzare l'efficacia di Stockpile, quindi testerò una spred diversa unita alle SR.

@ Hitmontop; Ok CC>Foresight ma per la spread spiegami a che serve massimizzare la Def senza sfruttare il potenziale di mixed wall che possiede grazie all'ottima SDef, con la spread scelta da me unita a Intimidate l'oppo si ritrova un wall con 375 Def e 325 SDef, e scusa se è poco, quindi direi che sta bene così.

@ Togekiss; come con Slowbro; 325 SDef è sufficiente a wallare tutto il wallabile speciale del meta, quindi non ha senso buttarci anche tutti gli EVs rimanenti solo perchè lo dice lo standard, piuttosto preferisco renderlo più bulky anche dal lato fisico.

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
quando dai una Evs Spread particolare devi farlo seguendo una logica, che non è per uguagliare difesa e difesa speciale o perchè bastano... ma devi farlo se ti servono per resistere ad un attacco di un determinato pokemon oppure perchè hai trovato un Break Point di due evs... in questo caso ha senso... su pokemon come hitmontop si da max Def perchè le sue resistenze sono a dei tipi con mosse prevalentemente fisiche ed è presupposto per assorbire quelle... a hitmo la Special bulk serve poco, considerando che la sua principale debolezza è speciale... anche se dai qualche ev in SpDef non sarà in grado di reggere una mossa psychic... questo è un esempio...

inoltre ricorda che togliendo degli evs da una difesa potresti trasformare qualche 3HKO in 2HKO e qualche 2HKO in un OHKO... bisogna calcolare sempre prima...

per il discorso della velocità, anche se un pokemon è fatto per difendere, non è che la velocità gli fa male, anzi... ad esempio, i 24 evs alla velocità di Zapdos servono per outspeedare Honchkrow, uno dei pokemon che he destinato a wallare... inoltre, dare qualche ev in spd ai pokemon difensivi vorrà dire che si troverà in vantaggio contro i suoi simili (chiamasi Speed Creep)... esempio, un Amoonguss più veloce vincerà sempre su uno piu lento nell 1 vs 1, e potrà sleepare per primo...

ricorda che sele EVs Spread sono standard, è perchè sono state ragionate e calcolate... quando ne fai una tua, devi sempre farlo per un motivo, non a caso :)

Top Bottom